La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina bagno... che ne dite?

#1
ciao a tutti!!
volevo avere la vostra opinione riguardande alla piantina del mio futuro bagno (principale).

le misure sono come si vedono in foto 380x195 cm.
Immagine
PS: premetto che la casa è in costruzione e che a fine settembre inizieranno i muri interni.

I punti aperti sono almeno due:
primo punto: a metà stanza, volevo metterci uno scalino (altezza 12cm) e quindi avere la seconda metò del bagno leggermente rialzata... (puramente per estetica)
Che ne dite di uno scalino voi?

secondo punto è che non so dove mettere il termosifone...
potrei metterlo:
1) sotto la finestra (ma non so se ci sta dato che è larga 60cm)
2) dietro il muretto (alto 1m) dopo la vasca
3) dietro la porta

aiutatemi per creare un bel bagno dai....

grazie in anticipo

#2
preché non iverti lavandinoe vasca cosi per lavarti solo le mani non devi attraversare tutto il bagno visto che è grande.

il calorifero sarebbe meglio sotto la finestra

favorevole per il gradino " strabello" :wink:

ciaoo :arrow:

#3
...quindi mi consigli questa soluzione... mmm... non è male... :D
PS: il termosifone se non ci entrasse sotto la finestra, andrebbe ditro la porta.

Immagine

By [URL=http://profile.ImageShack/user/marco80]

non saprei... forse lo scalino non ha più senso così... non servè più spezzare... che dite?
comunque non è male...
però a questo punto, cosa metto sul muretto?
- vetrocemento
- piante
- libreria a giorno con oggetti in vetro
- uno specchio
- parete box doccia/vasca
- altro
- niente


a voi questa domanda e altre soluzioni...

grazie in anticipo raga!

Re: piantina bagno... che ne dite?

#5
marco80 ha scritto:ciao a tutti!!
volevo avere la vostra opinione riguardande alla piantina del mio futuro bagno (principale).

le misure sono come si vedono in foto 380x195 cm.
Immagine
PS: premetto che la casa è in costruzione e che a fine settembre inizieranno i muri interni.

I punti aperti sono almeno due:
primo punto: a metà stanza, volevo metterci uno scalino (altezza 12cm) e quindi avere la seconda metò del bagno leggermente rialzata... (puramente per estetica)
Che ne dite di uno scalino voi?

secondo punto è che non so dove mettere il termosifone...
potrei metterlo:
1) sotto la finestra (ma non so se ci sta dato che è larga 60cm)
2) dietro il muretto (alto 1m) dopo la vasca
3) dietro la porta

aiutatemi per creare un bel bagno dai....

grazie in anticipo
Un termoarredo tra la vasca ed i sanitari che scherma parzialmente la vista, è la soluzione migliore. Sinceramente, questa disposizione mi piace moltissimo :wink:
Immagine
Immagine

#6
marco80 ha scritto:...quindi mi consigli questa soluzione... mmm... non è male... :D
PS: il termosifone se non ci entrasse sotto la finestra, andrebbe ditro la porta.

Immagine

By [URL=http://profile.ImageShack/user/marco80]

non saprei... forse lo scalino non ha più senso così... non servè più spezzare... che dite?
comunque non è male...
però a questo punto, cosa metto sul muretto?
- vetrocemento
- piante
- libreria a giorno con oggetti in vetro
- uno specchio
- parete box doccia/vasca
- altro
- niente


a voi questa domanda e altre soluzioni...

grazie in anticipo raga!
A casa dei miei hanno questa disposizione con lo scalino inevce del muretto e a me piace molto. Se proprio vuoi fare una separazione io la metterei a schermare i sanitari
The sisterhood of The Calf 40

Re: piantina bagno... che ne dite?

#7
quindi ti piace la prima suluzione... bene...
ma il termoarredo dove lo metteresti?
al posto del muretto? quindi intendi dire a 90° rispetto la parete lunga e magari alto tipo 2 metri?
oppure sopra il muretto?

buh!
in effetti sopra un muretto (alto 1 m) non saprei cosa metterci... (ma una parete alta fino al soffitto mi oscurerebbe troppo).
PS: il muretto però posso scegliere l'altezza ancora... quidni consigliatemi voi...
PSS:calcolate che mettere un box vasca in vetro (non so ancora di che tipo però).

spiegami meglio come metteresti il termoarredo...
PS: calcola che eventualmente potrei mettere un termosifone sottpo la finetra, se proprio volessi eliminarlo dalla logistica di dove piazzarlo... :)

Ing 76 ha scritto:
marco80 ha scritto:ciao a tutti!!
volevo avere la vostra opinione riguardande alla piantina del mio futuro bagno (principale).

le misure sono come si vedono in foto 380x195 cm.
Immagine
PS: premetto che la casa è in costruzione e che a fine settembre inizieranno i muri interni.

I punti aperti sono almeno due:
primo punto: a metà stanza, volevo metterci uno scalino (altezza 12cm) e quindi avere la seconda metò del bagno leggermente rialzata... (puramente per estetica)
Che ne dite di uno scalino voi?

secondo punto è che non so dove mettere il termosifone...
potrei metterlo:
1) sotto la finestra (ma non so se ci sta dato che è larga 60cm)
2) dietro il muretto (alto 1m) dopo la vasca
3) dietro la porta

aiutatemi per creare un bel bagno dai....

grazie in anticipo
Un termoarredo tra la vasca ed i sanitari che scherma parzialmente la vista, è la soluzione migliore. Sinceramente, questa disposizione mi piace moltissimo :wink:

#8
Scusa forse mi sono espressa male. A me piace con la vasca di fronte ai sanitari, ma su uno scalino. Per il termoarredo potresti fare un muretto a coprire i sanitare e poggiare lì il termo arredo (ammesso che si possa fare e che il muretto non sia troppo basso).
In alternativa potresti mettere il lavandino sulla parete opposta (sarebbe identico al bagno dei miei) con il termo arredo sulla parete opposta.
Domanda: ma il termo arredo è obbligatorio? perchè non un radiatore dietro la porta?
The sisterhood of The Calf 40

#9
io metterei rigorosamente la vasca sotto la finestra...ho fattto così in ben due case...e lavello subito vicino alla porta

#10
Se metti la vasca sotto la finestra ci sta una di quelle grandi, con il trampolino per i tuffi!

Il gradino in bagno eprsonalmetne non mi piace, sarà che sono un'imbranata ma lo vedo un po' pericoloso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Immagine
io l' unico elemento che terrei presente progettando il mio bagno, è questo:
il muretto deve schermare i sanitari!!!
per il resto è carino il gradino,(io nel disegno ce l'ho messo) ma potresti fare anche movimenti diversi, non per forza sul pavimento
riguardo alla vasca, la penso esattamente come lil e fede (almeno per il tuo caso)e infatti .....
il muretto rigorosamente basso per prendere più luce
il termosifone dappertutto , ma non dietro la porta

.....questo il mio pensiero......

#12
Puoi mettere la doccia anche?Nn ti piacerebbe?Di spazio ne hai abbastanza...in qst soluzione il termoarredo è tra la vasca e il bidet...inoltre io farei anche la porta a scomparsa per acquisire spazio :wink:
Immagine

#13
quella di martie è perfetta..con qualche variante ..è come la mia...
ma la vasca all'ingresso..fa troppo anni 70..e se uno può scegliere la eviteri del tutto in quella posizione...
cron