La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
credo dipenda se lo acquisti tu (20%) od il parquettista (10%).
Però girando ho trovato una signora che aveva ricevuto da un suo cliente una dichiarazione per avere l'iva + bassa, ma ormai ho rimosso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Io l'ho acquistato con il 10%. Quando lo ordinai il rivenditore mi fece compilare un modulo dove davo gli estremi della ristrutturazione dell'appartamento. E' bastato quello, senza l'intervento del parquettista. I rivenditori dovrebbero essere a conoscenza della procedura

#4
Ida ha scritto:Io l'ho acquistato con il 10%. Quando lo ordinai il rivenditore mi fece compilare un modulo dove davo gli estremi della ristrutturazione dell'appartamento. E' bastato quello, senza l'intervento del parquettista. I rivenditori dovrebbero essere a conoscenza della procedura
anch'io

#5
ma se devo fare solo il pavimento? non devo ristrutturare tutto l'appartamento
grazie a tutti

#6
Credo sia la stessa cosa. Cambiare il pavimento può essere considerato come una sorta di ristrutturazione. L'unica cosa che non mi ricordo è se nel modulo che ho compilato erano chiesti gli estremi della DIA (che in questo caso tu non potresti fornire perchè non sei obbligato a presentarla)

#7
ragazzi, allora ho bisogno del vostro urgente aiuto.
Se si apre lo spiraglio dell'iva al 10%, sapete dove posso trovare documentazione? Mi servirebbe il modulo + la legge.
GRAZIIIIIEEEEEEEEE!!!!!.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
www.progettiamoinsieme.it. Ci dovrebbe essere una sezione con tutta la normativa e la relativa modulistica.
Ora è un pò che non entro nel sito, quindi non so se qualcosa è cambiato; ti conviene comunque dare un'occhiata

#9
vado a guradare, grazie Ida
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
non ho trovato nulla che asseveri la mia teoria. Acc....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Ida ha scritto:Io l'ho acquistato con il 10%. Quando lo ordinai il rivenditore mi fece compilare un modulo dove davo gli estremi della ristrutturazione dell'appartamento. E' bastato quello, senza l'intervento del parquettista. I rivenditori dovrebbero essere a conoscenza della procedura
perchè al 10 e non al 4?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
Mio Dio, Laurent! Mi hai nmesso un dubbio atroce. Forse ho pagato l'IVA al 4%. E' che sono andata dietro a Virtual che parlava del 10. E' che ho fatto i lavori due anni fa e ora non mi ricordo ...

#14
Ma l'iva al 4% non è solo per le nuove costruzioni? E non viene fatta solo all'impresa costruttrice?
A noi hanno tutti detto cheper la ristrutturazione avevamo diritto solo al 10% :roll:

#15
il parquettista mi ha detto che per me l'iva è del 20%. Il 10% è solo sulle ristrutturazioni. Uff!