La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ovviamente per ventilato intendi, giustamente, il no-frost?
O quelli con la ventolina per il pseudo raffreddamento ventilato?

Nel caso sia la prima opinione....

Non c'è modo di dire quale sia il migliore. Tutti hanno dei pro e dei contro. Il no-frost è più complesso nella sua costruzione. Ci sono alcuni meccanismi che, per il loro funzionamento, sono più soggetti ad usura. Certamente è un bel vantaggio il fatto di non avere la fomazione di ghiaccio nel freezer. I no-frost consumano, per quanto poco, sempre più degli statici. E' una caratteristica inevitabile dovuta al funzionamento. Come rumorosità... Beh, i no frost hanno le ventole che emettono sicuramente qualche dB in più, ma è anche vero che sono interne al frigo e quindi ben isolate. Da non sottovalutare il fattore prezzo. Il no-frost costa di più. Per non parlare della marca... Fossi in te lascerei stare Ariston.

Quello che voglio trasmetterti è che entrambi i tipi di refrigerazione funzionano bene (quando funzionano). Valuta tu, ma non pensare che, adottando l'una o l'altra, ti cambi radicalmente il modo di raffreddare! Ultimamente c'è la tendenza a spingere sempre e comunque sul no-frost. Bene. E' più una questione commerciale che di effettiva pratica.

Buona scelta.

#5
elisaginevra ha scritto:No, per venitilato intendo quello con la VENTOLA.


Cosa mi consigliate???

VENTILATO o NON ???
il vantaggio con la ventola è quello di avere una distribuzione più uniforme del freddo e anche un ripristino più veloce della temperatura dopo la chiusura dell'anta... vedi tu... in linea di massima può essere utile se apri il frigo molto spesso nell'arco della giornata... ma come diceva cecchigti, non è che la cosa ti cambi la vita...

#6
Al limite valuta il REX mod.: FI 22/10 VA+

E' un classe A+, con ventilatore interno ed almeno eviti ARISTON!!

#9
elisaginevra ha scritto:Ma è vero che con la ventola i cibi si seccano se non vengono ben ricoperti?
Quello è un difetto dei no-frost.

Al contrario la ventolina interna non secca i cibi proprio perchè non altera l'umidità all'interno del frigorifero.

#10
Quindi VENTILATO ma senza il no frost non dovrebbe creare il problema della secchezza dei cibi, giusto?


Quindi è meglio il ventilato dello statico?