La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

placche elettriche: ma quanto costano...

#1
Ciao,

ormai sono dentro la mia magione da un annetto, ma mi manca ancora un tot di roba...una delle cose che volevo sistemare sono le placche elettriche, perchè al momento della messa in posa dell'impianto elettrico e del resto non avevo ancora deciso che colori mettere, e mi sembrava una cosa secondaria...difatti se non fosse per mia madre che me li trita, io andrei anche avanti così... :wink:

Cmq adesso mi sono deciso (ho tutto Vimar, serie Idea) e ieri sono andato al Brico a vederle...stica, dagli 8 ai 14 euri per UNA placca, manco fossero d'oro !!! Ho 25/30 punti luce, con quei prezzi ci butto 300€ super abbondanti...non è che esiste un bell'outlet della Vimar, o dei pacchi da 10 "risparmiosi" ??? Altrimenti torno dall'elettricista che mi ha fatto l'impianto e chiedo a lui di prenderle, sperando mi costino di meno... :cry:

Denghiu

#2
se posso darti un consiglio, l' idea è molto cara rispetto al valore che ha... hai visto le plana (sempre vimar)?

comunque evita i brico-obi-leroy per comprare materiale elettrico, meglio che tu ti orienti verso i grossi rivenditori che forniscono gli elettricisti, io ho fatto così e con l' iva ho speso il 40% in meno rispetto ai brico :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#3
vero ...placca axolute cristallo nero...rivenditore 19 euro ivata, brico 28.5

Re: placche elettriche: ma quanto costano...

#4
Ghetty ha scritto:Ciao,

ormai sono dentro la mia magione da un annetto, ma mi manca ancora un tot di roba...una delle cose che volevo sistemare sono le placche elettriche, perchè al momento della messa in posa dell'impianto elettrico e del resto non avevo ancora deciso che colori mettere, e mi sembrava una cosa secondaria...difatti se non fosse per mia madre che me li trita, io andrei anche avanti così... :wink:

Cmq adesso mi sono deciso (ho tutto Vimar, serie Idea) e ieri sono andato al Brico a vederle...stica, dagli 8 ai 14 euri per UNA placca, manco fossero d'oro !!! Ho 25/30 punti luce, con quei prezzi ci butto 300€ super abbondanti...non è che esiste un bell'outlet della Vimar, o dei pacchi da 10 "risparmiosi" ??? Altrimenti torno dall'elettricista che mi ha fatto l'impianto e chiedo a lui di prenderle, sperando mi costino di meno... :cry:

Denghiu
dipende che tipo di placche vuoi..se le prendi in tecnopolimero(plastica x intenderci) ti costano max 3 euro..le trovi anche a 2 euro..ma non te le consiglio più di tanto,col tempo tendono a scolorirsi.Ti consiglio invece di stare su placche metalliche...che costano dai 4 ai 6/7 euro ma sono decisamente più belle.
Ti consiglierei anche di lasciar perdere i vari BRICO leroy etc..ma di rivolgerti o a ingrossi di materiale elettrico oppure di guardare su internet..tipo su questo sitohttp://www.elettrico.info/shop/index.ph ... aebcf91155
Hanno tutte le placche di tutti i colori da catalogo e costano come se li dovessi prendere negli ingrossi ma con gli sconti che fanno agli elettricisti.Te lo dico perchè io ho preso un pò di roba da loro...e mi son trovato bene.Comunque in ogni caso lascia perdere i brico etc .Spenderesti molti soldi in più x niente
Ciao

#5
Miii che tranvata...e io che nella mia ingenuità pensavo di andare a risparmiare nei briki...invece vado a beccare proprio i prodotti su cui fanno il margine per coprire i buchi dei "prezzoni" sul resto !!!

E meno male che faccio marketing, bigolo che non sono altro... :roll:

Ok, adesso visito un pò di siti e faccio 2 conti, tra l'altro il marito di una mia collega fa l'idraulico, per cui dovrebbe avere accesso ad acquistare anche materiale elettrico scontato...

La Vimar Idea non la prenderei perchè mi piace particolarmente, ma perchè (ingenuità 2...) ho le scatole vimar idea, supponevo anche le placche dovessero essere uguaglie... :oops:

Se invece confermate che (a patto di non prendere una 2 buchi da mettere su una 3 o cose simili) posso prendere anche altre marche o linee, magari mi sbizzarrisco...ma già faccio fatica a scegliere il colore tra quelli Idea, se poi cambio anche target.

Ho visto che i tecnopolimeri costavano una follia di meno rispetto agli altri, ma già dalla confezione mi "puzzavano" di poco duraturi...credo mi orienterò su quelli in metallo, adesso vediamo cosa mi propone internette...

Denghiu :D :D :D

#6
Ghetty ha scritto:Miii che tranvata...e io che nella mia ingenuità pensavo di andare a risparmiare nei briki...invece vado a beccare proprio i prodotti su cui fanno il margine per coprire i buchi dei "prezzoni" sul resto !!!

