La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dammispazio ha scritto:bel discorso Blue ma....
se l'amica in questione otterra il lavoro...certo e' per merito proprio ma anche grazie alla "soffiata" di Att...... a me la cosa risulterebbe molto indigesta visto che la tipa in questione decantava quanto bello e buono fosse il suo posto di lavoro e blah blah blah....

un conto e'...due amiche spediscono il CV per la stessa posizione augurandosi vinca la migliore....ma questa e' un'altra storia!

se viene selezionata l'altra e' solo perche' aveva caratteristiche che piu confacevano all'azienda. Se lei non le aveva, non l'avrebbero selezionata comunque.
Di questo sono convinta, per cui, obbiettivamente, il problema non si pone.

Per il discorso relazione poco chiara tra amiche, forse non sono cosi intime ed in confidenza come credevano...e io mi preoccuperei di questo, invece di innervosirmi od offendermi.
Senza inutili risentimenti cercherei di migliorare la mia relazione affettiva con questa persona, se mi interessa davvero.
mi sembra molto piu' importante.

Concludere dicendo "la prossima volta non le dico piu' niente" e' solo l'inizio della fine. Tanto vale allora non vedersi piu', non perdere piu tempo con questa persona e trovare altre amiche.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#62
blumarea ha scritto:
dammispazio ha scritto:bel discorso Blue ma....
se l'amica in questione otterra il lavoro...certo e' per merito proprio ma anche grazie alla "soffiata" di Att...... a me la cosa risulterebbe molto indigesta visto che la tipa in questione decantava quanto bello e buono fosse il suo posto di lavoro e blah blah blah....
.
Eh no.. Come fai tu a sapere che se non ci fosse stata l'amica tra i piedi non avrebbero scelto proprio lei?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#63
LES, forse hai letto male o mi sono espressa male.

Non sarebbe piaciuto neppure a me un comportamento del genere, perche ATTILA e' stata diretta e sincera mentre l'amica ha agito "di nascosto" ( la frase Mi Sento in Colpa detta via sms poi la trovo penosa, sai che me ne frega se uno sbaglia sapendo di sbagliare e poi si sente in colpa !)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#64
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: ah beh certo fidanzato e posto di lavoro sullo stesso piano:che scarsa considerazione hai dell'amore :lol: :lol: :lol: :lol:


p.s.:cmq lei non ha fregato niente a nessuno :wink:

:) io la vedo in un modo diverso, che sia fidanzato, posto di lavoro o occasione al supermercato, se ti faccio una confidenza del genere e' sottointeso che te io lo dico, ma guai a te se te ne approfitti.

Al limite lasci provare prima me, poi se mi va male ci provi tu.. Almeno, io nei panni dell'amica mi sarei comportato cosi. Per me l'amicizia e' un valore.
Giusto.
Certo, ci sono anche delle amiche che però questo principio lo prendono fin troppo alla lettera in campo amoroso: ti lasci col tuo fidanzato/marito e loro il giorno dopo sono già lì a tentarlo!
Poverine, che si prendano gli avanzi ... se non hanno altre idee....

Vedrai che l'occasione giusta arriverà e migliore.
:wink:

#65
Lestat ha scritto:
blumarea ha scritto:
dammispazio ha scritto:bel discorso Blue ma....
se l'amica in questione otterra il lavoro...certo e' per merito proprio ma anche grazie alla "soffiata" di Att...... a me la cosa risulterebbe molto indigesta visto che la tipa in questione decantava quanto bello e buono fosse il suo posto di lavoro e blah blah blah....
.
Eh no.. Come fai tu a sapere che se non ci fosse stata l'amica tra i piedi non avrebbero scelto proprio lei?
Semplice, perche' e' stata esaminata ed ha gia' ricevuto risposta negativa, mentre l'amica non e' stata neppure ancora esaminata. In genere prima di comunicare agli aspiranti che non sono stati selezionati si aspetta di aver esaminato tutti i candidati. Quando ad una persona viene dato un esito negativo a selezione ancora in corso c'e'sempre un motivo....e di solito serio. Per qualche motivo la hanno considerata "incompatibile" per quella posizione da subito.

Io se fossi in Attila lascerei perdere la storia dell'amica che tutto sommato non e' professionalmente cosi' rilevante e mi concentrerei su cercare di capire cosa non e' andato nel curriculum e nel colloquio, perche' potrebbe essere determinante per il prossimo.
In particolare mi preoccuperei molto se venisse presa lei, poiche' avendo fatto la stessa scuola dovrebbero avere molte skill in comune. per cui se venisse presa lei, temerei oper un qualche errore nel modo di presentarmi o nel curriculum.
Quel che e' imporatante per lei e' uscire vincente dalla prossima selezione! :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#66
Quoto Blu.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#67
blumarea ha scritto:
Lestat ha scritto:
blumarea ha scritto: Eh no.. Come fai tu a sapere che se non ci fosse stata l'amica tra i piedi non avrebbero scelto proprio lei?
Semplice, perche' e' stata esaminata ed ha gia' ricevuto risposta negativa, mentre l'amica non e' stata neppure ancora esaminata. In genere prima di comunicare agli aspiranti che non sono stati selezionati si aspetta di aver esaminato tutti i candidati. Quando ad una persona viene dato un esito negativo a selezione ancora in corso c'e'sempre un motivo....e di solito serio. Per qualche motivo la hanno considerata "incompatibile" per quella posizione da subito.

