La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

21/07/07 il mio matrimonio, foto!

#1
Buongiorno forum! eccomi finalmente di ritorno a raccontarvi una stupenda giornata...ancora non riesco a crederci! :D
la sera prima ci separiamo, io a dormire da mia nonna lui rimane nella casa dove stiamo attualmente in attesa di quella nuova, che strana sensazione, il pensiero va subito al fatto che l'indomani saremmo stati marito e moglie ed avremmo dormito al castello :oops: la mattina io la passo dalla parrucchiera a mettere su i bigodini che terrò per tutta la mattinata...uno strazio :evil: mi hanno venire il mal di testa! meno male che c'è la mia testimone a confortarmi :D alle 12.30 si pranza, per fortuna che ho convinto mia nonna per una semplice insalata di riso...altrimenti mi sarebbero toccati umbricelli al sugo d'oca e coniglio arrosto......non ce l'avrei fatta! :lol: alle 14 arrivano le ragazze, estetista e parrucchiera che supplico in ginocchio di togliermi i bigodini. La sposa ha sempre ragione, per cui vengo accontentata :wink:
inizia l'opera di abbellimento e sono ancora serena e tranquilla, sento solo tanta tanta felicità dentro. Alle 16 sono pronta e mi infilano il vestito....ho un cedimento, mi parte la palpitazione! arrivano le amiche che cominciano a fare lacrimoni e gridolini....oh mamma la cosa è seria :D
ed ecco che mi arriva il babbo tutto bello vestito che mi fa il baciamano e mi dice che sono stupenda...non resisto, mi scende la lacrima e le gambe non tengono da quanto tremano :oops: mi ripiglio ed usciamo. Applausi, tutti che mi guardano...non sono abituata a stare al centro dell'attenzione :oops: si parte! Telefonatina al futuro coniuge.....lui e i suoi parenti devono ancora arrivare in comune...SONO LE 17.25!!! e sono dietro di noi. Ci fermiamo...faccio appena in tempo a vedere la Micra addobbata (stupenda!) del testimone che porta D. , che mi devo fiondare sotto il sedile della macchina, altrimenti mi avrebbe vista :lol: vabbè. Arrivo, scendo, papà mi accompagna. Vedo D. accanto al portone che mi aspetta con il bouquet, BELLO IL MIO STELLO! aspettiamo un po' perchè mancano i fogli delle firme, ci teniamo per mano e guardiamo tutti i nostri invitati...uau che emozione. La vicesindaco è stata bravissima, ha fatto un bellissimo discorso, alla fine la cerimonia è durata 45 minuti. La mia testimone ha letto il sonetto di Shakespeare...BELLISSIMO, si è emozionata sulle ultime parole ed io appresso a lei! Poi foto e poi tutti via al castello! il buffet di antipasti è stato assalito manco non mangiassero da un mese! Nella sala, i centrotavola con le candele hanno creato un'atmosfera molto suggestiva, abbiamo pure ballato un lento insieme, complice la jazz band. Ci siamo proprio divertiti! E dopo aver congedato tutti con la bombo, ci siamo ritirati nella nostra stanza da castellani per un giorno ed una notte. Bellissima, letto a baldacchino, muri in pietra, jacuzzi nel bagno :o Ci guardavamo le fedi e ci chiedevamo se era successo veramente e se era possibile che fosse andato tutto in quel modo, perfetto!
Ecco, ora che vi siete sorbiti il racconto vi potete guardare le foto :D
http://www.alfemminile.com/album/preparativi36 dalla 46 in poi
pass: matri
Ultima modifica di tautou il 16/08/07 9:30, modificato 1 volta in totale.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#2
che bella coppia!
complimenti e auguri per la tua nuova avventura! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bellissima la sposa!
complimenti per ogni dettaglio studiato alla perfezione, bellissimi tutti i fiori, dal bouquet ai centrotavola.
ma che posti meravigliosi, sia pe ril ricevimento che per la luna di miele...
:wink:
auguri
Immagine

#5
Finalmente, non sai quanto desideravo vederti!

Eri semplicemente incantevole, davvero. Favolosi il vestito e la pettinatura. Bellissimi i fiori, sia come colori che come composizioni.

