La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

.....a settembre ??

#1
......aiuto please !!!!

Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?


Grecia, Rodi ecc... !??!

Tunisia (ma siamo già stati a djerba) !?!

Sharm o marsa alam (sharm hanno detto che assomiglia
a rimini.....) !?!?!

Ma soprattutto per questi viaggetti per trovare l'offerta conveniente cosa fate, andate in agenzia, guardate su internet sul solito lastminute.com o cosa !?!?

Grazie :wink: !![/b]

Re: .....a settembre ??

#2
and ha scritto:......aiuto please !!!!
Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?
praticamente le mie date :lol: :lol:
ti sei già risposta da sola, secondo me le più convenienti sono Sharm e Marsa Alam... io ho sempre prenotato su internet, ci sono parecchi siti... edreams, lastminute, borsaviaggi etc approssimandosi la data di partenza i prezzi talvolta scendono.

Sharm e Marsa sono profondamente diverse... se però una persona fa strettamente vita di villaggio spiaggia-pranzo-spiaggia-cena la differenza non si coglie...
A Sharm il turismo ha preso piede da molti anni, pertanto la zona di Naama Bay è piena di locali e negozi appunto come Rimini, senza però togliere che i villaggi intorno ad essa offrono una bella barriera corallina per lo snorkeling scendendo in acqua dal pontile.
Marsa Alam è sperduta in mezzo al deserto, null'altro che sole, mare e deserto, non esiste un vero e proprio centro e men che meno commerciale. La cittadina più vicina è El Quseir, organizzano gite per visitarla ma a mio parere non ne vale la pena.
Personalmente mi piace di più la spartana Marsa, anche se talvolta il villaggio non ha pontile per scendere in mare (le spiagge sia a Sharm che Marsa non sono digradanti come le nostre salvo rare eccezioni), ma è un parere del tutto personale.
Buon viaggio :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Settembre inoltrato è il periodo migliore per andare in Mar Rosso.

Altrimenti Grecia, inavvicinabile in alta stagione per i prezzi, il caldo e la folla.

Canarie?

Re: .....a settembre ??

#5
Mercury ha scritto:
and ha scritto:......aiuto please !!!!
Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?
praticamente le mie date :lol: :lol:
ti sei già risposta da sola, secondo me le più convenienti sono Sharm e Marsa Alam... io ho sempre prenotato su internet, ci sono parecchi siti... edreams, lastminute, borsaviaggi etc approssimandosi la data di partenza i prezzi talvolta scendono.

Sharm e Marsa sono profondamente diverse... se però una persona fa strettamente vita di villaggio spiaggia-pranzo-spiaggia-cena la differenza non si coglie...
A Sharm il turismo ha preso piede da molti anni, pertanto la zona di Naama Bay è piena di locali e negozi appunto come Rimini....
Mercury che mi dici di Hurgada :?:

Re: .....a settembre ??

#6
Lalli04 ha scritto:
Mercury ha scritto:
and ha scritto:......aiuto please !!!!
Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?
praticamente le mie date :lol: :lol:
ti sei già risposta da sola, secondo me le più convenienti sono Sharm e Marsa Alam... io ho sempre prenotato su internet, ci sono parecchi siti... edreams, lastminute, borsaviaggi etc approssimandosi la data di partenza i prezzi talvolta scendono.

Sharm e Marsa sono profondamente diverse... se però una persona fa strettamente vita di villaggio spiaggia-pranzo-spiaggia-cena la differenza non si coglie...
A Sharm il turismo ha preso piede da molti anni, pertanto la zona di Naama Bay è piena di locali e negozi appunto come Rimini....
Mercury che mi dici di Hurgada :?:
E' il peggio delle località sul Mar Rosso, sia come servizi che come barriera corallina.
E non a caso costa sempre di meno... :wink:

Re: .....a settembre ??

#7
Steve1973 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Mercury ha scritto: praticamente le mie date :lol: :lol:
ti sei già risposta da sola, secondo me le più convenienti sono Sharm e Marsa Alam... io ho sempre prenotato su internet, ci sono parecchi siti... edreams, lastminute, borsaviaggi etc approssimandosi la data di partenza i prezzi talvolta scendono.

