La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche la coppia che ti dicevo prima decanta le loro scelte ma in buona fede, non per sminure le mie.
Però qlc altro che conosco non li sopporta perchè secondo loro sono "sboroni"! Invece dal mio punto di vista, come ha detto anche Cyber sono semplicemente orgogliosi di quello che stanno costruendo.

Se invece decantano le loro scelte smer@@ndo le tue... beh , allora è diverso :evil:

#17
esatto denigrare gli altri per innalzare se stessi......

io penso che c'è una cosa di cui una persona può essere talmente contenta che non vede l'ora di dirlo al mondo intero ma ogni santa cosa......no!!!!
il problema ce l'ha quella persona......e io mi sono rotta di ascoltare quella persona.....

avete presente le classiche "so tutto io"

#18
Winky ha scritto:esatto denigrare gli altri per innalzare se stessi......

io penso che c'è una cosa di cui una persona può essere talmente contenta che non vede l'ora di dirlo al mondo intero ma ogni santa cosa......no!!!!
il problema ce l'ha quella persona......e io mi sono rotta di ascoltare quella persona.....

avete presente le classiche "so tutto io"
Aspetta che dica qualcosa che termina per "-assi" e digli: "Ma beviti un Galassi!" :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
lolamar ha scritto:Mi fate riflettere.... :roll:
io caratterialmente non riesco a contenermi quando sono felice per qualcosa.... rompo le palle a tutti e descrivo quanto è bello questo e quanto è bello quello.... ma non ho mai pensato di poter ferire il mio interlocutore. Lo faccio per ogni cosa... anche se mi compro una borsa al mercato... certo non dico i prezzi, però non contengo l'entusiasmo e spiffero tutto in giro (mio marito è l'opposto di me e mi cazzia sempre perchè vorrebbe che fossi più riservata.... ma per me è proprio una cosa incontenibile... avete presente quando si dice ESPLODERE DI GIOIA? beh... a me succede proprio così... :roll: )
Sei una entusiasta di natura, come me! Ma sto cercando di capire con chi poter esprimere tutto il mio entusiasmo e con chi moderarmi... gli amici ci devono accettare come siamo, ma anche noi dobbiamo un pochino adattarci ai caratteri degli amici!

#20
Lola e Lorena....tranquille....
quando una persona è spontaneamente entusiasta ti mette allegria...anzi fa piacere vedere e ascoltare; io da voi ho imparato un sacco di cose e mi avete messo entusiasmo e voglia di trovare soluzioni ai piccoli problemi che poi per me erano catastrofi.......Lola cazzia il tuo compagno che se non fosse stato per te avrei le scale basse.....

ma quando una cosa non è costruttiva o spontanea ma fine a se stessa.....
del tipo il mio compagno qua qua qua
la mia casa nuova qua qua qua le altre uno schifo in confronto, ma hai visto quella qua qua qua ma che cucina piccola qua qua qua
i tuoi balconi azzurri, no i miei sono rossi vuoi mettere qua qua qua
io il mutuo in cinque anni, te in 95...ma qua qua qua .....


del tipo come dice cyber per nascondere le proprie insicurezze,
è il caso che si bevano un galassi....


Comunque io vi ringrazio perchè sto decisamente meglio con le vostre terapie....oggi di sano entusiasmo mi metto a guardare i "cessi" :oops: sanitari del mio bagnetto! accettasi consigli...visto che vanno sospesi sopra un parquet!!!

#21
Winky, mi sollevi :wink:
pensa che ieri l'ho raccontato a mio marito e lui " magari ce l'aveva proprio con te" :shock: non sai quanto mi è preso male!!!!

Non mi sognerei mai di sminuire le scelte di altri, solo che a volte mi rendo conto di esagerare con l'entusiasmo per le mie...

Questo forum mi permette di dare libero sfogo alle descrizioni minuziose dell'avanzamento della mia casetta, e contemporaneamente (come nel caso della tua scala, o la cucina di Pisiu) di offrire l'esperienza che ho maturato io a chi deve affrontare le stesse cose che ho appena passato io... la stessa cosa vale al contrario ovviamente, sono avida di consigli sulle cose che devo ancora fare e passo ore a spulciare anche i vecchi topic per trovare preziose dritte per non sbagliare.

Facciamo così, se tu o chiunque altro trovate che stia esagerando, fatemelo notare e non mi offenderò :wink:

#22
secondo me ci sono delle differenziazioni da fare..
prima di tutto anch'io appartengo alla categoria delle esaltate.. nel senso che sono un'entusiasta.. che appena vedo qualcosa che mi piace mi vengono gli occhi a cuore come spank.. raccolgo tutte le mie cosine arredamentifere in un faldone.. tutto ordinato per argomento (lo sanno bene le partecipanti alla cena di colynn)!! Sinceramente, quando parlo di casa mia e dell'arredamento non penso che dall'altra parte quella persona pensi che mi sto vantando di qualcosa.. anche perchè la casa perfetta non esiste.. tipo io mi rattristo perchè un pò piccina.. ma poi a quando la penso finita... e come se le volessi bene!!
E il fatto di riuscire a comprare determinati tipi di mobili.. non comprerò mai la cucina Strato.. ma se compro qualcosa vuol dire che ho dovuto rinunciare a qualcosa d'altro.. magari io mi infervoro a parlare della mia camera della Caccaro.. ma forse non dico che per comprare quella quest'anno non ci faremo nemmeno due giorni di ferie..
non si può generalizzare..

