La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sul tema: l'amica l'ha fatto "alle spalle", e questa è la cosa che più mi da fastidio.
informami prima: senti, che ne dici se mando anch'io un curriculum? tu fai un'operazione alla luce, io non ci rimango male, il selezionatore selezionerà.

(nel mio caso ad esempio pur sapendo indicativamente chi era che cercava, ho evitato comunque di ottenere più informazioni, vista la rabbia dell'altra ragazza, e mi sono orientata su altro!)

#32
dunque... mi sono chiesta onestamente cosa avrei fatto io al suo posto.
e al suo posto, se avessi deciso di mandarlo, io lo avrei detto... ma perchè sono fatta così, perchè quando mi passa qualcosa per la testa non ho filtri e la dico...

e se mi avesse detto che le scazzava non lo avrei mandato...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#33
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto:invece per me è egoismo e basta!!
come al solito si guarda sempre la pagliuzza dell'altro :?
:) Non sono assolutamente d'accordo.

Se ci tieni ad una cosa, e la vuoi, un amico si fa da parte per te, non te la ruba sotto al naso. Questo per me e' una regola.
sono completamente d'accordo con te.................quindi ora rigira il discorso e non pensare solo a te :wink: pensa all'amico che magari voleva anche lui davvero quel posto.................ah no è vero, l'amicizia deve essere a senso unico.


bah , sarà per questo che considero amiche veramente poche persone :roll:
il nocciolo sembra proprio essere questo... l'amica aveva dichiarato di non essere interessata al posto prima... e dopo aver saputo di attila si è interessata...

secondo me si evitavano tanti malintesi se ci fosse stato un dialogo onesto tra le 2... attila ha confidato che le avrebbe dato noia che l'amica presentasse il cv, ma l'amica poteva dirle che pensandoci forse poteva essere un'opportunità interessante anche per le per cui lo avrebbe mandato...
attila ci sarebbe rimasta male all'inizio, ma non quanto a saperlo a giochi fatti!

#34
paprina ha scritto:

beh sinceramente se una mia amica mi dicesse"ho mandato il curriculum qui, tu non farlo perchè mi inkaxxerei"............beh mi incaxxerei io e pure parecchio..........amica amica ma solo quando te pare eh???
Papri'.. Metti che la tua amica ha un sacco di chance in piu di te e lo sai.. Stai cercando disperatamente un posto di lavoro da anni.. Sai che sulla carta un'azienda sceglierebbe la tua amica rispetto a te sicuramente.. Beh, secondo me un'amica vera te lo lascerebbe quel posto. L'amicizia non e' mors tua vita mea.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#35
Cosa avrei fatto io in quella circostanza?

Se proprio proprio dovevo mandare il mio curriculum in quel posto, bè, avrei parlato PRIMA con la mia amica, dicendole le mie intenzioni di candidarmi per quel posto e tutto quanto. Ma l'avrei fatto con molta trasparenza, senza dover arrivare a dire DOPO di aver un colloquio per quel posto e per di più di sentendomi in colpa (per stessa ammissione dell'amica).

#36
lalu ha scritto:Cosa avrei fatto io in quella circostanza?

Se proprio proprio dovevo mandare il mio curriculum in quel posto, bè, avrei parlato PRIMA con la mia amica, dicendole le mie intenzioni di candidarmi per quel posto e tutto quanto. Ma l'avrei fatto con molta trasparenza, senza dover arrivare a dire DOPO di aver un colloquio per quel posto e per di più di sentendomi in colpa (per stessa ammissione dell'amica).
sono d'accordo... il malinteso si è creato a causa della tempistica sbagliata

#37
mah... probabilmente il fatto he l'abbia fatto "di nascosto" mi irriterebbe però è anche vero che io non avrei mai detto "non mandarlo anche tu"...eprchè in unc erto senso era come dire "sono quasi certa che se lomandassi ti prenderebebro"..il che..onestametne oggi ocme oggi...invoglierebeb chiunque, anche solo per giocare al rialzo dove sei...
per quanto mi riguarda ho sempre avuto il vizio di non dire MAI quando e dove andavo a fare colloqui, con nessuno, vuoi per scaramanzia, vuoi per.. bho.. ma DOVE facevo domanda quello sì ed è capitato che mie amiche la facessero, ma non mi sono mai scaxxata, anceh se venivo a saperlo dopo...

alla fine se scelgono qualcun altro è perchè o ha un calcio inc... oppure è meglio di me, in entrambi i casi, che ci potevo fare... fossimo state le uniche due a far domanda ok, ma siccome non è mai così... dubuito che avrei avuto comunque il posto!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#38
Atomik ha scritto:secondo me si evitavano tanti malintesi se ci fosse stato un dialogo onesto tra le 2... attila ha confidato che le avrebbe dato noia che l'amica presentasse il cv, ma l'amica poteva dirle che pensandoci forse poteva essere un'opportunità interessante anche per le per cui lo avrebbe mandato...
attila ci sarebbe rimasta male all'inizio, ma non quanto a saperlo a giochi fatti!
quoto!

