La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ehm... se ti interessa io ho preso la hoover hns6105, 1000giri ma c'è lo stesso modello a 1200, 40cm di profondità, 5kg di carico... sul sito ho visto tuttele varie funzioni e secondo me come lavatrice è perfetta per le tue/mie esigenze (noi siamo in 2, però ho poco spazio, e come te stò cercando una soluzione anche per l'asciugatrice) :wink:
ha la velocità della centrifuga regolabile, la partenza ritardata, è in classe A+ di consumi :wink:
dimenticavo da unieuro l'ho pagata 449euro.
intanto se trovi un'asciugatrice che fa al caso tuo fammi sapere perchè siamo nella solita situazione :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
cecchigti ha scritto:La serie inferiore (WAS) mi sembra un pò troppo tiratina sulla qualità costruttiva (tenete conto che io le vedo aperte), mentre quella superiore (WLX) può essere eccessiva a meno che non si deva fare confronto con MIELE.
Questo mi sembra un ottimo punto da sottolineare per chi (come me) sta scegliendo una lavatrice...

cecchigti, hai qualche altro utile consiglio per scegliere lavatrici/asciugatrici di altre marche oltre a Bosch? In particolare, come vedi la gamma Rex sia lavatrici che asciugatrici che sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo agli occhi di un profano?

Grazie in anticipo...

#49
Diciamo che, nonostante la mia dichiarata simpatia per il marchio d'iltralpe, non posso assolutamente dir nulla di negativo sulla famiglia electrolux. Anche se devo dire che solitamente propongo Zoppas, e non rex, per questioni di prezzo.
In linea di principio posso dire che i prodotti electrolux sono molto robusti e si adattano bene anche a lavori intensivi, a prova di famiglie numerose. Rispetto alla BOSCH sicuramente avvertirai una rumorosità superiore, dovuta alla qualità inferiore degli ammortizzatori della vasca. Però è anche vero che risparmi 100€ buoni, a parità di caratteristiche.

Mai valutata ZOPPAS P100 E ?? Dovresti trovarla a 350/400€

#50
Io da "profanissima" ho sempre pensato che Zoppas fosse di livello inferiore a Rex...

io vorrei (...e dovrei :roll: ) cercare di andare un po' al risparmio... soprattutto dovendo comprare anche l'asciugatrice (quando la casa sarà completamente arredata non avrò posto per stendere ne fuori ne dentro... :( )

in base a queste esigenze, cosa mi consiglieresti?

#51
Zoppas è effettivamente più bassa di rex, ma sopratutto a livello commerciale!

Ma date le tue politiche economiche può andare certamente bene!

Non scendere però al di sotto di questa, anche se alcuni prezzi fanno gola!

Buona scelta...

#52
cecchigti ha scritto:Zoppas è effettivamente più bassa di rex, ma sopratutto a livello commerciale!

Ma date le tue politiche economiche può andare certamente bene!

Non scendere però al di sotto di questa, anche se alcuni prezzi fanno gola!

Buona scelta...
grazie dei consigli... :D

#53
gabri997 ha scritto:rex produce queste lavatrici:rki1200\1000al
Immagine
Immagine
e quest' asciugatrice:RA34MC
Immagine
che va appesa al muro sopra la lavatrice
Immagine
gabry non posso che inchinarmi alle tue conoscenze in fatto di tecnologia del lavasciuga.... per questo ne approfitto e ti chiedo: i prodotti che hai postato sono a profondità ridotta? o necessitano di uno spazio di almeno 60cm?

Sto ristrutturando e ho previsto di creare una nicchia dove metterei a colonna lavatrice e asciugatrice, con profondità 40/45 ci starebbero già ma da 60 avrei problemi. Per questo ingrandirei la nicchia creando nella stanza adiacente un angolo decisamente antiestetico se i prodotti che hai postato sono validi magari evito di farlo cosa dici?
Illusions never change into something real...

#54
quanti complimenti :oops: :lol:

i prodotti che ho citato sono entrambi molto validi, li consiglio volentieri anche se la lavatrice è rumorosetta (pompa di scarico e centrifuga in primis). sono profondi 45 cm, per 4,5kg di lavaggio e 4 di asciugatura, sono di costruzione solida e non dovrebbero darti problemi. la lavatrice è parca nei consumi mentre l' asciugatrice è una normalissima classe c. se non vuoi dare maggiore profondità alla nicchia è l' unica soluzione che mi sento veramente di consigliarti. :wink:

(la lavatrice prendila bianca, costa meno e ti da 200u\centrifuga in più)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#55
gabri997 ha scritto:quanti complimenti :oops: :lol:
infatti nun te c'abituà.........è stato un caso :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
paprina ha scritto:
gabri997 ha scritto:quanti complimenti :oops: :lol:
infatti nun te c'abituà.........è stato un caso :twisted: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#57
:P state attente al marmo (se ne avete in casa).... :twisted: :lol: 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#58
gabri997 ha scritto::P state attente al marmo (se ne avete in casa).... :twisted: :lol: 8)
non ho capito perchè--:P

insomma, mi bocciate la lavasciuga? ma non è meglio avere un tuttuno che non devi caricare, scaricare, scambiare??

#59
ekina ha scritto:
gabri997 ha scritto::P state attente al marmo (se ne avete in casa).... :twisted: :lol: 8)
non ho capito perchè--:P

insomma, mi bocciate la lavasciuga? ma non è meglio avere un tuttuno che non devi caricare, scaricare, scambiare??
però se ti si rompe qualcosa sei senza entrambe... :roll:

#60
Atomik ha scritto:
ekina ha scritto:
gabri997 ha scritto::P state attente al marmo (se ne avete in casa).... :twisted: :lol: 8)
non ho capito perchè--:P

insomma, mi bocciate la lavasciuga? ma non è meglio avere un tuttuno che non devi caricare, scaricare, scambiare??
però se ti si rompe qualcosa sei senza entrambe... :roll:
meglio 2 separate:
- con la lavasciuga non puoi asciugare lo stesso carico della lavatrice
- se le hai separate puoi farle andare contemporaneamente (contatore permettendo...)

Io ho un'asciugatrice rex solarex 250E e secondo me ha qlc difetto ma non so se sono tutte uguali:
- tende a stingere i capi colorati/scuri
- è un po' rumorosa ma io ce l'ho in garage
- butta fuori aria calda tanto che nel mio garage quando è in funzione anche in pieno inverno ho 17°

della mia lavatrice siemens invece non posso che parlar bene anche se ormai ha 8 anni e passa

ps non ho letto tutto il posto per cui non so se ho risposti fischi per fiaschi :roll: :oops: