La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco come è andata a finire: aggiornamento colore fuga

#1
la storia infinita delle nostre piastrelle continua...
tralasciando tutto quelo che è successo: sono arrivate in cantiere le piastrelle del pavimento che sono queste le pietre di samarcanda della ragno (mattonelle rettificate 45x45) e verranno montate a settembre.
il sito mette 'sta foto ma fa schifo :? cmq... giusto per rendere un minimo l'idea...
Immagine
Avevo chiesto che venissero posate con fuga di 2mm... e già i posatori hanno detto che loro hanno solo quelle "x" (mi hanno detto il nome ma non ricordo come si chiamano :oops: ) da 3mm... e vabbè... possiamo lasciare perdere... ma al momento dell'ordine avevo chiesto la fuga in tinta e mi era stato risposto "va bene, nei limiti della scala colori mapei". I piastrellisti mi hanno detto che i sacchi della fuga che sono arrivati in cantiere sono grigio perla... ora, io magari sono daltonica, ma le mie mattonelle sono color sabbia!! perchè mi ha mandato il grigio perla?!?!!? doveva svuotare il magazzino?!?!?! :evil:
cosa devo fare, me le tengo o contatto subito il costruttore (visto che è il SUO fornitore) dicendogli che la merce non mi va bene?
su, su, lo so che è ferragosto ma datemi un consiglio...

EDIT: questo è quello che abbiamo ottenuto:


Immagine


Immagine


è ancora sporco, ma l'efetto generale ci piace molto :)
Ultima modifica di arale il 01/01/08 22:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Re: colore fuga: urge consiglio da "esperti" mapei

#2
arale ha scritto:Avevo chiesto che venissero posate con fuga di 2mm... e già i posatori hanno detto che loro hanno solo quelle "x" (mi hanno detto il nome ma non ricordo come si chiamano :oops: ) da 3mm... e vabbè... possiamo lasciare perdere... ma al momento dell'ordine avevo chiesto la fuga in tinta e mi era stato risposto "va bene, nei limiti della scala colori mapei". I piastrellisti mi hanno detto che i sacchi della fuga che sono arrivati in cantiere sono grigio perla... ora, io magari sono daltonica, ma le mie mattonelle sono color sabbia!! perchè mi ha mandato il grigio perla?!?!!? doveva svuotare il magazzino?!?!?! :evil:
cosa devo fare, me le tengo o contatto subito il costruttore (visto che è il SUO fornitore) dicendogli che la merce non mi va bene?
su, su, lo so che è ferragosto ma datemi un consiglio...
Boh.. esigi che facciano le cose come vuoi tu, e non dargli troppa autonomia. 3 mm non sono 2. Ora le piastrelle rettificate si accostano addirittura senza filo d'aria, che una volta si diceva fosse assolutamente indispensabile per la posa, dunque.. :?
Quel colore grigio non si potrebbe provare..?
Oltre alla Mapei ci sarà bene un'altra casa che produce il legante per le fughe.., o no? :roll:

#3
Mapei UltracolorPlus ha 26 colori (ad esempio per il mio pavimento ho scelto il color jasmine, che è un beige chiaro). Fatti mostrare la mazzetta dei colori, confrontala con una piastrella e decidi! :wink:
Anche per i distanziatori non capisco come abbiano potuto dirti <<noi abbiamo solo quelli da 3mm>> :shock: ehmbè? Se avevano solo quelli, ma tu volevi la fuga da 2mm semplicemente te li dovevano procurare!
Occhio che in genere cercano di convincerti a fare quello che per loro implica meno fatica...ma la casa è tua e devi decidere tu cosa ti pace! Se ci fossero problemi tecnici allora capirei, ma qui non ce ne sono è solo questione di non avere certi prodotti "in casa" e doverli ordinare!

#4
grigio perla perchè, secondo me, è un colore abbastanza neutro che cercheranno di usare con qulasisai piastrella...
magari sta anche bene una lievissima differenza.
ma se tu vuoi lo stesso colore...quel perla non ci azzecca una cippa.
8)

#5
In mansarda ho delle piastrelle simili alle tue (va beh, le mie hanno 20 anni e fanno schifo :roll: :cry: ) montate con la fuga grigia chiara e ti assicuro che non sono proprio un bel vedere :?
Pretendi la fuga in tinta :wink: una volta posate poi non si torna + indietro :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Se guardi sul sito della Mapei, trovi tutta la gamma dei colori e c'è anche la possibilità di selezionare un pavimento e applicare a questo la fuga del colore che vuoi, per fare le varie prove. Ciao :D

Però beige e fuga grigioperla, sai che mi piace? ma si nota... in tinat è più discreta, sicuro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
perche sono tutti uguali.....

