La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grigliata

#1
il 15 farò una grigliata con gli amici per festeggiare ferragosto (e il mio compleanno)..
quando faccio le grigliate mi trovo sempre molto confusa..
cosa faccio come contorno cosa metto sulla tavola??
dunque non faciamo primi o altro perchè proprio vorremmo gustarci la ciccia.. hopensato però di fare delle zucchine alla griglia.. e poi??
peperoni e melanzane non piacciono a nessuno, patatine fritte no.. dovrei stare in casa e perdere il più bello fuori.. consigli??

qualcuno aveva proposto degli spiedini pomodorini e ciliegine mozzarella.. starebbero bene??

consigli?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
patate al cartoccio :D

mentra la carbonella cuoce la carne, si cuociono anche le patate.

prendi le patate, senza spellarle, le avvolgi nella carta stagnola e le sotterri nella carbonella.
booooooooooooooooooone :D e pure sfiziose :D




ah si, una bella insalatona verde per "pulirsi"un po' le pareti dello stomaco dal sapore forte della ciccia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:patate al cartoccio :D

mentra la carbonella cuoce la carne, si cuociono anche le patate.

prendi le patate, senza spellarle, le avvolgi nella carta stagnola e le sotterri nella carbonella.
booooooooooooooooooone :D e pure sfiziose :D




ah si, una bella insalatona verde per "pulirsi"un po' le pareti dello stomaco dal sapore forte della ciccia :D
uuuuuuuuuuuuuh parpì le patate al cartoccio... mi fai venire in mente la mia infanzia.. d'inverno ne mangiavo un sacco perchè le sotterravo nella cenere del camino e poi mi mettevo in braccio a mio papà eche me le sbucciava e poi me le gustavo... ah.. beih momenti..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
missbo83 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:pannocchia abbrustolita?
che fessa.. mi ero dimenticata.. quelle le ho gia prese da fare... :-) consigli su come farle??
sono già lesse o le hai prese ancora crude?
io quelle già lesse le metto sulla griglia per la carne con un filino d'olio poi le giro spesso e ci metto il sale sopra e un po' di pepe nero macinato per insaporirle e togliere un pochino il dolciastro...
noi ci andiamo matti ma fanno un po' di fumo in casa :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:pannocchia abbrustolita?
che fessa.. mi ero dimenticata.. quelle le ho gia prese da fare... :-) consigli su come farle??
sono già lesse o le hai prese ancora crude?
io quelle già lesse le metto sulla griglia per la carne con un filino d'olio poi le giro spesso e ci metto il sale sopra e un po' di pepe nero macinato per insaporirle e togliere un pochino il dolciastro...
noi ci andiamo matti ma fanno un po' di fumo in casa :lol:
pue essendo circondata di campi di grano turco le sono andata a comprare quelle lessate, perchè avevo paura che le altre fossero gia troppo dure..

io adoro il mais ne mangio a quantità industriali...
grazie per il consiglio.. me lo annoto subito sulpostit sulla mia agenda (eh eh altro post!! :-) )

cmq noi stiamo fuori.. il 15 non voglio pulire casa.. è il mio comple..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
per me la grigliata chiama le bruschette col pomodoro! Per la torta potresti pensare ad una torta gelato oppure ad una mostagna di bignè (entrambi da comprare già fatti) o farti preparare una super crostata di frutta (non eri tu che avevi un pasticcere in famiglia? :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#10
perchè la torta non la fai tu?
guarda per risparmiare tempo compra:

fondi di pan di spagna pretagliati
buste per crema pasticcera
panna spray
decorazioni zuccherose

apri il pan di spagna, bagnalo con del liquore molto dolce (es maraschino) oppure con del succo di frutta (pochissimo di questo però!!!)
prepara della crema pasticcera anche di diversi gusti (caffè, limone, cioccolato...)
farcisci, fai glistrati
ricopri o di crema, o di glassa oppure prima di servire di panna montata
mettici dopra le decorazioni

con meno di 15€ e senza troppa fatica hai una torta uguale a quella di pasticceria, risparmiando e potendo dire "l'ho fatta io" :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
stefania_b ha scritto:per me la grigliata chiama le bruschette col pomodoro! Per la torta potresti pensare ad una torta gelato oppure ad una mostagna di bignè (entrambi da comprare già fatti) o farti preparare una super crostata di frutta (non eri tu che avevi un pasticcere in famiglia? :roll: )
gia mi ero dimenticata delle bruschette..

la pasticcera ce l'ho.. ma come 3/4 delle pasticcere (e ella gente) è in ferie.. :-(
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
ela78 ha scritto:perchè la torta non la fai tu?
guarda per risparmiare tempo compra:

fondi di pan di spagna pretagliati
buste per crema pasticcera
panna spray
decorazioni zuccherose

apri il pan di spagna, bagnalo con del liquore molto dolce (es maraschino) oppure con del succo di frutta (pochissimo di questo però!!!)
prepara della crema pasticcera anche di diversi gusti (caffè, limone, cioccolato...)
farcisci, fai glistrati
ricopri o di crema, o di glassa oppure prima di servire di panna montata
mettici dopra le decorazioni

con meno di 15€ e senza troppa fatica hai una torta uguale a quella di pasticceria, risparmiando e potendo dire "l'ho fatta io" :wink:

l'ho assemblata io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
berghy

#13
berghy ha scritto:
ela78 ha scritto:perchè la torta non la fai tu?
guarda per risparmiare tempo compra:

fondi di pan di spagna pretagliati
buste per crema pasticcera
panna spray
decorazioni zuccherose

apri il pan di spagna, bagnalo con del liquore molto dolce (es maraschino) oppure con del succo di frutta (pochissimo di questo però!!!)
prepara della crema pasticcera anche di diversi gusti (caffè, limone, cioccolato...)
farcisci, fai glistrati
ricopri o di crema, o di glassa oppure prima di servire di panna montata
mettici dopra le decorazioni

con meno di 15€ e senza troppa fatica hai una torta uguale a quella di pasticceria, risparmiando e potendo dire "l'ho fatta io" :wink:

l'ho assemblata io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non la faccio io perchè ho deciso che dato che quest'anno sto a casa voglio una torta serie.. quelle dei pasticceri...
non ne ho mai avuta una perchè o ero al mare o alla scampagnata con gli amici o in posti dove non c'era frigo e sono circa 12/15 anni che non ho una torta di compleanno seria 8o erano ciambelle, o crostate o torte prese al bar, o dolcesalame con sopra la candelina...) no quest'anno voglio una torta vera..
gurda che mi metto a paingere ....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
:roll: schersavo.....


la torta fai benissimo a volerla comprare, ogni tanto dobbiamo viziarci 8)

puoi farti fare un pan di spagna con panna e frutta, però la frutta pesa e quindi costa ;)
da te ci sono laboratori di pasticceria? quelli che riforniscono le pasticcerie, eviteresti un passaggio e una spesa :)
berghy

#15
berghy ha scritto:da te ci sono laboratori di pasticceria? quelli che riforniscono le pasticcerie, eviteresti un passaggio e una spesa :)
si ce n'e uno ma.. è chiuso per ferie.. come praticamente tutte le pasticcerie.. ne ho trovata una sola, vicino al lavoro, (quaindi devo farmi pure 36 km per andare a prendrmi la torta.. :-( )
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)