Grazie di averci reso partecipi.
Un bacio e un milione di auguri.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Che bel matrimonio!!! l'abito ti sta divinemante, i dettagli della cerimonia molto curati, il posto è da favola, ma che castello è? bellissimo... stupenda la cerimonia civile all'aperto, era il mio sogno :(
auguri per tutto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
grazie a tutti dei complimenti :oops: Ciao lunetta :D ho ritardato un po' con le foto perchè sono in dirittura d'arrivo con la tesi, è un parto! :x
betta il castello è questo qui: http://www.castellodirosciano.com/ provincia di PG. questo week end metterò anche un po' di foto del viaggio :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#9
Veramente bello il castello e gli addobbi! :D Anche il vestito da sposa mi piace un sacco, però secondo me fuori luogo per il rito civile. D'altra parte i tempi cambiano, e anche i costumi!

#11
cricri ha scritto:Posso chiederti come mai avete preferito il rito civile a quello religioso? So che non sono affari miei ma...sono curiosaaaaaa!
siamo entrambi non credenti!
hella ha scritto:Anche il vestito da sposa mi piace un sacco, però secondo me fuori luogo per il rito civile.
io questa cosa devo ancora capirla...ma se mi sposo in comune semplicemente perchè sono atea e non sopporto la chiesa...perchè non mi dovrei vestire come una "normale" SPOSA?? non sono mica alle seconde nozze. Il matrimonio in comune non è un matrimonio di serie B! :D la solennità e l'emozione del rito civile data dalla vicesindaco non aveva nulla da invidiare al rito cattolico, ovviamente a prescindere dal discorso religioso.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#12
Punti di vista ... anch'io mi sposerò col rito civile e penso che prenderò la palla al balzo per mettere un bel vestito colorato! Ecco, forse è il valore simbolico del bianco, che eviterei ... Ma in fondo anche il bianco è un colore, anzi per la precisione è tutti i colori! 8) Comunque, ognuno fa quel che vuole ed in realtà sono la prima contraria alle regole e alle tradizioni: quando ho detto che mi sposavo le amiche hanno cominciato a parlare di capelli "assolutamente" raccolti, di "mai far vedere l'abito allo sposo", guai a dormire insieme la notte prima delle nozze (ma se viviamo insieme da 5 anni!!!)... mi è venuta l'ORTICARIA! Sto pensando seriamente di andare su un'isola tropicale, io & lui, un bel pareo e un brindisi. Sarebbero soldi meglio spesi!

#13
ma che belliiiiiiiiiiiiiiiii!
e il castello è davvero favoloso! :D

auguri per la vostra vita insieme!!!! :D :D :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
tautou ha scritto:
cricri ha scritto:Posso chiederti come mai avete preferito il rito civile a quello religioso? So che non sono affari miei ma...sono curiosaaaaaa!
siamo entrambi non credenti!
hella ha scritto:Anche il vestito da sposa mi piace un sacco, però secondo me fuori luogo per il rito civile.
io questa cosa devo ancora capirla...ma se mi sposo in comune semplicemente perchè sono atea e non sopporto la chiesa...perchè non mi dovrei vestire come una "normale" SPOSA?? non sono mica alle seconde nozze. Il matrimonio in comune non è un matrimonio di serie B! :D la solennità e l'emozione del rito civile data dalla vicesindaco non aveva nulla da invidiare al rito cattolico, ovviamente a prescindere dal discorso religioso.
e poi non ho capito...l'abito è legato alla religione?? :shock: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Hella ha scritto:Punti di vista ... anch'io mi sposerò col rito civile e penso che prenderò la palla al balzo per mettere un bel vestito colorato! Ecco, forse è il valore simbolico del bianco, che eviterei ... Ma in fondo anche il bianco è un colore, anzi per la precisione è tutti i colori! 8) Comunque, ognuno fa quel che vuole ed in realtà sono la prima contraria alle regole e alle tradizioni: quando ho detto che mi sposavo le amiche hanno cominciato a parlare di capelli "assolutamente" raccolti, di "mai far vedere l'abito allo sposo", guai a dormire insieme la notte prima delle nozze (ma se viviamo insieme da 5 anni!!!)... mi è venuta l'ORTICARIA! Sto pensando seriamente di andare su un'isola tropicale, io & lui, un bel pareo e un brindisi. Sarebbero soldi meglio spesi!
anche il valore simbolico è una costruzione sociale, religiosa, ...
ma può avere anche un significato individuale...
senza considerare che si può anche non conferirgli alcun significato :wink: