La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Pensili Cucina!!!

#1
ciao a tutti, scrivo per un dubbio "Amletico" che mi/ci è venuto a riguardo i Pensili della Cucina che dovremmo farci fare tra poco da un artigiano delle mie parti (che produce cucine da Alta Gamma!!!): Inizialmente eravamo intenzionati a farci fare n°6 Pensili da 60x60 in Laccato Magnolia Lucidi come vedete qui:
Immagine


il dubbio ci è sorto se invece di fare quella sorta di "cubotti" far fare ad esempio dei pensili di lunghezza maggiore!!! chi mi consiglia.... comincio ad andare in crisi!!!

ciao grazie

#2
sicuramente i pensili cubotti hanno una linea + moderna e gradevole dei classici pensili a tutta altezza, però la cosa principale è che in una cucina deve prevalere la funzionalità, a mio parere.
Quindi prova a valutare lo spazio contenitivo che avrai a disposizione e quello che teoricamente potrebbe necessitarti, e la soluzione la troverai da solo.
indubbiamente coi pensili a cubotto l'estetica della cucina migliora...
:wink:
Immagine

#3
nella mia cucina,che nn è molto grande ho messo solo 2 pensili da 60x60,mi sembrano capienti,nella cucina di mia mamma ci sono pensili a tutta altezza,negli ultimi ripiani ci sono cose che nn usa mai...se la tua cucina nn è molto ampia nn ci metterei i pensili alti riducono visivamente lo spazio,ad essere sincera se avessi avuto più spazio nelle basi nn avrei messo nessun pensile :wink:

#4
io ho optato per i cubotti.....li preferisco per estetica....controlla comunque l'altezza totale perchè ad esempio i miei superano i 2,70. :wink:

#5
:oops: ehhm forse mi sono spiegato male... io non voglio andare su in altezza ma caso mai fare i pensili invece che n°3 da 60x60 su 2 file magari farne n°2 da 60x90 sempre su 2 file (quindi sommando il tutto verrebbe fuori in totale 120x180!!!)... la mia cucina è 355x340cm....!!!

#6
attila76 ha scritto::oops: ehhm forse mi sono spiegato male... io non voglio andare su in altezza ma caso mai fare i pensili invece che n°3 da 60x60 su 2 file magari farne n°2 da 60x90 sempre su 2 file (quindi sommando il tutto verrebbe fuori in totale 120x180!!!)... la mia cucina è 355x340cm....!!!
ciao,

io all'inizio volevo i cubotti, nel mio caso però sarebbero stati troppi... pensandoci bene ho preferito fare dei pensili lunghi: ho due file da 4 pensili 90x50h (vasistas) e trovo che stiano molto bene! (a parte il... vabè lasciamo stare: stanno bene :wink:)

#7
lalauretta ha scritto:
attila76 ha scritto::oops: ehhm forse mi sono spiegato male... io non voglio andare su in altezza ma caso mai fare i pensili invece che n°3 da 60x60 su 2 file magari farne n°2 da 60x90 sempre su 2 file (quindi sommando il tutto verrebbe fuori in totale 120x180!!!)... la mia cucina è 355x340cm....!!!
ciao,

io all'inizio volevo i cubotti, nel mio caso però sarebbero stati troppi... pensandoci bene ho preferito fare dei pensili lunghi: ho due file da 4 pensili 90x50h (vasistas) e trovo che stiano molto bene! (a parte il... vabè lasciamo stare: stanno bene :wink:)
...ecco x l'appunto!!!.... ma cosa vuol dire "a parte il...."

#8
attila76 ha scritto:
...ecco x l'appunto!!!.... ma cosa vuol dire "a parte il...."
eheh... non preoccuparti: vuol dire "a parte il colore"... se ti va leggi "pentitissima" sotto "cucina" e capirai... :lol:

cmq sulla forma ti garantisco che sono molto contenta di aver preferito due file di pensili bassi e lunghi ai cubotti o, peggio, ai pensili a tutt'altezza!

i cubotti in sala stanno bene, ma lì di solito sono abbastanza isolati, o cmq inseriti in una parete attrezzata piuttosto semplice... in cucina invece...
(a parte eccezioni: tempo fa ho visto le foto di qualcuno , qui sul forum, che aveva i cubotti e stavano bene, ma la composizione era completamente diversa dalla tua)

io voto senza dubbio per i pensili lunghi e bassi! :wink:

avrei le foto ma non riesco a travasarle sul pc, sono senza cavetto... ti posto un disegno!

Immagine