Attila, se ti può consolare, anche certe mie conoscenze hanno il brutto vizio di giocare a carte coperte... non su questioni di lavoro magari, ma prima negano fino alla morte e poi fingono di scendere dal pero...
Anch'io tendo ad essere molto diretta e a non nascondere nulla, quindi capisco la tua delusione.
Lestat ha scritto:Metti che la tua amica ha un sacco di chance in piu di te e lo sai.. Stai cercando disperatamente un posto di lavoro da anni.. Sai che sulla carta un'azienda sceglierebbe la tua amica rispetto a te sicuramente.. Beh, secondo me un'amica vera te lo lascerebbe quel posto.
Non fa una grinza, ma solo se la prima è disperatamente senza lavoro e la seconda invece uno stipendio decente già ce l'ha....
Se si tratta di due persone che stanno cercando unicamente di migliorare la loro posizione economica: vinca la migliore. Questo aspetto tratta di lavoro e non d'amicizia, quindi è anche competizione.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: amiche, amiche... amiche un biiiiiiiiiip

#39
attila ha scritto:come alcuni di voi avranno avuto modo di leggere, qualche tempo fa sono andata a fare un colloquio di cui oggi mi hanno dato esito negativo...
Guarda se prendono lei invece di te... è probabile che il suo CV fosse migliore del tuo o ha fatto una migliore impressione...
io non ci vedo nulla di male nel dire ad un amico/amica che vado a fare un colloquio... anzi se è quello lo stesso campo... gli propongo di mandarlo...
e poi come ha detto Blu almeno se non prendono te hanno preso una tua amica...

Sul perchè non te lo abbia detto che mandava il suo CV non so che dire... forse si sentiva in difetto... anche se non capisco di che...
Immagine

#40
...mah, tutti questi ambasciatori del liberalismo spinto mi lasciano un po' perplesso!
Il lavoro è lavoro, l'amicizia è amicizia...ma le pesone non sono mica cassettiere, che in uno scomparto ci metto le mutande e nell'altro i calzini che devono stare separati!!!
Se proprio voleva mandare il cv doveva dirlo chiaramente subito spiegando le motivazioni, e non cominciare con odiose manfrine di insaponamento, per poi dire....mi sento in colpa!!??
Non era nella necessità (un lavoro che la soddisfaceva mi sembra l'avesse) mentre tu non eri soddisfatta... una piccola rinuncia poteva pure farla.
Ascolta amme! Dalle un bel calcio nel cu.. e chiudi 'sta pseudoamicizia: una cosa ho imparato... cerca di diminuire le occasioni per farti il sangue amaro (se non per una buona causa) e vivrai più serena.
Ciao, e forza con i cv, vedrai che ce la farai.

#41
Lestat ha scritto:
Lalli04 ha scritto:cosa avrei fatto io in una circostanza simile?"
Non avrei mandato il CV...
quotissimo..
berghy

#42
c'è da dire che dalla descrizione iniziale mi sembra che la "concorrente" sia più una conoscente che un'amica... o almeno... non un'Amica...
ho incontrato una mia amica e le ho raccontato del colloquio...
parentesi esplicativa: abbiamo studiato insieme all'università, lavoriamo entrambe nel settore delle r.u. e abitiamo più o meno nella stessa zona.
...e poi è finita li. non ci siamo più sentite e non ci siamo più viste.
un paio di giorni fa le scrivo per chiederle come va visto che è un po' che non ci becchiamo
al che, la cosiddetta amica, dopo che avevamo passato mezzo pomeriggio a scambiarci mail su quando vedersi, cosa fare, ohchebellociraccontiamocosaabbiamofattodirecente...

quindi anche se fossimo tutti d'accordo sul fatto che per un'amico si fanno delle rinunce, anche in casi come questo ecc ecc... se questa non è davvero un'amica ma "una con cui studiavo e che incrocio nel mio quartiere ogni tanto"... cambia tutto, no?

#43
Io appoggio la battaglia di Paprina.... L'amica avrà pure sbagliato a non dirle tutto subito ma lei ha anche sbagliato a dire "semandi il cv pure tu mi inca**o..." E secondo me è stata questa tua affermazione a rendere più difficile il dialogo tra voi due.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#44
Surfinio ha scritto:Io appoggio la battaglia di Paprina.... L'amica avrà pure sbagliato a non dirle tutto subito ma lei ha anche sbagliato a dire "semandi il cv pure tu mi inca**o..." E secondo me è stata questa tua affermazione a rendere più difficile il dialogo tra voi due.

quoto!!

e sai che rileggendo mi sa che ha ragione lalau: ma quanto siete amiche??
perchè se poi non c'è questa amicizia stretta il problema non si pone proprio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)