La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti solari per giardino

#1
:lol:
ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia: mi potete consigliare dei faretti solari che facciano un minimo di luce (non segnasentieri o quelle lampade che fanno una lucina notturna inesistente) per poter illuminare la facciata della casa? Ho visto qualcosa su ebay ma non vorrei acquistare delle stupidate. Avete qualche idea da propormi?? Ma le batterie si caricano anche in inverno con le giornate uggiose?? Che autonomia hanno??
Ciao e grazie milleeeeeeeeeeee :P

PS: non ho la possibilità di mettere l'illuminazione con la rete elettrica.

#2
I normali faretti con picchetto incorporato che si vendono ormai anche al supermercato sono alquanto inutili: fanno pochissima luce e di breve durata.
Tra queste lampade mi pare comunque esistano dei faretti che fanno luce dal basso verso l'alto..ma non mi vengono modelli specifici in mente.

Se non hai la possibilità di portare l'elettricità dove serve, puoi pensare ad un impianto fotovoltaico separato dalle lampade e munito di accumulatore per servire delle vere lampade downlight da incasso(o come tu le preferisci).

Un impianto siffatto ha un autonomia in relazione...a quanto ci spendi 8) ma almeno dura nel tempo e fa luce.

delle belle lampade da esterno le fa la simes www.simes.it
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:I normali faretti con picchetto incorporato che si vendono ormai anche al supermercato sono alquanto inutili: fanno pochissima luce e di breve durata.
Tra queste lampade mi pare comunque esistano dei faretti che fanno luce dal basso verso l'alto..ma non mi vengono modelli specifici in mente.

Se non hai la possibilità di portare l'elettricità dove serve, puoi pensare ad un impianto fotovoltaico separato dalle lampade e munito di accumulatore per servire delle vere lampade downlight da incasso(o come tu le preferisci).

Un impianto siffatto ha un autonomia in relazione...a quanto ci spendi 8) ma almeno dura nel tempo e fa luce.

delle belle lampade da esterno le fa la simes www.simes.it

grazie mille....come immaginavo anche io non ci sono faretti solari seri :(

#4
Avevo fatto una ricerca in alcuni siti di illuminazione e ne ho visti diversi ad un costo talmente irrisorio che allora ho pensato che le loro 'prestazioni' fossero scarse..
Forse, maggiore qualità, a picchetto, il Solar Bud Luceplan.. anche se non sembra niente più che un elegante segnapasso.. :roll:
Immagine
Immagine