La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Vabbè, Sami, ma allora dillo che ci odi :( :(
sono anche venuti buoni ;) ieri ho comprato la SPARABISCOTTI, ed oggi l'ho voluta subito provare :D
'starda :evil:


La voglio anch'io la sparabiscotti!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#588
a me sono piaciuti molto ma sentirò il giudizio del mio ammore che è più obiettivo.

comunque era la prima volta che li facevo e la ricetta è quella della scatola della sparabisc....

E' abbastanza semplice usarla bisogna però aiutarsi con un coltello a tagliarli dalla base perchè non si staccano benissimo.

Comunque io l'ho trovata in un supermercato sfigatissimo del mio paesiello quindi secondo me la troverete anche voi.

Claudia....sarà che lo intendevi così.... :D :D :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#590
Claudia81 ha scritto:vai traquilla, ti pare che ti volevo offendere i cosini sono tanto carini!!!!!!!!!! :D
se volevo offendere ti chiedevo cos'erano quelle cag.hette :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#592
anch'io ce l'ho la spara biscotti!! sono anni ormai che li sforno e sono sempre apprezzatissimi (anzi, il vicinato va anche a richiesta :roll:)
oltretutto mi hanno risolto tanti regali di Natale... anche quest'anno ho fatto un bel po' sacchettini con gli alberelli di Natale:

Immagine


questa è la versione "al naturale", poi siccome come al solito la mia voglia di decorazione prevale sulla sanità mentale, li ho fatti tutti decorati con gocce di cioccolato colate da una siringa... :oops: mi ci sono volute un paio di sere solo per quello, ma volete mettere la soddisfazione? 8)

La mia è come quella di Samantha, ma in giro ne ho vista una sui 19€ con una 40na di forme e tutte le volte che la vedo sbavo...
Se la trovate compratela perchè è fantastica!

Sam che ricetta hai usato? se non è uguale prova questa che è ipecalorica ma adorata da tutti :wink: sono come i biscotti danesi che si comprano al supermercato (anzi, più buoni!!)
presa da ihc qualche anno fa
Ingredienti (con questa dose a Natale ci ho fatto circa 186 biscotti)
- 600g di farina
- 400g di burro
- 225g di zucchero a velo
- 40g di fecola
- 2 uova
- scorza di limone grattugiata
- vaniglia (può andare bene sia l'essenza, sia la vanillina)
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultimi, la scorza di limone e la vaniglia.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.
Immagine

#593
arale ha scritto:
Sam che ricetta hai usato? se non è uguale prova questa che è ipecalorica ma adorata da tutti :wink: sono come i biscotti danesi che si comprano al supermercato (anzi, più buoni!!)
presa da ihc qualche anno fa
Ingredienti (con questa dose a Natale ci ho fatto circa 186 biscotti)
- 600g di farina
- 400g di burro
- 225g di zucchero a velo
- 40g di fecola
- 2 uova
- scorza di limone grattugiata
- vaniglia (può andare bene sia l'essenza, sia la vanillina)
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultimi, la scorza di limone e la vaniglia.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.
no no io ho usato quella della confezione:

350 gr farina
120 gr burro
140 gr zucchero
1 uovo
2 cucchiai di latte

Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina, e il latte.

cotti per 10 min a 170° forno ventilato e poi ho cosparso con la zucchero a velo una volta sfornati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#596
esiste lo stampinoper farlia d alberello :D :D

I miei sono quasi finiti, ma a aprte quello li metto in un sacchetto di quelli di plastica da freezer per conservarli, ma li tengo nella dispensa.

Ela, ma come non la trovi.....io l'ho presa al spermercato Sisa(reparto stampi per dolci/tortiere etc....) ma c'è anche al Carrefour o all'Auchan all'Ipercoop, all'Iper, c'è chi l'ha comprata al Brico :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#598
Claudia81 ha scritto:sabato mi faccio portare al super mega ipercoop la voglio assolutamente :twisted:
:D :D :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#599
Claudia81 ha scritto:bellissimi gli alberelli di natale, ma li hai fatti a mano o esiste uno stampino anche x queli?

una domanda: ma i biscotti che vi avanzano per tenerli fragranti e morbidi come li conserevate? in frigo? x quanto tempo resistono? :roll:
sono fatti con la sparabiscotti!! :wink:

per la conservazione beh... a parte che quando li faccio difficilmente avanzano... (se mi si sparge la voce tra i vicini incomincia la processione verso casa mia... :lol: :lol: ), però basta metterli in una scatola ben chiusa, io uso quelle di latta (me ne è avanzata una con i disegni natalizi, ne avevo prese uno stock per regalarli :oops:), tipo quelle dei biscotti del supermercato per intendersi
Immagine

#600
ela78 ha scritto:ma io non la trovooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

la volgiooooooooooooooooooooo
mmh... vediamo... io la trovai all'unieuro... poi quella da 40 formine l'ho vista al mercatone uno... ci sono da te?
Immagine