pretendi di vedere la mazzetta e scegliti il colore.
Anche io sulle mie beige ho messo ilmine, ma sta bene anche un colore piu caldo che crea un minimo di contrasto ( l' ho messo in esterno e non mi ricorso il nome) e' appena un po' piu rosato del beige, come le venature piu' scure della tua piastrella. Se sono grandi rendono bene un po' messe in evidenza dalla ffuga, visto che tanto te la fanno larga 3 mm :evil:

Ti dico solo che i sacchetti di x da 2 mm li vendono pure al leroy marline costano 2 euro....altra tipica scusa del piastrellista che non sa posare le rettificate....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
grazie a tutti :)
per la verità ero andata sul sito della mapei a cercare la mazzetta colori ma non c'ero riuscita :oops:
per le fughe avevo lasciato perdere considerando che magari se loro mi propongono il 3mm il lavoro sarà fatto meglio del 2mm che dicono di non avere; quelle del bagno me le poserà mio cugino e potrei chiedere a lui se mi porta i distanziatori, non sarebbe un problema quello, ma non so se il gioco vale la candela, come si dice.
è che non ho voglia di stare a discutere anche su quello, ormai è dal maggio dello scorso anno che andiamo in cantiere e ogni volta c'è da litigare... sono un po' stufa ecco...

cmq per il colore riparto all'attacco da lunedì... se nella lista colori della mapei c'è un color sabbia, l'infame (che mi sta prendendo per il cxxo da circa 3 mesi :evil: ) me lo manderà. Non me ne frega se allungheranno i lavori. Io le voglio così.
Immagine

#9
rananera ha scritto:grigio perla perchè, secondo me, è un colore abbastanza neutro che cercheranno di usare con qulasisai piastrella...
ma l'ha fatto arrivare solo per il mio appartamento! ecco perchè non capisco. Gli altri appartamenti sono già tutti piastrellati con fuga grigio topo, senza differenze per tipologia di mattonella :?
Immagine

#10
Ka ha scritto:Se guardi sul sito della Mapei, trovi tutta la gamma dei colori e c'è anche la possibilità di selezionare un pavimento e applicare a questo la fuga del colore che vuoi, per fare le varie prove. Ciao :D

Però beige e fuga grigioperla, sai che mi piace? ma si nota... in tinat è più discreta, sicuro.
Ka, sono un po' imbranata... mi posteresti il link preciso?
Immagine

#11
blumarea ha scritto: Ti dico solo che i sacchetti di x da 2 mm li vendono pure al leroy marline costano 2 euro....altra tipica scusa del piastrellista che non sa posare le rettificate....
è giusto quello che mi preoccupa: se mi fanno una posa da schifo, io lo prendo a picconate il pavimento, e finchè non me lo fanno per bene si continua così, ma mi sa che si andrebbe avanti con gli anni :evil:
Avevo pensato di far fare anche quello a mio cugino, ma lui è occupatissimo già con il suo lavoro, e poi cavolo, è il loro lavoro, i soldi li vogliono buoni, e quindi devono fare le cose per bene. Altrimenti li pago coi soldi del monopoli! :evil:
Immagine

#13
forse mi sbaglioma mi verrebbe da dire che forse non tutti i colori costano uguali.....
magari il grigio topo ed il perla sono considerati base e costano meno, mentre il sabbia ha un altro prezzo. Nel mio caso, il colore che avevo scelto era della serie ultracolor plus e costava di piu.

Si spiegherebbe l'arcano :evil:

http://www.mapei.it/CMS/grouts/index_ita.htm

se vai qui e scegli l'ambientazione tipo ti si aprono i colori delle fughe. Selezionandoli li vedi cambiare nella foto. Ci sono delle piastrelle proprio come le tue. Il grigio chiaro ci sta proprio malissimo. Mi sembrano carini il vaniglia e il caramel
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
chiarafe ha scritto:Mapei UltracolorPlus ha 26 colori (ad esempio per il mio pavimento ho scelto il color jasmine, che è un beige chiaro). Fatti mostrare la mazzetta dei colori, confrontala con una piastrella e decidi! :wink:
Anche per i distanziatori non capisco come abbiano potuto dirti <<noi abbiamo solo quelli da 3mm>> :shock: ehmbè? Se avevano solo quelli, ma tu volevi la fuga da 2mm semplicemente te li dovevano procurare!
Occhio che in genere cercano di convincerti a fare quello che per loro implica meno fatica...ma la casa è tua e devi decidere tu cosa ti pace! Se ci fossero problemi tecnici allora capirei, ma qui non ce ne sono è solo questione di non avere certi prodotti "in casa" e doverli ordinare!
quoto in toto chiara.
ma scherziamo? devono fare quello che chiedi tu non quello che vogliono loro!
Per il colore un ipotesi è quella che l'avessero già pronto in magazzino, e magari gli avanzava 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
ma l'ha fatto arrivare solo per il mio appartamento!
...l'han trovato in saldo e costava già meno di listino... 8)