La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:vabbè...settimana prossima lo abbandoniamo a casuccia solo soletto alle cure dei miei che andranno avanti e indietro per cibar lui e le rughette....e per coccolare solo lui (chè quelle mordon di brutto).
mi son troppo rotta le balle di sentirlo miagolare in viaggio..
mmmmmmmeaauuuuuwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :?
Padrona snaturataaaaaa :shock:

#17
rananera ha scritto:vabbè...settimana prossima lo abbandoniamo a casuccia solo soletto alle cure dei miei che andranno avanti e indietro per cibar lui e le rughette....e per coccolare solo lui (chè quelle mordon di brutto).
mi son troppo rotta le balle di sentirlo miagolare in viaggio..
mmmmmmmeaauuuuuwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :?
Beh visto come si è "divertito" al mare fai bene a lasciarlo a casa :wink: almeno gli risparmi il viaggio miagoloso :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
macccchè padrona snaturataaa
lascio il pupetto ai nonni...come molte mmmmammme 8) :D :D :D

#19
rananera ha scritto:macccchè padrona snaturataaa
lascio il pupetto ai nonni...come molte mmmmammme 8) :D :D :D
eh già, non c'avevo mica pensato :lol: :lol: :lol: .
Allora ritiro tutto, cuoricino di mamma sua

#20
ho notato la stessa cosa con i miei tre. Due hanno 5 anni e uno solo due. Secondo me, o almeno nel mio caso, il fattore scatenante e' stato il cambio di casa...dopo il trauma del cambio di casa e l-esserci ambientati felicemente nella casa nuova, se solo li porto dal veterinario escono di testa, mentre prima li portavo ovunque senza problemi. Hanno acucusato bene il primo cambio, ma e- ciome se successive variazioni li destabilizzassero. Lascialo decisamewnrte a casa con i nonni.
La gatta di mia zia e- un soriano di 9 aani, sembpre andata in vacanza con loro. Ad un ccerto punto inspiegabilmente ha iniziato a dare di matto e ogni volta che la spostavano iniziava a mordersi nervosamente le zampette anteriori sino a spellarsele compeletamente. Questo fino a due mesi dopo il rientro a casa :shock:
non la sposta piu e non e' piu successo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
'zzo..
mi fai pensare...
chissà...magari ha davvero appena assorbito il primo trasloco...e sta cercando di farmi capire di non tirar troppo la corda... 8)

#22
rananera ha scritto:'zzo..
mi fai pensare...
chissà...magari ha davvero appena assorbito il primo trasloco...e sta cercando di farmi capire di non tirar troppo la corda... 8)
povero bestio...non è che al mare c'eran troppi colori??? sai com'è ... alla fine s'è abituato al totalblackkkkkkkkk 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
Anna73 ha scritto: Beh ma guarda che i gatti non è che arrivino a 20 anni :roll:
Anna, non portare sfortuna al povero Astolfo, che oltre ai suoi acciacchi si ritrova una padrona come Rana :)

Bentornata! il mare ti ha resa ancora + black del solito? :)

La mia prima, indimenticata gattona è morta a 20 anni (io ne avevo 23).
Da piccola viaggiava dappertutto, anche senza gabbietta, dai 15 anni ha cominciato ad avere grossi problemi (ritenzione idrica e poi cecità).

Gli animali sorridono, si incaxxano e sanno farsi capire benissimo, a volte i tonti siamo solo noi che non rispettiamo i loro tempi...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
chiaretta ha scritto:Gli animali sorridono, si incaxxano e sanno farsi capire benissimo, a volte i tonti siamo solo noi che non rispettiamo i loro tempi...
Quoto e straquoto :wink:

#26
rananera ha scritto:'zzo..
mi fai pensare...
chissà...magari ha davvero appena assorbito il primo trasloco...e sta cercando di farmi capire di non tirar troppo la corda... 8)
Sicuramente è per questo, rana...per i gatti qualsiasi trasloco o cambiamento è un trauma, figurati due di seguito anche se magari a distanza di tempo! La mia gatta l'abbiamo portata in una pensione per gatti un anno che nessuno proprio restava a casa per curarsi di lei e a distanza di anni deve ancora perdonarci (se solo mi azzardo a ritirare fuori la gabbietta con cui la portammo là scappa sotto i letti e i divani e non la prendi più...una volta è venuta a casa la veterinaria proprietaria di quella pensione e lei l'ha quasi sbranata). A parte che appena tornammo ha passato 15 giorni letteralmente isterica e sempre, dico sempre appiccicata a uno di noi di casa, appena ti sedevi o sdraiavi da qualche parte...zac, lei ti saltava addosso a fare fusa pazze. Secondo me fai bene a lasciare l'Astolfo a casa, almeno sta nel suo territorio abituale e vedrai che quando torni ti vorrà più bene di prima...buon secondo round di vacanze!

#27
Il mio lo lasciavo a casa, nella sua casa, nei miei non lunghi viaggi al massimo per 15 giorni.. ma i miei passavano a trovarlo anche 2-3 volte a giorno. E' come se fossero stati dei nonni per lui..
Tutto questo per non creargli traumi. Hanno bisogno, i gatti, di un habitat sicuro, che sia sempre lo stesso.. Molto difficilmente si abituano ad uno spazio nuovo, di transizione.. Se no.., si chiamavano cani.. :wink:

#28
siam tornati...
lui ci ha visto.
è andato alla porta del terrazzo per farsi aprire.


no dico..del tipo.
"uhhh chissssà le feste che ci faràààààààà"
sè, ma quando mai :?
poi ha iniziato a miagolare come un matto.
stavo andando su e giù dalle scale a portar bagagli...e lo sentivo.
pareva che qualcuno lo stesse squartando.
piangeva...
poi sono arrivati i miei.
mi han detto come l'han trattato.
bistecchinedifiletto (sai Titty, gli piaccion coooosì tanto).
coccole a gogò (ma quanto è affettuosooooo)
lustrature di pelo (ma 'sta bestia è peggio di un bambino, ci facevan male le braccia e lui mica s'era stancato d'esser strigliato).
...
piangeva...eccicredo...
ha capito che è finita la pacchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :D :D :D