Io se fossi in Attila lascerei perdere la storia dell'amica che tutto sommato non e' professionalmente cosi' rilevante e mi concentrerei su cercare di capire cosa non e' andato nel curriculum e nel colloquio, perche' potrebbe essere determinante per il prossimo.
In particolare mi preoccuperei molto se venisse presa lei, poiche' avendo fatto la stessa scuola dovrebbero avere molte skill in comune. per cui se venisse presa lei, temerei oper un qualche errore nel modo di presentarmi o nel curriculum.
Quel che e' imporatante per lei e' uscire vincente dalla prossima selezione! :wink:
blu non è andata proprio così... forse mi sono spiegata male (la consecutio temporum non è mai stata il mio forte :? ).
in pratica le cose sono andate così:
-io ho fatto il colloquio con l'agenzia e il primo colloquio con l'azienda
-ho visto la mia amica e le ho raccontato il tutto
-tempo due giorni mi dice che vuole mandare il cv
-non ci vediamo più per una serie di coincidenze
-in questo frattempo io vengo chiamata per il secondo colloquio e lei fa quello con l'agenzia e il primo con l'azienda
-scopro che lei è andata a fare il colloquio e due giorni dopo mi danno l'esito negativo.

io la mia amica non l'ho più sentita, quindi potrebbe essere che abbiano dato esito negativo anche a lei oppure no.

in merito alle skill in comune beh c'è da dire che entrambe lavoriamo nelle risorse umane, ma lei svolge un ruolo più a 360 gradi rispetto al mio, per cui il suo profilo sarebbe più rispondente.
io sono tranquilla sia sul cv che sul modo di presentarmi: se non mihanno preso è perchè mi mancavano delle competenze che al momento non ho ancora potuto apprendere (e che spero prima o poi di imparare! :wink: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#68
mi spiace se ho frainteso, ma da quello che hai scritto nel primo post si capiva tutta un'altra cosa.
L'importannte e' che tu sia che sia tutto a posto nel tuo curriculum e nel tuo modo di fare colloquio, vedrai cche andra' meglio la prossima volta, non scoraggiarti
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
:roll:

ma se fosse stata la tua amica a dirti :"in quell'azienda stanno cercando, sembra propio un bel posto"....

tu non ci saresti andata??
8)
Ultima modifica di MAD-FAX il 12/08/07 18:53, modificato 1 volta in totale.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#70
x esempio, mi era capitato che un mio collega aveva trovato altrove, dicendomi che cercavano.
io sono andato e ho fatto domanda, mi hanno poi assunto.
mica si era inçazzato il mio collega, anzi era ben contento di essere in compagnia.
8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#71
mad max...nel tuo caso il tuo collega era già stato assunto.
qui c'è un posto solo...e siamo in stile higlander: ne rimarrà solo unooooo :twisted:

#72
rananera ha scritto:mad max...nel tuo caso il tuo collega era già stato assunto.
qui c'è un posto solo...e siamo in stile higlander: ne rimarrà solo unooooo :twisted:
e non nero! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
rananera ha scritto:mad max...nel tuo caso il tuo collega era già stato assunto.
qui c'è un posto solo...e siamo in stile higlander: ne rimarrà solo unooooo :twisted:
esatto! e io sono muy cattiva! :evil:

scemenze a parte, mad max... li mi pare che la situazione fosse un po' diversa dalla mia... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#74
macchè cattiva...
sei solo...umana.
ma quetsa umanità che tanto ci eleva e tanto ci frega...a volte bisogna imparare a metterla nel cassetto.
preparati al peggio.
nel caso dovessero dare a lei quel posto....diventa disumana e...festeggia, sorridi con lei...e facendo flap flap con i ciglioni e gli occhi lucidi dille serenamente che speri d'aver più fortuna la prossima volta...dille che speri di trovare anche solo un lavoro come quello che lei ha mollato...dille che sei felice per lei e che non riesci nemmeno ad invidiarla tanto sei impegnata a cercare un buon posto per te.
...essere disumani significa anche rendere più umani gli altri.
alimenta, almeno per un po', i suoi sensi di colpa.
ti rimane solo quello no? gggoditelo.
:twisted:

#75
Scusate l'intrusione ma anche io sono dalla aprte di paprina... cha cavolo significa dire ad un'amica"mi da fastidio se mandassi anche tu il cv lì"... è ovvio che poi la tua amica ha fatto tutto alle tue spalle, se le avessi dato l'ok x mandare il cv sareste state più giuste entrambi :wink: