La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mmmmmmhhhh che buona!!
qui danoi invece è molto famoso Pompi!!
è una pasticceria che fa SOLO tiramisù.
marò una cosa divina!!
ha qualcosa come 6 frigoriferi in cui sono impilati una quantità spaventosa di tiramisù!!!

boooooooooooni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
paprina ha scritto:mmmmmmhhhh che buona!!
qui danoi invece è molto famoso Pompi!!
è una pasticceria che fa SOLO tiramisù.
marò una cosa divina!!
ha qualcosa come 6 frigoriferi in cui sono impilati una quantità spaventosa di tiramisù!!!

boooooooooooni!! :D
già il nome è godurioso... no?

#49
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
paprina ha scritto:patate al cartoccio :D

mentra la carbonella cuoce la carne, si cuociono anche le patate.

prendi le patate, senza spellarle, le avvolgi nella carta stagnola e le sotterri nella carbonella.
booooooooooooooooooone :D e pure sfiziose :D




ah si, una bella insalatona verde per "pulirsi"un po' le pareti dello stomaco dal sapore forte della ciccia :D
Sempre per la serie "pulirsi un po'...", io ultimamente alle mie grigliate accosto queste specialità etniche: Tzatziki greco e Tabulé libanese :wink:

Vi assicuro che i miei ospiti dopo le prime, ovvie, titubanze... ne fanno sempre piazza pulita :shock:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#52
e perchè non hai ancora messo le ricette??? :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
ot/on

Perchè parlate di queste cose a quest'ora? :evil:

Lo sapete che il mio pranzo è stato : 2 susine e 1 Kiwi ? :twisted:

ot/off

#56
BIZET ha scritto:ot/on

Perchè parlate di queste cose a quest'ora? :evil:

Lo sapete che il mio pranzo è stato : 2 susine e 1 Kiwi ? :twisted:

ot/off
se ti può consolare io non ho magnato nulla... :wink:

fine ot

#57
stefania_b ha scritto:Io faccio anche il purè di melanzane... gnamme! Però va preparato prima.
spara pure tu!!


vedo che qui parlate parlate ma le ricette?? :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
Adesso riderete per la mia abilità nel dare le ricette lo so...
Dunque io metto le melanzane intere sulla piastra (va bene anche il grill, solo che ora non ce l'ho), quando la buccia si è bruciacchiata e le melanzane si sono afflosciate le tolgo e le metto in frigo (in genere le faccio stare a riposo una notte). Poi le pelo (la buccia viene via con le mani) e le taglio a pezzettini e le schiaccio con la forchetta fino ad ottenere una cremina (credo si possa usare anche il mixer, ma la prima volta che le ho fatte non ce l'avevo e da allora ho usato sempre questo metodo). Preparo un'emulsione con olio, limone, sale, aglio e pezzetti di peperoncino e poi li mischio insieme alla cremina.
Metto il tutto in una ciotola copro con i semi di sesamo e poi di nuovo in frigo. A volte metto anche il prezzemolo. Poi lo servo con i crostini.
Ecco adesso ridete pure :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#59
Eccole qui!

Tabuleh
300 g di burghul fine, 6 pomodorini maturi, 1 cipolla, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 manciata di foglie di menta fresca, il succo di 1 limone, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale.

Versate il burghul in una pentola, aggiungetevi ½ litro d'acqua bollente salata e lasciatelo gonfiare per circa mezz'ora dopo aver coperto il contenitore con un coperchio (se il burghul, o cous-cous è precotto si può preparare anche a freddo). Nel frattempo pulite, lavate, asciugate e tagliate a cubetti i pomodori, mondate e affettate la cipolla a sottili fettine. Quando il burghul è adeguatamente gonfiato, versatelo in una terrina, mescolatevi i pomodori e la cipolla, aggiungetevi le foglie di prezzemolo e di menta tritate, il succo di limone. Infine completate con l'olio, mescolate nuovamente e poi lasciate al fresco per circa 1 ora. Prima di portare in tavola regolate di sale o limone o olio... a seconda delle "sensazioni" :wink:

Tzatziki
Ingredienti per 6 persone:

Yogurt bianco (meglio se greco, di pecora o di capra): 500 g
Uno spicchio d'aglio
Due cucchiai d'olio extra vergine di oliva
Un cetriolo
Sale e pepe q.b.
Pelare il cetriolo e sminuzzarlo con una grattugia (a buchi larghi), salarlo leggermente e metterlo in un colino a "perdere" l'acqua; versarlo quindi in una scodella, aggiungere lo yogurt, poi spremervi lo spicchio d'aglio, aggiungere due cucchiai d'olio, un po' di sale e di pepe. Mescolare bene e servire fresco.
Ultima modifica di ville il 09/08/07 14:34, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96