E meno male che faccio marketing, bigolo che non sono altro... :roll:

Ok, adesso visito un pò di siti e faccio 2 conti, tra l'altro il marito di una mia collega fa l'idraulico, per cui dovrebbe avere accesso ad acquistare anche materiale elettrico scontato...

La Vimar Idea non la prenderei perchè mi piace particolarmente, ma perchè (ingenuità 2...) ho le scatole vimar idea, supponevo anche le placche dovessero essere uguaglie... :oops:

Se invece confermate che (a patto di non prendere una 2 buchi da mettere su una 3 o cose simili) posso prendere anche altre marche o linee, magari mi sbizzarrisco...ma già faccio fatica a scegliere il colore tra quelli Idea, se poi cambio anche target.

Ho visto che i tecnopolimeri costavano una follia di meno rispetto agli altri, ma già dalla confezione mi "puzzavano" di poco duraturi...credo mi orienterò su quelli in metallo, adesso vediamo cosa mi propone internette...

Denghiu :D :D :D
fossi in te non cambierei marchio... le placche non potrebbero essere compatibili :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
a me 27€ ciascuna per fortuna in sala ne metterò solo 2!invece per le altre stanze stiamo da 10€-16€

#10
I prezzi sono quelli che ho visto ankio, a parte in un paio di siti (e-shop del sud) nei quali costano molto di meno, e pare siano comunque affidabili.
Difatti sto per fare l'ordine in uno dei 2, però considerato che tutto sommato vivo a Milano (nel Bronx ma sempre a Milano...), per cui pur evitando Brico/Leroy & C. dove a quanto pare i prezzi sono più alti, un ingrosso o comunque un negozio di materiale elettrico nel quale vederle e comprarle a prezzo inferiore dovrei pur trovarlo...

Suggerimenti ? Altrimenti li prendo su web e via andare... :twisted:

Denghiu

#11
C'è un ingrosso di materiale elettrico a Cologno Monzese, da Lambrate è piuttosto vicino con la tang. Est, ma non so i prezzi nel dettaglio.

El.ma.m. Srl
Via Rossini Gioacchino
20093 Cologno Monzese (MI)

02 2547990
02 2542820
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Ciao,

sono chiaramente ancora in ballo :oops: ...ma ho scoperto che la El.ma.m. ha un negozio a Milano, e che è praticamente dietro il negozio di mia madre !!! A 5 minuti da casa sua (ex mia), e non l'avevo mai visto :twisted: ...mi sono fatto fare un preventivo ed il prezzo (considerate le spese di spezione & C.) è migliore di quelli che ho trovato su Internet (ringrazio comunque per le "dritte" che mi avete dato, soprattutto di lasciar perdere i vari Briki e affini !!!).

Adesso devo "solo" decidere il colore e la serie: per fortuna (si fa per dire) ho scoperto che posso montare solo quelle originali Vimar e della stessa serie (Idea), per cui scarto tutte le altre marche, e anche le Plana & C. :shock:

Scartate anche quelle da battaglia in tecnopolimero (ma se non ho capito non sono tutte uguali), scartate anche quelle in legno, rimane qualche dubbio, per esempio:

- le silk: posto che immagino non siano di seta 8) , che differenza c'è tra quelle in tecnopolimero "normale" ?
- qualcuno ha le idea classic ? Le preferirei alle rondò, ma ho l'impressione che quel taglio verticale sui lati sia un bel ricettaccolo per la polvere, mentre le rondò con una passata dovrebbero venire pulite :?
- colori: indeciso tra 24/31/34/36 (metallo); 48 (tecnop.); 15 (silk)
qualcuno le ha ? Impressioni/suggerimenti ? :roll:

Denghiu
Federinik ha scritto:C'è un ingrosso di materiale elettrico a Cologno Monzese, da Lambrate è piuttosto vicino con la tang. Est, ma non so i prezzi nel dettaglio.

El.ma.m. Srl
Via Rossini Gioacchino
20093 Cologno Monzese (MI)

02 2547990
02 2542820

#14
Ciao,

alla fine ce l'ho fatta...le ho ordinate prima di ferragosto così per settembre dovrei averle, le ho prese in metallo: il colore è stato un delirio, visto che su internet/sul catalogo e di persona è tutto un altro paio di maniche !!!
Ero indeciso tra 3 colori, alla fine sono andato a vederle live e mi sono accorto che sono tutte riflettenti, e l'idea di avere tutto questo sberluccichio in casa non mi piaceva...lo "champagne micalizzato" :shock: dovrebbe essere abbastanza grigio per stare bene coi bottoni neri ed abbastanza opaco per non farmi venire un accidente ogni volta che si muove qualcosa in casa.

Perchè poi lo chiamino champagne non l'ho capito, forse lo scoprirò quando le monto !!! :twisted:

Ciribicirci

P.S. Ah, per la modica cifra di circa 250€ per 25 prese e campanello, ho sbagliato lavoro... :roll:
Sembrare e non essere, è come filare e non tessere...

#15
A proposito di placche, una mia amica mi ha parlato di placche con led blu inseriti, che non ho ben capito a cosa servano però mi incuriosiscono, ne sapete qualcosa? Marca? Foto?