La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.

Di lui mi piace "Dio è morto", questa "Vorrei" non la conoscevo.

E' bellissima, mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Postala, se vuoi, in :arrow: Movida :arrow: Poesie, pensieri, parole, canzoni...forme d'espressione

#18
BIZET ha scritto:Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.
Canzone per un'amica :wink:

Anch'io amo Guccini...in effetti ora lo ascolto raramente, mentre ai tempi del liceo era quotidianamente nel mio stereo

#19
BIZET ha scritto:Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.

Di lui mi piace "Dio è morto", questa "Vorrei" non la conoscevo.

E' bellissima, mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Postala, se vuoi, in :arrow: Movida :arrow: Poesie, pensieri, parole, canzoni...forme d'espressione
sarà fatto! grazie.. è che devo ancora imparare a muovermi bene in questo forum :wink: :roll: :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#20
chiarafe ha scritto:
BIZET ha scritto:Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.
Canzone per un'amica :wink:

Anch'io amo Guccini...in effetti ora lo ascolto raramente, mentre ai tempi del liceo era quotidianamente nel mio stereo
Grazie Chiara, anche se per me rimarrà sempre: lunga diritta correva la strada... terribile quella strofa "sull'autostrada cercavi la vita e hai trovato la morte!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: P e r c h è ? ! ?

#21
Fresno ha scritto: (quando ascoltavo guccini di brutto ero diventato troppo esistenzialista... è da prendere a piccole dosi)
Quoto assolutamente, stesso effetto fa a me!

Anche a me commuove "Vorrei"!
E "Cyrano" pure. E di quell'album tutte quelle sulla guerra.

Ma più di tutto, so che mi prenderete per scema, a me commuove "5 anatre" adesso non ricordo se è questo il titolo esatto, comunque la trovo straziante.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
FeDeRoCcA ha scritto:
BIZET ha scritto:Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.

Di lui mi piace "Dio è morto", questa "Vorrei" non la conoscevo.

E' bellissima, mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Postala, se vuoi, in :arrow: Movida :arrow: Poesie, pensieri, parole, canzoni...forme d'espressione
sarà fatto! grazie.. è che devo ancora imparare a muovermi bene in questo forum :wink: :roll: :D
E' bello anche il video perchè non lo posti?
( :oops: Scusa l'invadenza)

#23
BIZET ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
BIZET ha scritto:Guccini lo associo a "Lunga diritta correva la strada..." ( non so il titolo è propio così), quando la ascolto mi viene l'angoscia.

Di lui mi piace "Dio è morto", questa "Vorrei" non la conoscevo.

E' bellissima, mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Postala, se vuoi, in :arrow: Movida :arrow: Poesie, pensieri, parole, canzoni...forme d'espressione
sarà fatto! grazie.. è che devo ancora imparare a muovermi bene in questo forum :wink: :roll: :D
E' bello anche il video perchè non lo posti?
( :oops: Scusa l'invadenza)
allora posto!

:D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#25
BIZET ha scritto: Grazie Chiara, anche se per me rimarrà sempre: lunga diritta correva la strada... terribile quella strofa "sull'autostrada cercavi la vita e hai trovato la morte!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ancora più triste se pensi che l'ha scritta per un'amica :cry:

#27
a me di guccini piacciono praticamente tutte...

ce ne sono anche di allegre comunque!! se non le conoscete già provate ad ascoltare La Genesi, Fantoni Cesira, La fiera di San Lazzaro... e poi mi direte!

bellissimo l'ultimo concerto qui a milano...
Immagine

#29
Federinik ha scritto:"I Fichi"
:lol: :lol: :lol:

Ma anche Vorrei è allegra, ma è struggente come canta l'amore.
io non capisco la gente... che non ci piacciono i fichi!
nell'originale mi sa che erano i crauti (gabriella ferri?)

#30
bella... non ce l'avevo presente perchè non la conoscevo!
molto tenera...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine