La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
attila ha scritto: in pratica le cose sono andate così:
-io ho fatto il colloquio con l'agenzia e il primo colloquio con l'azienda
-ho visto la mia amica e le ho raccontato il tutto
-tempo due giorni mi dice che vuole mandare il cv
-non ci vediamo più per una serie di coincidenze
-in questo frattempo io vengo chiamata per il secondo colloquio e lei fa quello con l'agenzia e il primo con l'azienda
-scopro che lei è andata a fare il colloquio e due giorni dopo mi danno l'esito negativo.

io la mia amica non l'ho più sentita, quindi potrebbe essere che abbiano dato esito negativo anche a lei oppure no.
Ah beh, allora le cose cambiano.
Mi è successo sia di aver fatto un colloquio senza sapere ancora l'esisto e di raccontarlo ad una mia amica, sia di venire a sapere che la mia amica aveva mandato un cv nel tale posto.
In entrambi i casi, lei non si è presentata dove avevo fatto domanda io, e viceversa.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#78
Claudia81 ha scritto:bhè se prendono lei manda il cv nel posto che ha lasciato :wink:

glielo ho consigliato anche io nel mio primo post!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#79
blumarea ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè se prendono lei manda il cv nel posto che ha lasciato :wink:

glielo ho consigliato anche io nel mio primo post!
riconosco di averci pensato, ma l'azienda in cui lavora lei la conosco bene e non so se mi ispirerebbe molto...
però, tanto per non sbagliare, se lei se ne va, io il cv lo mando! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#80
Io ho dato il mio CV a free e paprina! :lol: :lol: :lol:


Onestamente non avrei mai detto ad un'amica di non mandare il suo CV, pero' devo anche dire di essermi trovata dall'altra parte anche se in condizioni diverse.

Un'amica mi ha chiesto di accompagnarla ad un colloquio (avevamo 19 anni), e mentre lei parlava con una segretaria, dopo aver fatto il colloquio con il capo sono venuti da me a chiedermi se mi interessava il posto e se volevo fare il colloquio. Ho rifiutato e non l'ho fatto, se avessero preso me mi sarei sentita molto cattiva nei confronti della mia amica.... pero' io avevo gia' un lavoro e lei era disoccupata.


Parlaci.

#81
domovoy ha scritto:Parlaci.
sono troppo umana (per dirla come la ranocchia) se prima aspetto di sapere se l'hanno presa??? :oops: :oops: :oops:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#82
Non mi esprimo sugli esaminatori delle grandi aziende, perche' se ne sentono di ogni colore...
ma non capisco perche' doovrebbero prendere lei se hanno scartate te e se avete piu o meno lo stesso curriculum! A questo punto e' probabile che non prendano nemmeno lei?
sempre che non sia una gnocca da paura e l-esaminatore un uomo... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#83
:?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#84
attila ha scritto:
blumarea ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè se prendono lei manda il cv nel posto che ha lasciato :wink:

glielo ho consigliato anche io nel mio primo post!
riconosco di averci pensato, ma l'azienda in cui lavora lei la conosco bene e non so se mi ispirerebbe molto...
però, tanto per non sbagliare, se lei se ne va, io il cv lo mando! :wink:
non capisco questa parte! :roll:
lei il lavoro già ce l'ha, tu no
se lei se ne va è per un'altro posto (che reputa migliore)...
perchè dovresti aspettare che il posto sia libero per mandare il CV, non puoi mandarlo comunque??? :roll:

anche se l'azienda non ti ispira tantissimo... piuttosto di niente può andare bene per ora...e poi potrai guardare con più serenità a nuove opportunità...

#85
Atomik ha scritto:
attila ha scritto:
blumarea ha scritto:
glielo ho consigliato anche io nel mio primo post!
riconosco di averci pensato, ma l'azienda in cui lavora lei la conosco bene e non so se mi ispirerebbe molto...
però, tanto per non sbagliare, se lei se ne va, io il cv lo mando! :wink:
non capisco questa parte! :roll:
lei il lavoro già ce l'ha, tu no
se lei se ne va è per un'altro posto (che reputa migliore)...
perchè dovresti aspettare che il posto sia libero per mandare il CV, non puoi mandarlo comunque??? :roll:

anche se l'azienda non ti ispira tantissimo... piuttosto di niente può andare bene per ora...e poi potrai guardare con più serenità a nuove opportunità...
ma ato... io ora mica sono a zonzo! un lavoro ce l'ho! è lontano da casa e mica troppo ben pagato, però non mi posso lamentare troppo...
questa era un'opportunità di miglioramento! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#86
blumarea ha scritto:Non mi esprimo sugli esaminatori delle grandi aziende, perche' se ne sentono di ogni colore...
ma non capisco perche' doovrebbero prendere lei se hanno scartate te e se avete piu o meno lo stesso curriculum! A questo punto e' probabile che non prendano nemmeno lei?
sempre che non sia una gnocca da paura e l-esaminatore un uomo... :?
beh lei gnocca gnocca non lo è... però ha un po' il modo di fare della gattamorta... e l'esaminatore era si uomo! davvero un bell'uomo!

se era un cesso mettevo su tutte ste discussioni???? :?


:lol: :lol: :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#87
attila ha scritto:
Atomik ha scritto:
attila ha scritto: riconosco di averci pensato, ma l'azienda in cui lavora lei la conosco bene e non so se mi ispirerebbe molto...
però, tanto per non sbagliare, se lei se ne va, io il cv lo mando! :wink:
non capisco questa parte! :roll:
lei il lavoro già ce l'ha, tu no
se lei se ne va è per un'altro posto (che reputa migliore)...
perchè dovresti aspettare che il posto sia libero per mandare il CV, non puoi mandarlo comunque??? :roll:

anche se l'azienda non ti ispira tantissimo... piuttosto di niente può andare bene per ora...e poi potrai guardare con più serenità a nuove opportunità...
ma ato... io ora mica sono a zonzo! un lavoro ce l'ho! è lontano da casa e mica troppo ben pagato, però non mi posso lamentare troppo...
questa era un'opportunità di miglioramento! :wink:
ops...scusa ma non l'avevo capito...
ad ogni modo valgono le stesse considerazioni...di certo non le freghi il posto, visto che loro prenderanno in considerazione il tuo cv solo se lei se ne va... o magari chissà, ...anche se resta l'azienda potrebbe essere in fase valutativa sull'opportunità di integrare le risorse.... :)

#88
attila ha scritto:
domovoy ha scritto:Parlaci.
sono troppo umana (per dirla come la ranocchia) se prima aspetto di sapere se l'hanno presa??? :oops: :oops: :oops:
Dimostri solo che non te ne frega niente della tua amica.

#89
domovoy ha scritto:
attila ha scritto:
domovoy ha scritto:Parlaci.
sono troppo umana (per dirla come la ranocchia) se prima aspetto di sapere se l'hanno presa??? :oops: :oops: :oops:
Dimostri solo che non te ne frega niente della tua amica.
non è vero.
e cmq al momento lei è partita e starà via 3 settimane per cui ogni chiarimento è rimandato al suo rientro.
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#90
attila ha scritto:e l'esaminatore era si uomo! davvero un bell'uomo!

se era un cesso mettevo su tutte ste discussioni???? :?


:lol: :lol: :lol:
Ah ecco... ora è tutto chiaro! :lol:

A parte gli scherzi, io a questo punto il cv nella sua azienda lo manderei. Lei ci lavora già, se ti prendessero non le toglieresti nulla.
Tantopiù che lei non si è fatta molti problemi nei tuoi confronti: non me li farei neanche io.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)