La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina per il pane

#1
ricordo che se ne parlò parecchio..
ma a parte il fatto che non trovo più il thread...e considerando anche il tempo passato, le esperienze maturate da piccole panettiere e le eventuali novità che offre il mercato...
torno alla ribalta.

quello, il tessoro, s'è fissato...
effettivamente chattando mi si presentò come panettiere quindi probabilmente ha la farina nel suo dna...
facciamolo contento e andiamo in caccia.

spesa minima, massima resa, deve anche occpurae poco spazio ed essere carina a vedersi.

ho trovato questa, nnnnnnera :twisted:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=616549

chi l'ha già che marca ha? a distanza di mesi la usate ancora?
ma fan solo...pane o anche bbbbrioche o affini (da leggersi in tono rrrrigorosamente da mariantonietta)

Re: macchina per il pane

#2
rananera ha scritto:ricordo che se ne parlò parecchio..
ma a parte il fatto che non trovo più il thread...e considerando anche il tempo passato, le esperienze maturate da piccole panettiere e le eventuali novità che offre il mercato...
torno alla ribalta.

quello, il tessoro, s'è fissato...
effettivamente chattando mi si presentò come panettiere quindi probabilmente ha la farina nel suo dna...
facciamolo contento e andiamo in caccia.

spesa minima, massima resa, deve anche occpurae poco spazio ed essere carina a vedersi.

ho trovato questa, nnnnnnera :twisted:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=616549

chi l'ha già che marca ha? a distanza di mesi la usate ancora?
ma fan solo...pane o anche bbbbrioche o affini (da leggersi in tono rrrrigorosamente da mariantonietta)
ancora mi domando come fai ogni volta a trovare tutto nero... cmq bellissima! nella tua cucina starebbe veramente bene.
Io non ho la mdp, ho il bimby (ma impasta solo, mentre la mdp te lo cuoce anche), secondo me ci si prende passione alla fine.
Ah, non fai solo il pane, fai tutto ciò che riguarda la panificazione (brioche, imasto per la pizza, schiacciate ecc...). Ti conviene chiedere a Samantha, se non ricordo male era lei la super esperta
:wink: mi aveva mandato via mail anche un fantastico ricettario
Immagine

#3
molti di quelli che ce l'hanno l'hanno usata tre volte e via...comunque non fa nulla che un banale robot e un forno non facciano uguale....

#4
l'ho regalata a mia madre due anni fa, e adesso che mi son traferita (temporaneamente) qui da lei fa il pane a giorni alterni, la pasta della pizza, e proveremo anche la marmellata

secondo me è una macchinetta che con la sua semplicità invoglia ad usarla :wink:
berghy

#6
dei miei amici hanno la macchina del pane, modello nordico "serio". alla fine la usano solo per impastare e far lievitare perché per cuocere il forno "viene meglio".

loro non la consigliano (ad esempio io ho l'impastatrice e il forno ha la funzione lievitazione per cui ....)
penne.2010

#7
Una mia amica cuoca mi ha regalato la backmeister... Lei ci cuocerebbe pure un bisonte, ma io l'Ho usata giusto il tempo di stufarmi della novità. Molto meglio il pane del fornaio 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
gabri997 ha scritto:Una mia amica cuoca mi ha regalato la backmeister... Lei ci cuocerebbe pure un bisonte, ma io l'Ho usata giusto il tempo di stufarmi della novità. Molto meglio il pane del fornaio 8)
dipende dal fornaio... :wink:

#9
Atomik ha scritto:
gabri997 ha scritto:Una mia amica cuoca mi ha regalato la backmeister... Lei ci cuocerebbe pure un bisonte, ma io l'Ho usata giusto il tempo di stufarmi della novità. Molto meglio il pane del fornaio 8)
dipende dal fornaio... :wink:
vero, qui per fortuna sono di ottima qualità
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
premetto che io non amo molto il pane e che quindi a casa mia non lo compriamo.. mi sono fata regalare la macchina Alice e mi piace!
chiaro non lo faccio tutti i giorni (anche se potrei) x questioni di dieta :oops: ma la comodita' di preparare la pagnottona in 50 minuti ti da una grande soddisfazione! Il programma base da 3 ore l'ho usato solo una volta :wink:
mio marito la adora e se viene gente all'improvviso x pranzo o cena sono sempre preparata
e poi ti puoi sbizzarrire con i gusti: cipolla, peperoncino, aromi, olive...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
Noi abbiamo preso una Princess, su consiglio di amici ed è ottima. Non posso dire che la usiamo tutti i giorni ma almeno un paio di volte al mese di sicuro. E quando a cena presentiamo il pane fatto in casa è sempre un successo, potendola programmare è fantastico svegliarsi la domenica mattina con la casa profumata ed il pane caldo :-)
Per me la spesa modica vale la soddisfazione ed il risultato.

#12
ma alla fine questo pane, buono, buonino, buonissimo o schifido..
è comunque davvero sempre simile al pan carrè?

#13
Eh si, la forma è proprio quella. ma se lo tagli a fette e lo presenti in tavola non sembra pane industriale!
E lo puoi fare con diverse farine e quindi diversi sapori, noi lo facciamo prevalentemente ai cereali e simili

#14
la macchian della mia amica lo fa tipo pancarre', la mia no, e' molto piu' compatto, croccante fuori e soffice dentro, ma non con i buchini tipici del pan carre'.
Cmq con la stessa macchina puoi farlo in mille modi, dipende dal programma che usi (3 ore o veloce da 50 min) e dalle farine (normale, mezza con amnitoba, cereali, ecc)
Vai tranquilla prendila e goditela (magari non la amstrad che non e' molto affidabile!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
la macchian della mia amica lo fa tipo pancarre', la mia no, e' molto piu' compatto, croccante fuori e soffice dentro, ma non con i buchini tipici del pan carre'.
Cmq con la stessa macchina puoi farlo in mille modi, dipende dal programma che usi (3 ore o veloce da 50 min) e dalle farine (normale, mezza con amnitoba, cereali, ecc)
Vai tranquilla prendila e goditela (magari non la amstrad che non e' molto affidabile!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine