La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAPPETO

#1
ciao a tutti!!! :lol: :lol:
e' un po' che non mi faccio viva!! :roll:
e' che sono un po' impegnatina.....al lavoro.... :evil: ma quando posso vi leggo!!! :P

allora, ho un bel quesito....
sabato vado a vedere dei bei tappeti persiani (che comprero' chissa' quando :shock: ...magari tra 3 ~ 4 anni....ma intanto vado a vederli!! :wink: ) e volevo chiedervi quale soluzione e' migliore!

allora, a me piace un bel tappetone belllo grosso che vada anche sotto i divani......(soluzione 1)
Immagine
mio suocero invece dice che il tappeto e' meglio che stia solo davanti ai divani....al massimo che vadano un pochetto solo sotto il divano......(soluzione 2)
Immagine
...o adirittura solo sotto il tavolino! (soluzione 3)
Immagine
Voi che dite???

intanto ho aggiunto anche delle fotine all'album!!! http://pg.photos.yahoo.com/ph/minazukim ... .dir=/de5c(pero' sono veramente terribili :twisted: perche' sono state fatte con una macchina fotografica strasfigata!!!si vede la differenza con le altre foto fatte con la macchina di mio fratello....che pero' il cattivo non mi presta mai!! :twisted: :twisted: )

#4
Che dire... credo sia questione di gusti.
Il mobiliere mi aveva consigliato la soluzione che piace a te (tappeto grande che arriva fino sotto al divano), ma l'abbiamo scartata per due motivi:
- ci piace così tanto il parquet che ci spiaceva coprirlo tutto coi tappeti!
- mi veniva male all'idea di sollevare divano e poltrone ogni volta che dovevo sbattere il tappeto :roll:

#5
monica396 ha scritto:- mi veniva male all'idea di sollevare divano e poltrone ogni volta che dovevo sbattere il tappeto :roll:
ma perchè si può sbattere un tappeto di quelle dimensioni????? :shock:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#6
A me la soluzione due non piace... specie se il tappeto ha le frange.

Io sono per la soluzione 1... con un tappeto un po' piu' grande in modo che sbuca di 15/20cm dal divano.....

Anche se credo che a casa mia mettero' la soluzione3..... sempre se trovo un tavolinetto che mi piace! :oops:

#7
domovoy ha scritto:A me la soluzione due non piace... specie se il tappeto ha le frange.

Io sono per la soluzione 1... con un tappeto un po' piu' grande in modo che sbuca di 15/20cm dal divano.....

Anche se credo che a casa mia mettero' la soluzione3..... sempre se trovo un tavolinetto che mi piace! :oops:
Nello studio/stanza degli ospiti ho messo un tavolinetto da thè che arriva dal Laos che è qualcosa di feomenale!! Appena faccio una foto te lo faccio vedere (tra l'altro, l'ho pagato roba tipo 15 euro.... :shock: )
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
La soluzione 2 mi sembra la più proporzionata. La 1 mi fa pensare che si cerchi di nascondere il pavimento perchè non piace e la 3 che si cerchi di recuperare un tappeto che già si aveva in casa, la 2 sembra la più studiata

#9
Scusa Domovoy, non volevo essere scortese, ho visto la tua risposta solo dopo che avevo inviato la mia.
Che mancanza di tatto ! :oops:

#10
grazie a tutti!!!
io sono troppo per la soluzione 1 ma sta incominciando la "pressione psicologica" da parte dei suoceri....(bravissimi quanto vuoi...ma quando pensano di avere ragione......)che secondo loro la soluzione migliore e' la 2!!!!
(mi hanno gia' telefonato 3~4 volte per ricordarmelo!!)
e poi il tipo che vende i tappeti (iraniano)ieri quando ha parlato con me mi ha detto che andava a gusti....che se a me piaceva piu' il tipo 1 andava bene!!!!
e invece oggi i miei suoceri mi dicono che anche il tipo iraniano ha detto che e' meglio la soluzione 2!!! (Ma non e' vero!!!!!a me ha detto che andava agusti!!!!)

...e poi io non ho il problema di monica....il mio pavimento non e' che mi faccia impazzire... :roll:

#11
E di che ti scusi!!! :D

Abbiamo gusti diversi, non c'è niente di male! Poi dipende anche da come è posizionato il divano rispetto alla stanza.... il mio è grande ed il tappeto al centro sarebbe sempre 1.40x270..... non piccolo!

Per il tavolinetto.....cyber.... vuoi che vengo a trovarti con un camion dei trasporti per portarmi via le cose da casa tua?? :lol: :lol: :lol: Aspetto la foto!!! :wink:

#12
cyber!! hai visto i miei ukiyoe???
in quelle foto non si vedono benissimo...(macchina fotografica prestatami da una mia collega...presa con i punti...)
poi ce ne ho altre tre sulla scala....comunque sia, prometto che nel week end mi faccio prestare la macchina bella da mio fratello!!!!

#13
pisiu ha scritto:
monica396 ha scritto:- mi veniva male all'idea di sollevare divano e poltrone ogni volta che dovevo sbattere il tappeto :roll:
ma perchè si può sbattere un tappeto di quelle dimensioni????? :shock:
Non lo so perché non mi è ancora arrivato :lol:
Però spero di riuscire almeno a metterlo fuori sulla ringhiera del terrazzo almeno una volta alla settimana...
e poi i mariti servono per questo, no? :wink:

#14
monica396 ha scritto: Però spero di riuscire almeno a metterlo fuori sulla ringhiera del terrazzo almeno una volta alla settimana...
Ma voi siete fuori!?!?!?!? :shock: una volta alla settimana??? Ma mai nemmeno sotto tortura! :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
mia madre sbatte i tappeti 3 volte a settimana.......non mi sembra un esagerazione 1 volta a sett!raccolgono un sacco di polvere!