#23
Io "oso" molto spesso nelle scelte che faccio e spesso per questo sono criticata, ad esempio la realizzazione di un ballatoio e due soppalchi ha messo in crisi tutti i miei familiari i quali mi hanno detto che la casa vicina (quella di mia cognata) è più razionale e progettata con più gusto... ma io comincio a sentirmi già bene in quella casa che dice molto del carattere mio e di mio marito. Insomma, la tua amica potrà mettere cose stratosferiche e molte ti piaceranno, ma mai quanto ti piacerà casa tua! :wink:

#24
infatti... alla fine l'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte..

guardate non vi dico mio cognato: "so fare meglio io, perchè hai fatto così?, ma chi ti ha fatto il progetto?"

odioooooooo

non vedo l'ora di finire la casa per zittirlo..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#25
Mi avete fatto riflettere...come sempre :lol: 8)
Premetto che la casa in cui abito io non la considero ancora "arredata" ma per certi versi solo ammobiliata (mancano i complementi d'arredo, alcuni mobili, le porte sono per 2/3 da cambiare etc..). Procederemo pian piano quando ci sarà maggiore liquidità.:?
In più l'abbiamo arredata in modo molto lontano dallo stile che va di moda ora (non ci piace il wengè e il rovere sbiancato, non ci piacciono panchette e mobilini bassi), scegliendo veramente quello che ci piaceva.
Molti lavori ce li siamo fatti tutti noi (imbiancatura, pitturazione soffitto in legno e infissi)
:shock: Insomma..per un periodo avevamo PAURA a invitare la gente, anche parenti ed amici cari :oops: :oops: :oops:
Mi vergogno a dirlo...ma temevamo i giudizi tipo "MA COME..., MA PERCHE' NON AVETE FATTO COSI' COSA'"
Ho scritto un poema....

#26
i giudizi che la gente dà spesso sono mirati a giustificare le proprie scelte piuttosto che a criticare quelle degli altri: un modo come un altro per evitare di farsi criticare...

buttarsi avanti per non cadere indietro o attaccare per non essere attaccati..

#27
io sinceramente non mi preoccupo + di tanto se agli altri non piacerà.. anche perchè tra le mie amicizie solo pochi amano il moderno.. in percentuale ho più amici a cui piace il rustico tipo vecchia fattoria o il classico..
è impossibile fare una casa che piaccia a tutti.. ci sarà sempre qualcuno che dirà.. si carina ma poteva fare così o poteva fare cosà..
La prima volta che sono entrata a casa di un'amica (quella con lo stile classico) non mi è riuscito di dirle niente.. preferisco stare zitta che dire una cavolata!! e lo stesso penso che succederà a lei quando vedrà la mia.. e se non le piacerà.. poco male.. perchè neanche a me piace la sua!! :wink:

#28
loremir77 ha scritto:
La prima volta che sono entrata a casa di un'amica (quella con lo stile classico) non mi è riuscito di dirle niente.. preferisco stare zitta che dire una cavolata!! e lo stesso penso che succederà a lei quando vedrà la mia.. e se non le piacerà.. poco male.. perchè neanche a me piace la sua!! :wink:
Anche io pensavo la stessa cosa, e lo penso tuttora...deve piacere a me (e non a caso ho fatto det. scelte)
Ma è qualcosa di irrazonale ed emotivo...è il tuo progetto, al quale hai lavorato tanto e su cui hai investito un casino e sentire "rafforzare" e tue scelte da parte delle persone che ti sono vicine ti galvanizza e ti dà fiducia. :D
Ma ovvio che bisogna stabilire delle priorità...mica puoi fare tutto in wengè perche piace alla maggioranza!! :wink:

#29
già è difficile districarsi.. scegliere quello che è giusto per noi... cercare di mediare tra bellezza e praticità.. e ovviamente i vari prezzi!!
se dovessi preoccuparmi di tutti diventerei isterica!!
tipo a mia mamma piace lo stile country.. a mia nonna.. ovviamente non so come prenderà la mia cucina mezza rovere moro e mezza bianca laccata..
Altri amici hanno fatto tutta la casa in ciliegio.. ed io lo evito come la peste!!
ma ci sarà anche qualcuno che mi dirà: come è bella.. l'hai arredata proprio bene!! :D

#30
secondo me non si tratta di piacere o meno uno stile... mi spiego: a me può non piacere lo stile classico, però riconosco il buon gusto di chi l'ha arredata..
Esempio: mio fratello ha una casa in stile molto classico, con i divani a righe gialli e blu un pò barocchi e le tende triple che non ci passa neppure un filo di luce, a me come stile non piace per nulla, però se guardo la sua casa dico che è bella, perchè è arredata bene, con gusto :)

mi è capitato poi di vedere case moderne, quindi che in teoria rispecchiano i miei gusti e l'ho trovate molto brutte! magri accostate male o pesanti...