La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IPERCERAMICA DISCOUNT

#1
Ciao!
sto cercando le piastrelle per la mia casa e ho visto che a Preganziol Treviso c'è una sorta di spaccio che si chiama IPERCERAMICA e che è diffuso in molte regioni d'italia.
La scelta non è quella del negozio, ma io ho trovato piastrelle che mi piacciono a un prezzo ragionevole...
mi chiedo però se "nessuna marca" (cioè non sono panaria, sant'agostino, ecc.) significa poca qualità...
qualcuno può darmi un consiglio?

grazie, Chiara

#2
...ohhh finalmente una concittadina, o meglio con....provinciale.... vabbè insomma.... anche io ho visto quel posto proprio x l'acquisto di alcune piastrelle x la cucina (zona nascosta dietro le basi!!!), e non mi sono sembrata affatto male come qualità...
Poi bisogna vedere dove le devi prevedere e l'utilizzo dell'abitazione di dove andrai ad abitare, se è una abitazione che pensi di utilizzare x qche anno, se è per affittarla, ecc.
penso sia quasi improponibile paragonarle a marchi noti come quelli citate da te o come altre tipo Fap, Cedir, ecc.
di sicuro a prima vista mi sono sembrata decisamente meglio rispetto al Castorama!!!! :P

n.b: nn x farmi gli affari tuoi, hai preso sempre li nei paraggi a Preganziol?

#3
sto ristrutturando a Spinea... e conto che sia la casa per la vita! quindi forse è meglio se prendo qualcosa di marca?!

#4
...ti porto il mio caso!!!ho intenzione di mettere piastrelle su tutta la casa tranne le camere, ti posso dire (in seguito a preventivi e conferme!), nella zona giorno ho voluto mettere delle belle piastrelle della Ragno (mod. Status 40x40) sia in soggiorno che in corridoio che in cucina, e qui poi arriviamo al dunque...:x la parte delle piastrelle che vanno a parete (quella della zona cottura x intenderci!) di solito prevedono la classica fascia alta 80cm x la lunghezza necessaria, ma x questione igeniche e di praticità di pulizia (quando sarà necessario!!!), è bene prevedere che le piastrelle arrivino fino a terra. Il punto è che io x quella benedetta fascia da 80cm sono dovuto andare "fuori Capitolato" (in quanto facevano proprio schifetto quelle previste!), e mi avrebbe fatto alquanto girare le p.... dover spendere diversi €€€ per mettere delle piastrelle che poi non si vedono così è scattata l'idea del Discount... x farla breve... la casa è per la vita... se puoi fai un sacrificio e prenditi delle piastrelle che ne vale la pena mettere, caso mai se mi dici ti mando un PM con dei buoni fornitori...