La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io devo far aggiungere un pò di cose..
1. predisposizione per l'impianto satellitare
2. qualche punto luce in + e cambio delle placche luce
3. ringhiera in ferro del soppalco
4. cambio da scaletta in legno per il soppalco ad una in ferro con pedata in legno
5. lucernario in +
6. pavimenti e rivestimenti da vedere.. ma qualcosina in + al mq ci sta di doverla dare
7. cambio del bidet e del wc
8. erogatori del bagno da cambiare
9. le porte stiamo a vedere.. non abbiamo ancora visto quelle in capitolato..

Avevo preventivato una differenza di 6000-7000 euro totali... :roll:

#17
urca allora a me è andata più che bene....
2.000 euro parquet soggiorno (nelle altre stanze c'era già)
900 predisposizione aria condizionata
porte scrigno 750 cadauno (x 2)
150 euro predisposizione attacchi acqua calda e fredda + lavatrice in lavanderia
900 euro piastrelle bagno extra
90 euro cad x differenza da sanitari normali a sospesi.
- 150 storno vasca bagno che non ho messo tramite loro.
piastrelle lavanderia me le hanno messe gratis
predisposizione allarme l'hanno fatta già loro
antenna tv sat l'hanno messa loro
prese elettriche extra a loro carico
acqua e elettricità in giardino a loro carico.

diciamo che sono riusita a farmi scalare un bel pò di cosette.
in più di quei soldi gliene ho dati la metà per la consegna casa in ritardo di 4 mesi!!!

basta trattare e farsi sentire un pò duri!

#18
Winky ha scritto:ehmm.......circa 2500.....

mi sa che ho fatto la bella figueira....

oltre ai 2500
io ho la mansarda da finire....termi, sanitari, piastrelle bagno, muri etc etc....fortunatamente gli impianti erano compresi fiuuuuuuu....
altrimenti finivo per prostituirmi per sta casa :shock: ...

#19
Io spero non più di 7000€ ma di preciso ancora non so perchè sto ancora effettuando delle scelte :cry:

#20
Ripescando questo vecchio post(molto interessante)...nessuno ha messo addolcitore, aspirazione centralizzata etc...?

Mi sembra ridicolo che chiedano il sovrapprezzo per mettere le piastrelle in un altro verso....

A parte i 25000, le medie erano comunque contenute, rispetto a quanto spenderò io alla fine :(

#21
55ty66 ha scritto: Mi sembra ridicolo che chiedano il sovrapprezzo per mettere le piastrelle in un altro verso....
Rispondo e intanto dico cosa ho speso io.
La spesa aggiuntiva della posa in diagonale è giustificata dal fatto che c'è più scarto di materiale e che molte piastrelle (quelle del perimetro della stanza) devono essere tagliate prima di essere posate.

Vi dico cosa hanno chiesto a me (molte scelte devo ancora farle ma ho i costi delle varie modifiche).

Predisposizione allarme: 200 euro
Predisposizione A/C: 450 euro a split
Posa in diagonale: 8 euro/metro
Parquet al posto delle piastrelle (ovviamente dipende dal parquet) ma circa 30 euro/metro
Punti luci/corrente: 70 euro a punto
Modifiche murarie: Gratis se non sconvolgono tutta la casa
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Luca81 ha scritto: Predisposizione allarme: 200 euro
Predisposizione A/C: 450 euro a split
Posa in diagonale: 8 euro/metro
Parquet al posto delle piastrelle (ovviamente dipende dal parquet) ma circa 30 euro/metro
Punti luci/corrente: 70 euro a punto
Modifiche murarie: Gratis se non sconvolgono tutta la casa
Predisposizione allarme: 910,00 euro :shock:
Posa in diagonale: 6,50 mq
Posa parquet: 24,50 mq
Punti luce: dipende dal tipo, cmq min 49 max 60 euro a punto
Posa mosaico: 19 euro mq
MAH!

#23
abigaille ha scritto:
Predisposizione allarme: 910,00 euro :shock:
Posa in diagonale: 6,50 mq
Posa parquet: 24,50 mq
Punti luce: dipende dal tipo, cmq min 49 max 60 euro a punto
Posa mosaico: 19 euro mq
MAH!
Dai ci siamo con i prezzi.
L'unica cosa è la presisposizione allarme... Per me la predisposizione è semplicemente un attacco previsto difianco al quadro generale posto all'ingresso. L'allarme sarà wireless... Altrimenti dovrei portare una canalina a ogni finestra... troppo sbattimento...
Cmq i prezzi sono circa tutti uguali... come sono circa tutti uguali i capitolati...
Io ho girato per molti cantieri e il miglior capitolato che ho trovato offriva predisposizione A/C, Antifurto, Tapparelle elettriche e imbiancatura finale... Però il costo delle casa era proibitivo...
Mediamente un capitolato standard non prevede nulla di tutto quello elencato precedentemente. Sono contento di non spendere nulla per le modifiche murarie...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Occhio agli allarmi wireless che ti fanno risparmiare in predisposizioni, ma poi spendi per le pile di ogni singolo elemento e per la manutenzione che richiede in più.

#25
55ty66 ha scritto:Occhio agli allarmi wireless che ti fanno risparmiare in predisposizioni, ma poi spendi per le pile di ogni singolo elemento e per la manutenzione che richiede in più.
Guarda le pile sono garantite 2 anni e il prezzo è irrisorio (pochi euro). Le finestre/porte finestre che vorrei allarmare sono 3, cioè quelle che danno sul balcone. Le altre credo sia inutile allarmarle, cmq vedremo...
Cosa intendi per manutenzione?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Sono più "delicati" come tutti i dispositivi "nuovi", ma ovviamente potresti non avere problemi.
Per le pile sei sicuro?? Una persona che conosco, che ce l'ha, dice il contrario.

#27
Io ho speso di più perchè mi hanno messo la predisposizione a finestre e porte esterne.
comunque da me le modifiche murarie non erano gratis.. per tirar su 2 muri in taverna per ricavare una stanza 1.214 eurini..
ovviamente non l'ho fatta fare.

#28
55ty66 ha scritto:
Mi sembra ridicolo che chiedano il sovrapprezzo per mettere le piastrelle in un altro verso....
a me l'hanno chiesto e infatti le ho lasciate mettere come da capitolato ..invece in un bagno sono state messe diversamente perchè il rivenditore ha sbagliato e le ha mandate leggermente più grandi e per non riacquistarle mi ha chiesto se accettavo che me le metteva oblique senza sovraprezzo :wink:
io ho aggiunto 300 euro per l'impianto elettrico
170 euro per fare un sotto tetto a tavelle nell'andito(solo la manodopera il materiale me l'ha dato gratis)
il camino l'ho fatto fare per conto mio...
sinceramente ho aggiunto poche cose...sono stata fortunata :D

#29
abigaille ha scritto:Io ho speso di più perchè mi hanno messo la predisposizione a finestre e porte esterne.
comunque da me le modifiche murarie non erano gratis.. per tirar su 2 muri in taverna per ricavare una stanza 1.214 eurini..
ovviamente non l'ho fatta fare.
Bhe ogni ditta ha le sue politiche... Le mie sono gratis se sono opere murarie standard... Del tipo sposta la parte di 20 cm, faccimo una muretto, sposto un attacco dell'acqua... Sono a pagamento invece modifiche più profonde, come realizzare un muro aggiuntivo, fare un arco ecc ecc.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
savi77 ha scritto: sinceramente ho aggiunto poche cose...sono stata fortunata :D
Avevi un bel capitolato?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»