La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
aaaghhh!!!! il tamburato non è vero tamburato, cioè internamente ha l'alveolo fatto di fibra di cartone e poi invece di avere abete, o almeno un altro legno, è fatto di pressato di truciolare!!!!!
......praticamente di legno non c'è nullla....e costa 2300 euro!!!!!! in un negozio e 3200!!!!! in un altro
allora quando un falegname ti chiede 1000 euro per metro di armadio, più o meno, è un prezzo super super buono
ciao a tutti,
grazia

Re: spazio fra armadio e letto

#32
agazir ha scritto:Gentilissimi, chiedo consiglio perchè sono in questa situazione e non so che armadio mi convenga comprare, se ad anta scorrevole o a battente.
La mia stanza è larga 330 e in questa misura deve starci un letto (che ancora non ho) che misurerà più o meno 210 (uno dei più piccoli)con un armadio di fronte al letto.
Resta uno spazio tra armadio e letto di 60 cm., meglio un armadio con ante scorrevoli (sconsigliato però anche dai mobilieri per la polvere e più caro) o ad anta battente (magari con cerniere con apertura a 180 gradi)?
c'è qualcuno in questa situazioe che mi può dare un consiglio?
cosa fareste voi?
grazie
pensa a me che tra l'armadio e il letto ho solo 50cm!!!
scelta obbligata l'antascorrevole...noi abbiamo un presotto..
pagato solo 1800 euro .. e siamo soddisfattissimi della scelta...niente polvere, interni ben rifiniti e accessoriati e struttura solidissima!
consiglio: batti con la mano x testare se è legno pieno..soprattutto su fianchi e retro..
e prova a spingerlo.. un buon armadio nn si riesce a spostare !!presotto scorrevoli

#33
ciao,
grazie per i consigli, adesso vado a vedermi la presotto in internet.
tu quante ante scorrevoli hai? tre mi sembrano ultrascomode, ne apri una alla volta e se vuoi aprirne un'altra devi combattere perchè si chiuda prima una, poi l'altra gli scorre sopra e sbatte sulla terza....a me sembra un disastro, sarei orientata a uno a battente con le ante che si aprono a 180 gradi....meno polvere e meno rogne con i meccanismi, mi sa, e soprattutto meno caro

Una cosa però che dici mi confonde, io sapevo che una struttura per essere buona non necessariamente deve essere pesante e piena, anzi, di solito gli armadi con strutura piena sono in truciolare pesantissimo, ma se avviti una vite la seconda volta ti si spappola il legno (parlo di truciolare a buon mercato)....io propendo per il tamburato, leggerissimo e solidissimo

ciao, buona serata

#34
agazir..io ho 2ante scorrevoli maxi..quindi 2scomparti grandi laterali e 2 piccoli al centro.. largo quindi mt 2.80 totali.

riguardo alla polvere..nel mio nn ce ne entra..
sui prezzi bhè...come vedi io acquistato un presotto al prezzo quasi di uno cn ante a battente.. basta girare..

sul materiale nn so che dirti...il consiglio che t'ho girato me lo diede un falegname che gli armadi li fa..

#35
ciao serena,
benissimo, la notizia della polvere mi solleva, e il fatto delle due antone anche....di dove sei? magari se abitiamo vicine vado anch'io dove l'hai preso tu, io sono veronese, se lo trovassi come il tuo lo prenderei al volo, anche perchè 280 sarebbe perfetto, finora ho visto due antoni ma da 3 mt o di più, che per la mia camera sarebbe un pò troppo grande, penso,
un salutone

#37
oopssss......anche se quasi quasi, visto che fra un pò comincio le vacanze, un giretto laggiù lo farei volentieri.....
ciaoooo

#38
:P
allora ti lascio da parte un pò di parmigiana?
:mrgreen:
maaaaaaciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! me figghiu sa scotulau tuttaaaaaaaaa!!!!!!!

ciauzzzzzzzz!!!!

#39
CHICA...se bazzichi ancora da questi parti...
Ho il tuo medesimo grande problema, in 330 ci deve stare armadio e letto.
Ho fatto molte ricerche ma il jesse mod. ALA mi sembrava la soluzione migliore. Posso chiederti un identificativo di prezzo e la lunghezza del materazzo per il letto lungo 207?

te ne sarei davvero grata!
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#40
vael13 ha scritto:CHICA...se bazzichi ancora da questi parti...
Ho il tuo medesimo grande problema, in 330 ci deve stare armadio e letto.
Ho fatto molte ricerche ma il jesse mod. ALA mi sembrava la soluzione migliore. Posso chiederti un identificativo di prezzo e la lunghezza del materazzo per il letto lungo 207?

te ne sarei davvero grata!
Ciao! Il letto io l'ho pagato circa 1300 euro + iva compresi i comodini.
L'ho visto solo sul catalogo e ora che me l'hanno montato mi sono resa conto che è piuttosto basso (forse troppo :? ) e che la struttura del letto sporge rispetto al materasso. La rete misura 160x194 circa.
Io ho ordinato il materasso 165x195.
Secondo me lo potevo prendere anche largo 170cm, ma la tipa che me l'ha venduto me l'ha sconsigliato xchè dice che il materasso deve poggiare solo sulla rete perchè se appoggia anche sulla struttura e tra le due c'è un dislivello anche piccolo, il materasso si rovina :? Comunque se sporge solo di 2,5cm per parte (come il mio) non c'è problema.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#42
vael13 ha scritto:posso chiederti quindi alla fine che misura hai tra il letto e l'armadio?
Non l'ho misurata :oops: però a occhio direi che non ho problemi nè di passaggio nè nell'accedere all'interno dell'armadio :wink:
Se non ricordo male la stanza è 334cm, sicuramente il letto è 207cm e l'armadio di norma 60cm, però essendo un modello a 3 ante scorrevoli (sempre Jesse) quella centrale scorre sopra a quelle laterali quindi sporge un po' di più.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#43
Noi abbiamo 333 senza intonaco, quindi credo arriveremo a 330 scarsi...
se prendiamo il fluttua con la testata in vestro siamo a 201 + 67 di armadio scorrevole N.O.W arriviamo a 268.

Se la matematica non è un opinione avremo 62 cm liberi. La mamma del mio moroso sta valutando l'ipotesi di buttare giu il muro del bagno confinante per allargare la camera visto che cmq tra sanitari e doccia ho piu di 80 cm liberi, a me però non sembra proprio necessario, non so che fare...
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

Laccatura a poro aperto

#45
elisaaa04 ha scritto:mi spiegate cosa vuol dire a poro aperto? :roll:
"Una laccatura si dice a poro aperto quando lascia comunque evidenti, sia alla vista che al tatto, le caratteristiche del legno come venature, nodi e, ovviamente, i pori. Viene usata quasi esclusivamente sui mobili dalle linee classiche-country. Vi è una particolare finitura chiamata "decapè" dove, con una tecnica particolare, i pori sono evidenziati da una puntinatura bianca. "


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

In soldoni:

http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1 clicca sulla seconda immagine
Immagine
Morgan Magan