La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili non allineati alle basi.....

#1
vi è mai capitato? Fanno proprio un brutto effetto?

Il problema è che nella composizione della mia cucina, per ottenere nella parte superio dei bei pensili doppi 60x60 a parte l'angolo è necessario che il sotto non sia perfettamente in linea, vi faccio un esempio.....la base dei fuochi è 90 con forno della stessa misura, e i pensili sopra che centrano i fuochi sono due moduli da 60 con cappa integrata.....

Oppure meglio optare per moduli diversi......e che quindi non sono il massimo pero in linea con le basi? Non so se sono riuscita a spiegarmi :roll: mannaggia me che non so disegnare con il pc.... :cry:

#2
i miei pensili non saranno allineati alle basi.
purtroppo la cucina non c'è ancora materialmente (se per questo nemmeno la casa... :lol: )
però sinceramente per la cucina ho preferito scegliere qualcosa che a mio giudizio sia + funzionale che rispondesse alle mie esigenze dal punto di vista contenitivo e di praticità, non mi sono fatta troppe pare perchè i pensili non sono allineati alle basi.
per le foto devi apsettare qualche mese...
:wink:
Immagine

#3
grazie per la risposta che mi consola.....ma non avete qualche esempio da farmi vedere?

Io sinceramente non me la immagino.....ho paura di sbagliare, la funzionalità sarebbe la stessa, il mobiliere ha optato per questa scelta per rendere i quadrati tutti uguali :?

vorrei capire se si nota tanto oppure no, perchè quando guardo le foto nei cataloghi le cucine sono sempre tutte perfettamente allineate che ne dite? Voi cosa fareste? :roll:

#4
Ciao

allora... di sicuro non ho scelto un bel colore, ma sulla scelta dei pensili mi sento preparata 8) :wink:

La mia cucina ha le seguenti basi:

45 (antina)
60 (lavastov)
90 (lavello)
60 (lavatrice)
60 (forno)
60 (cassetti)
105 (angolare)

ma anche a me non piaceva l'idea di avere i pensili diversi tra loro (e corti) per allinearli alle basi

alla fine ho scelto questa soluzione per i pensili:

60 (mensole - per un problema di profondità, finestra..vabè)
90 (vasistas)
90 (vasistas)
90 (vasistas)
90 (vasistas)
60 (angolare)

Ovviamente non basta che le due somme siano uguali, perchè per esempio la cappa deve essere centrata sui fuochi...
sono riuscita a far coincidere le estremita di ogni pensile o con l'estremità di una base o con il centro esatto di una base... beh insomma, alla fine sono moooolto contenta del risultato! sta molto bene e dovrebbe anche essere comodo (non la sto ancora usando...)

Il mobiliere non era convintissimo ma per fortuna almeno su questo sono stata io a convincere lui ( :wink: ) e alla fine ha detto anche lui che era stata una buona idea!!

Provo a mettere qualche immagine... mancano le mensole e non è tutto precisissimo... ma va bene per farti un'idea!


Immagine


Immagine



ps: vedi anche
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =simmetrie

#5
FANTASTICO......vedi io e te viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma visto che io sono un passo indietro posso imparare da te :wink: tant'è vero che questa mattina ho detto al mobiliere che la cucina DEVE essere bianca :lol: per la simmetria dei pensili....penso che faro come hai detto tu....e ora sono ancora più impaziente di vedere le foto della tua cucina. Grazie :D

#6
moni ha scritto: questa mattina ho detto al mobiliere che la cucina DEVE essere bianca :lol:
bravissima!! :wink: :)

ps: vuol dire che sono stata utile? wow... la mia prima volta... 8)
sono molto contenta :wink: