La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma che bellooooo!!!
dopo aver visto tutti i filmini di lunaspina ho riguardato i tuoi preparativi e visto che io adoro il lilla ti ho nuovamente invidiata... quando ho detto a mia mamma che volevo il vestito lilla mi ha fulminata, percio' ho dovuto ripegare solo sugli accessori :cry:
cmq bellissimo l'abito, la location e i centrotavola
una curiosita': la cerimonia l'avete fatta tutta all'aperto o x le firme ufficiali vi siete spostati all'interno? Noi eravamo nel giardino del municipio e li' abbiamo firmato la pergamena "ricordo", ma per le firme vere siamo dovuti entrare con i testimoni. Almeno cosi' ho potuto fare l'uscita trionfale con pioggia di riso :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#17
Bellissimo tutto, complimenti. Il vestito ti stava benissimo (mi piace molto, con quel velo sulle spalle) e l'acconciatura pure. Proprio bella!

Le foto che mi sono piaciute di più sono quelle col marito scalzo... segno di relax e liberazione dopo una giornata densa di tensioni (seppure positive) :wink:

Tanti in bocca al lupo per questa avventura appena iniziata :)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
Atomik ha scritto:
Hella ha scritto:Punti di vista ... anch'io mi sposerò col rito civile e penso che prenderò la palla al balzo per mettere un bel vestito colorato! Ecco, forse è il valore simbolico del bianco, che eviterei ... Ma in fondo anche il bianco è un colore, anzi per la precisione è tutti i colori! 8) Comunque, ognuno fa quel che vuole ed in realtà sono la prima contraria alle regole e alle tradizioni: quando ho detto che mi sposavo le amiche hanno cominciato a parlare di capelli "assolutamente" raccolti, di "mai far vedere l'abito allo sposo", guai a dormire insieme la notte prima delle nozze (ma se viviamo insieme da 5 anni!!!)... mi è venuta l'ORTICARIA! Sto pensando seriamente di andare su un'isola tropicale, io & lui, un bel pareo e un brindisi. Sarebbero soldi meglio spesi!
anche il valore simbolico è una costruzione sociale, religiosa, ...
ma può avere anche un significato individuale...
senza considerare che si può anche non conferirgli alcun significato :wink:

Il matrimonio è una costruzione sociale, religiosa

#20
Dolores ha scritto: una curiosita': la cerimonia l'avete fatta tutta all'aperto o x le firme ufficiali vi siete spostati all'interno?
tutto all'aperto dolores :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#21
Hella ha scritto:quote]

e poi non ho capito...l'abito è legato alla religione?? :shock: :roll:
L'abito bianco si'[/quote]

chi lo dice scusa?? :roll: giusto per capire, sono ignorante in questa materia! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
Io sapevo che l'abito bianco è simbolo di verginità, il velo di obbedienza a Dio.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#23
Un po' di storia (dal web, certo non è farina del mio sacco!!!! :lol: )

I primi abiti da sposa risalgono alla Grecia antica: le spose indossavano la tunica che portavano abitualmente, adornata da cordoni che cingevano la vita. Questo stava a significare che erano delle future mogli. In capo portavano delle corone di mirto, il fiore sacro ad Afrodite, la Dea dell’amore.

Nella Roma Antica, invece, tutto era “vestito a festa”, la casa era addobbata di fiori, in particolare di mirto e alloro, e le spose portavano una tunica bianca, stretta in vita da una cintura, con dei nodi particolari, contro il malocchio. La tunica era poi coperta da un mantello, color zafferano. Le scarpe erano dei sandali, sempre color giallo zafferano. Le spose romane si adornavano anche di monili, portando al collo una collana di metallo.

Dividevano i capelli in sei trecce, raccolte da una retina rossa. Si coprivano, poi, il capo con un velo rosso rubino, arancione oppure giallo, fermato da una corona di mirto e fiori di arancio. In Inghilterra, nel Trecento, le spose portavano ricchi abiti, e una sorta di bouquet, composto da rametti di rosmarino. Infatti questa pianta simboleggia il ricordo, la fedeltà e l’amore femminile (la pianta è forte e resistente, anche se cresce lentamente e con difficoltà). Nel medioevo, l’abito della sposa era rosso, simbolo dell’amore ardente. Era cucito con stoffe preziose (velluto, broccati e damaschi).