Sharm e Marsa sono profondamente diverse... se però una persona fa strettamente vita di villaggio spiaggia-pranzo-spiaggia-cena la differenza non si coglie...
A Sharm il turismo ha preso piede da molti anni, pertanto la zona di Naama Bay è piena di locali e negozi appunto come Rimini....
Mercury che mi dici di Hurgada :?:
E' il peggio delle località sul Mar Rosso, sia come servizi che come barriera corallina.
E non a caso costa sempre di meno... :wink:
ah, ecco..grazie della dritta 8) 8)

#9
Grazie delle info......di hurgada non sapevo che fosse così svalutata!!
Vedremo....sicuramente non le canarie perchè ci sono già stato anche se tenerife ormai è troppo commerciale (toh, veh, sembra rimini anche questa....) ci piacerebbe il mar rosso.....oppure rodi....ma per le ns. finanze 1 settimana circa sui 700 euri a cranio + tasse aeroportuali + adeguamente carburante (...anche qui!!) + adeguamento pneumatici del carrello + tassa per la guerra di indipendenza + donazione agli steward e le hostess + adeguamento del personale
di terra all'arrivo del turista straniero .....e che caspita....qualcosa ancora dovrebbe esserci...insomma si arriva su 800 euri.......!!

Boh.....ormai pago meno di mutuo tutti i mesi.... :cry:

#11
se ti interessa solo mare e spiagge un po di "cultura" un po di folklore e soprattutto spendere il giusto vai a Creta..merita!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: .....a settembre ??

#12
and ha scritto:......aiuto please !!!!

Dove andreste per una settimana (obbligata dal 16 al 23 Settembre)
ad un prezzo contenuto a prendere un pò di caldo !?!?![/b]
A Lampedusa!
Sono stata dal 17 al 24 settembre di due anni fa e schiattavo di caldo durante il giorno, e tutti a dire "Ehhhe, quest'anno è un po' freddino..." emmenomale, c'erano 38 gradi di giorno, per fortuna che fa freddo, altrimenti saremmo morti!

E' la stagione ideale per vedere l'isola, con le spiaggettine che si ritrova bisogna che ci sia poca gente, altrimenti è un caos. A settembre poi i prezzi cominciano a calare, e ci sono delle compagnie lowcost che servono l'isola.
Rispetto agli altri posti citati, ha di meglio, sicuramente... la cucina! 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
.....aggiudicato !!

Dal 16 al 23 Settembre a sharm (vicinanze) c/o l'eden village amphoras holiday inn (vamolà che nome impegnativo!!!).

E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta !!
Per vostra info se pensate di andare in egitto scartate tutti i villaggi che costano poco, di solito i 5 stelle a buoni prezzi nascondono dei 4 stelle un po infimini... e cercate invece quelli medio alti e con bassa presenza di russi (...dicono che sono sempre ubriachi...). Delusione last minute tour, avevano prezzi quasi identici a quelli di qualsiasi agenzia.
Altrimenti, se non avete problemi lanciatevi con i villaggi valtur...con poco più di 1000 euro passa la paura.... :D

....speriamo bene !! :D

Grazie a tutti dei consigli ! :wink:

#14
and ha scritto:.....aggiudicato !!

Dal 16 al 23 Settembre a sharm (vicinanze) c/o l'eden village amphoras holiday inn (vamolà che nome impegnativo!!!).

E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta !!
Per vostra info se pensate di andare in egitto scartate tutti i villaggi che costano poco, di solito i 5 stelle a buoni prezzi nascondono dei 4 stelle un po infimini... e cercate invece quelli medio alti e con bassa presenza di russi (...dicono che sono sempre ubriachi...). Delusione last minute tour, avevano prezzi quasi identici a quelli di qualsiasi agenzia.
Altrimenti, se non avete problemi lanciatevi con i villaggi valtur...con poco più di 1000 euro passa la paura.... :D

....speriamo bene !! :D

Grazie a tutti dei consigli ! :wink:
confermo

#15
Atomik ha scritto:
and ha scritto:.....aggiudicato !!

Dal 16 al 23 Settembre a sharm (vicinanze) c/o l'eden village amphoras holiday inn (vamolà che nome impegnativo!!!).

E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta !!
Per vostra info se pensate di andare in egitto scartate tutti i villaggi che costano poco, di solito i 5 stelle a buoni prezzi nascondono dei 4 stelle un po infimini... e cercate invece quelli medio alti e con bassa presenza di russi (...dicono che sono sempre ubriachi...). Delusione last minute tour, avevano prezzi quasi identici a quelli di qualsiasi agenzia.
Altrimenti, se non avete problemi lanciatevi con i villaggi valtur...con poco più di 1000 euro passa la paura.... :D

....speriamo bene !! :D

Grazie a tutti dei consigli ! :wink:
confermo
:D :D ....siamo a posto allora! :D