La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
serena74 ha scritto:ecco... il tavolo.. io lo prenderei un pò + strutturato..quale ti piace..?
quelli del sito che dici tu mi sanno di anonimo...bò...
Redesign:
Immagine
Immagine
oppure anche Breeze
Immagine
Bradford:
Immagine
Immagine
quasi tutti, in realtà... a me non sembrano anonimi, certo non è la forma la loro particolarità, ma credo la materia prima esaltata nella sua naturalezza.

#18
serena74 ha scritto:HAI RAGIONE!!scusa..nn li avevo ammirati nei primi piani...
Figurati! in realtà non so nemmeno se sono alla mia portata perché credo che i prezzi siano alti... provo oggi a sentire un preventivo di questa ditta, o di Grattarola, altrimenti me lo faccio fare da un falegname perché è esattamente simile a quelli che lo voglio! A presto e grazie

#19
...prova a dare una occhiatina a Miniforms (http://www.miniforms.com/)... noi siamo intenzionati a prendere il tavolo "ghost" che a noi sembra stupendo unisce classico/moderno...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#20
attila76 ha scritto:...prova a dare una occhiatina a Miniforms (http://www.miniforms.com/)... noi siamo intenzionati a prendere il tavolo "ghost" che a noi sembra stupendo unisce classico/moderno...
STUPENDOOOOOOOOO!!!
peccato che ci sia solo rovere caffè, bianco o nero..
ma il prezzo?????????????????????

#21
...noi eravamo interessati alla versione "Allungabile" da 150x90, che grazie alle prolunghe arriva fino a 226!!!!!!!!!! :wink: ce lo facevano a €1250 ... e ti posso dire che toccandolo/vedendolo di persona oltre che ad essere molto bello qualitativamente è validissimo!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#22
ottimo prezzo direi...
uffi.. nn vedo l'ora di finire casa nuova ed avere un bel salone da arredare!!!
se hai altri link di tavoli simili salvati sul tuo pc me li passi via mp?
te ne sarei davvero grata!!

e chiedo scusa x l'O.T!

#23
Io ho deciso, prendo il Redesign di Riva 1920! L'ho visto oggi e mi pare troppo bello! E è anche della misura giusta per il mio soggiorno 80x160. Il mobiliere però mi ha smontato...dice che su quel tavolo le sedie di plastica e metallo lo schifano. Mi ha consigliato le sedie di Kartell Louis Ghost (quelle tutte trasparenti), oppure le sedie in legno della stessa ditta, oppure delle sedie di Flexform (che costeranno l'unico occhio che mi rimarrà dopo aver comprato il tavolo) in acciaio e seduta impagliata (per riprendere l'idea "ecologica" a suo dire del tavolo). A me nessuna mi convince di quelle...Boh :roll: Io invece insisto, testarda come sempre.
Ho trovato queste due di Desalto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
cirli74 ha scritto:Il tavolo mi piace molto :D , mi piace anche l'abbinamento con sedie moderne, ma se hai già tanti colori terrei lo stesso materiale per tavolo e sedie
Ho tanti colori in tutta la casa, nel senso che ogni stanza ha il suo colore ma nel soggiorno ho solo verde acido!

#25
onestamente nn capisco tanto i gusti di quel mobiliere.. bò..

riasssumiamo, credo che tu le voglia prendere bianche laccate lucide o opache...?
ma cmq nn chiamarla plastica xchè nn credo lo sia a quei livelli e a quei prezzi.. gambe in metallo? cromate o satinate? a slitta o a x cm quelle che avevi visto?

a proposito.. spesa? voce importantissima!!!

io cn quella cucina a vista bianca lucida cn acciaio, il divano grigio cn piedi cromati.. e il mobile che prenderai e quella parete verdeacida..bhè sì ce le vedo bene eccome ..bianche,moderne,e piedi in metallo!! forza che ce la fai!!..

#26
e sennò fai una cosa...cercati il mobile... così magari della stessa casa trovi pure le sedie ad oc!!
anche io devo prenderlo bianco ..ma cn richiami ai toni dell'arancio e del verde come le mie sedie.. quindi..

#27
M'inserisco, Smea, se posso.. Bello il 'tuo' Redesign, e, confesso di non capire nemmeno io il tuo rivenditore.. :roll:
Belli ma esosi anche il Rewind ed il Piano dello Studio dei Piano, sempre per la stessa Riva 1920. La particolarità di quella casa è sopratutto il massello, l'effetto naturale dei nodi dell'essenza ed 'il senso del legno' che si prova al tatto.., oltre chiaramente al design avanzato. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#28
Col tavolo di Riva 1920, potresti pensare a questa serie di sedute, del genere di quelle postate precedentemente:
Fjord, Moroso; Panton chair, laccata (vedi offerta su www.dammidesign.it);
le DSR di Eames, magari tutte colorate..;
Yang, Bontempi; Delfy, Ciacci Kreaty;
Segesta e Fly, di Alias;
Boum, Kristalia; Bombo chair, Magis;
Aqua, Bontempi; intramontabile Tulip di Saarinen, Alivar (ben si accorda il piede unico con le forme squadrate del tavolo);
Lei, Bonaldo; Alpha, Molteni;
Bluebelle, Driade; Clipt, Baleri.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#29
Grazie Serena e grazie Lot per il sostegno...a volte ci sono dei mobilieri che facendosi scudo della propria esperienza danno dei giudizi talmente perentori che ti fanno venire dei dubbi anche sulle cose di cui sei sicura da sempre...ma uno li fa parlare e parlare, li ascolta...e poi fa di testa propria, ovvio :wink:
Per risponderti Serena, le sedie pensavo bianche, opache o lucide non so, dipende dal materiale con cui sono fatte, anche se ho paura che lucide si graffino più facilmente. Le zampe pensavo in metallo cromato, per riprendere i piedini del divano e la finitura della probabile lampada dell'angolo conversazione:
Immagine
Immagine
.
Per il mobile tv pensavo una cosa simile a questa (solo la parte bassa e un po' più piccolo):
Immagine

#30
Smeagol ha scritto:..le sedie pensavo bianche, opache o lucide non so, dipende dal materiale con cui sono fatte, anche se ho paura che lucide si graffino più facilmente. Le zampe pensavo in metallo cromato, per riprendere i piedini del divano e la finitura della probabile lampada dell'angolo conversazione..
Laccate lucide non vedo perchè dovrebbero rigarsi rispetto alla fragilità per esempio, di altri tipi di sedie che so, in legno, paglia di Vienna o tessuto..
E certo l'effetto laccato lucido conferisce maggiore qualità alle sedie in polipropilene, sopratutto se abbinate ad un tavolo qualitativamente superiore come il Riva 1920..
Valuta la differenza delle Louis Ghost o le Panton chair, tra versione opaca e lucida: secondo me è magistrale.. :roll:
Ultima modifica di lot il 17/08/07 17:22, modificato 1 volta in totale.