Successivamente, in epoca napoleonica il rosso accesso fu sostituito dai colori pastello, e gli abiti erano stile impero, quindi stretti sotto il petto. La prima traccia storica di un abito da sposa bianco, fu quello di Anna di Bretagna, alle nozze con Luigi XIII. Subito dopo, nel 1840, anche la Regina Vittoria di Inghilterra indossò un candido abito bianco. Da qui in poi per ogni matrimonio fu di rigore che la sposa indossasse un abito bianco. Il bianco è infatti il simbolo della purezza e del candore, è elegante e da un tono importante all’evento, differenziandosi dagli invitati.

Detto questo: io mi sposerei in ROSSO!
Purtroppo sembrerei il gabibbo .... :oops:

#24
Hella ha scritto:Un po' di storia (dal web, certo non è farina del mio sacco!!!! :lol: )

I primi abiti da sposa risalgono alla Grecia antica: le spose indossavano la tunica che portavano abitualmente, adornata da cordoni che cingevano la vita. Questo stava a significare che erano delle future mogli. In capo portavano delle corone di mirto, il fiore sacro ad Afrodite, la Dea dell’amore.

Nella Roma Antica, invece, tutto era “vestito a festa”, la casa era addobbata di fiori, in particolare di mirto e alloro, e le spose portavano una tunica bianca, stretta in vita da una cintura, con dei nodi particolari, contro il malocchio. La tunica era poi coperta da un mantello, color zafferano. Le scarpe erano dei sandali, sempre color giallo zafferano. Le spose romane si adornavano anche di monili, portando al collo una collana di metallo.

Dividevano i capelli in sei trecce, raccolte da una retina rossa. Si coprivano, poi, il capo con un velo rosso rubino, arancione oppure giallo, fermato da una corona di mirto e fiori di arancio. In Inghilterra, nel Trecento, le spose portavano ricchi abiti, e una sorta di bouquet, composto da rametti di rosmarino. Infatti questa pianta simboleggia il ricordo, la fedeltà e l’amore femminile (la pianta è forte e resistente, anche se cresce lentamente e con difficoltà). Nel medioevo, l’abito della sposa era rosso, simbolo dell’amore ardente. Era cucito con stoffe preziose (velluto, broccati e damaschi).

Successivamente, in epoca napoleonica il rosso accesso fu sostituito dai colori pastello, e gli abiti erano stile impero, quindi stretti sotto il petto. La prima traccia storica di un abito da sposa bianco, fu quello di Anna di Bretagna, alle nozze con Luigi XIII. Subito dopo, nel 1840, anche la Regina Vittoria di Inghilterra indossò un candido abito bianco. Da qui in poi per ogni matrimonio fu di rigore che la sposa indossasse un abito bianco. Il bianco è infatti il simbolo della purezza e del candore, è elegante e da un tono importante all’evento, differenziandosi dagli invitati.

Detto questo: io mi sposerei in ROSSO!
Purtroppo sembrerei il gabibbo .... :oops:
mi pareva fosse qualcosa del genere....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
Complimenti, tutto molto bello davvero. E anche il racconto trasmette perfettamente la tua felicità. :wink:

#26
Torno oggi dalla luna di miele e trovo un'altra sposina di ritorno :D

Ma che bella che eri tatou, non ne dubitavo comunque, viste le foto delle prove :wink:

Il castello era una vera meraviglia, complimenti e tantissimi auguri!! :D

#27
Innanzi tutto CONGRATULAZIONI!!!!! :D
Eri semplicemente incantevole: bellissimo abito :shock: e i dettagli in lilla mi sono piaciuti molto, davano allegria senza però involgarire l'abito :wink:
Molto belli anche i fiori e spettacolare sia il municipio che il castello :shock: mi immagino quanto doveva essere bella la camera :wink:
Ancora tantissimi auguri per l'inizio di questa magica avventura :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
io non vedo le foto!?!?! :(
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/