La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un pranzo importante

#1
Lunedi' 13 si festeggia il compleanno della mia dolce meta'.
Ho organizzato per lui un pranzo a casa nostra con tutti i suoi famigliari piu' stretti...parliamo di 10 persone in tutto.
Ora che tavolo, sedie e luci del salotto sono finalmente completi, possiamo permetterci di fare un bel pranzo.
Premesso che non ho ancora mai cucinato per 10 (e per questo ho pensato a ricette semplici ma gustose e di bell'effetto visivo), come mi consigliate di apparecchiare la tavola?
Sara' meglio una tavola apparecchiata in modo formale e un po' chiccoso (i classici 4 calici, doppie posate, posatine da dessert ecc) oppure un'apparecchiatura piu' informale?
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#3
voto runner o uniposti...con sotto piatto a contrasto e, se poossibile, piatti di colore diverso.trai diversi commnsali....se li hai alterna anche le forme..ad es ..piatto fondo rotondo, piano qudrato, sottopiatto rotondo.. me la giocherei con i colori...una apparecchiatura classica mi sembra fuori luogo...

#4
Ho un ottimo rapporto con i genitori/sorelle/cugino della mia meta', vorrei solo organizzare qualcosa di speciale...

Lil: i runner piacciono un casino anche a me, ma e' da poco arrivato il sushi di Kristalia, e considerando che ho paura che si rovini (in particolar modo ho il terrore del vino rosso sulle prolunghe bianche) preferisco una bella tovaglia. Con sotto-tovaglia di protezione anche :oops:
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#5
nessuno ti impedisce di mettere i runner o i monoposto SOPRA la tovaglia..e te la giochi sempre con i colori a contrasto...

#7
la maestra lil mi ha tolto le parole di bocca! Soprattutto d'estate le tavole apparecchiate come dice lei mi piacciono moltissimo.
The sisterhood of The Calf 40

#8
dipende molto da come sono i suoi (formali? se sì, quanto?)

per me sarebbe meglio puntare sull'informale. Soprattutto se hai preparato tante pietanze colorate e sfiziose, che possono anche mangiarsi con le mani (il c.d. finger food va fortissimo, risparmi pure sulla lvs) :)

Siamo in estate, siete giovani, lanciati su cose pratiche, colorate, plasticose...
...e lascia i calici e i pasti elaborati ai pranzi domenicali dalla suocera :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
Ok, l'idea della tavola allegra piace molto anche a me.
Dimenticavo di dirvi che ho un bel servizio di piatti quadrati bianchi. Non ho al momento i sottopiatti, anche se ne ho addocchiati alcuni davvero particolari. Sempre quadrati.

L'unica cosa e' sradicare da me certe abitudini molto formali acquisite in famiglia. Quando organizza un pranzo mia madre, la tavola e' sempre impeccabile. Dai cristalli agli argenti. Dai sottobottiglie al cestino per il pane...
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#10
beh ma questo è il tuo pranzo, con la tua tavola e il tuo stile! Dai osa e magari pensa anche ad un menu adatto alla tavola (e viceversa :wink: )
The sisterhood of The Calf 40

#11
secondo me devi seguire il tuo gusto :wink:
se la tavola apparecchiata in maniera formale ti piace falla cosi', non devi pensare che sia fuori luogo :wink: altrimenti sbizzarrisciti in altro modo
P.S i calici belli, se li hai, stanno bene anche su una tavola multicolor 8)