La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere il colore del tappeto? - ARRIVATO!!!

#1
Per la gioia immensa di molti utenti del forum (Steve per primo :lol: ) sono riuscita a convincere il maritino a prendere uno di quei tappeti shaggy per sostituire (solo in alcuni periodi dell'anno) il persiano che abbiamo in sala 8) :lol:
Mi aiutate a scegliere il colore? :roll:
La sala è questa (prometto che domani faccio delle foto di giorno :wink: )

Immagine


Immagine


Ho visto che ce ne sono un sacco su Ebay da un venditore tedesco :roll: qualcuno li ha già comprati da lui? I prezzi sono molto bassi e non vorremmo spendere un patrimonio (visto che sarebbe comunque un tappeto "di ricambio" e avendo un bimbo e un gatto pestiferi :wink: )
Come colori mi intriga il rosso (ma ho paura sia un rosso diverso dal mobile e dalla parete :roll: ) o il marrone :roll:
Anche il panna lo trovo fantastico ma ho paura che col bambino sarebbe sempre sporco :roll:
Che faccio? :roll:
Ultima modifica di Anna73 il 07/09/07 14:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
scusa ma il mobile di che colore è? nero o marrone scuro?....comunque a me piacerebbe marrone scuro.....anche se adoro il rosso non vorrei che poi fosse troppo :wink:

#3
moni ha scritto:scusa ma il mobile di che colore è? nero o marrone scuro?....comunque a me piacerebbe marrone scuro.....anche se adoro il rosso non vorrei che poi fosse troppo :wink:
Il mobile è wengè :wink:
Anche a me sarebbe piaciuto il marrone scuro ma su ebay non c'è (c'è un color cioccolato che il marito ha appena detto che gli fa schifo :evil: :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
guarda io continuo comunque a votare per il color marrone scuro, con il wengè tra l'altro mi sembra ok, perchè panna proprio non te lo consiglio......io ne avevo uno in casa panna in lana greca splendido.....ora è nel controsoffitto a prendere polvere (magari trovero il coraggio di ritirarlo fuori nella casa nuova :roll: ).

Non puoi cercarlo da altre fonti cosi magari poi lo vedi anche dal vivo? :wink:

#8
moni ha scritto:guarda io continuo comunque a votare per il color marrone scuro, con il wengè tra l'altro mi sembra ok, perchè panna proprio non te lo consiglio......io ne avevo uno in casa panna in lana greca splendido.....ora è nel controsoffitto a prendere polvere (magari trovero il coraggio di ritirarlo fuori nella casa nuova :roll: ).

Non puoi cercarlo da altre fonti cosi magari poi lo vedi anche dal vivo? :wink:
Infatti il panna mi tenta parecchio (in foto sembra proprio lo stesso colore del divano :wink: ) ma ho paura poi di odiarlo (e che sul pavimento bianco/grigio chiaro che ho scompaia :roll: ).
Oggi ho provato a vedere da Ikea ma c'era solo grigio e troppo piccolo per noi :cry: e poi non volevamo spendere una cifra pazzesca :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
ciao anna,
ho visto i tappeti che hai linkato e.... e..... e..... mi sembrano un po' a pelo lungo per chi ha un bambino nei paraggi no?

io sono molto indeciso sul tappeto perché lo vorrei ma temo per la sporcizia. per ora ho messo quello ikea con la pista delle macchinine ma vorrei uno della sirecom che sono spettacolari... ma sporchevolisssssssssimi.

infatti al momento il tappeto è persino finito nella loro camera e sto facendo le prove senza (i mostri sono in montagna per cui non rischio la distruzione del parquet) e sto facendo un pensierino persino di non metterlo... non so sono indeciso tra ikea che ho già, sirecom e nulla.

in ogni caso.... pelo corto...
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:ciao anna,
ho visto i tappeti che hai linkato e.... e..... e..... mi sembrano un po' a pelo lungo per chi ha un bambino nei paraggi no?
Beh diciamo che il mio (di bambino) è abbastanza grande e non sporca + tantissimo :roll: (il persiano lo laviamo 1 o 2 volte l'anno :wink: )
Anche a me piacciono tantissimo quelli della Sirecom :wink: ma sono troppo cari per un tappeto "di scorta" :cry: (anche perchè il tappeto dovrebbe essere un 2x3 mt. :shock: :roll: )
Anch'io ho preso un mesetto fa il tappeto ikea con le strade 8) e il piccoletto lo adora :lol:
Ok.... vado a cercare di convincere il maritino per il verde..... ma sarà un'impresa titanica: l'unico colore che gli fa veramente schifo è proprio il verde :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:ciao anna,
ho visto i tappeti che hai linkato e.... e..... e..... mi sembrano un po' a pelo lungo per chi ha un bambino nei paraggi no?
Beh diciamo che il mio (di bambino) è abbastanza grande e non sporca + tantissimo :roll: (il persiano lo laviamo 1 o 2 volte l'anno :wink: )
Anche a me piacciono tantissimo quelli della Sirecom :wink: ma sono troppo cari per un tappeto "di scorta" :cry: (anche perchè il tappeto dovrebbe essere un 2x3 mt. :shock: :roll: )
Anch'io ho preso un mesetto fa il tappeto ikea con le strade 8) e il piccoletto lo adora :lol:
Ok.... vado a cercare di convincere il maritino per il verde..... ma sarà un'impresa titanica: l'unico colore che gli fa veramente schifo è proprio il verde :evil:
hai ragione, sirecom 2x3 è una botta.... il tappeto ikea con la pista delle macchinine è uno spettacolo: un successooooooone con i miei mostriciattoli :lol: :lol: :lol: :lol:
dai, prova con il verde. dal momento che è di scorta puoi osare un po' di più no? ma di scorta per quando lavi l'altro?
penne.2010

#13
verde??? bocciato!
hai gia troppi colori...prendi un neutro o finisci per stufarti dopo pochi giorni 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:verde??? bocciato!
hai gia troppi colori...prendi un neutro o finisci per stufarti dopo pochi giorni 8)
ma l'obiettivo non è proprio di tenerlo pochi giorni?
penne.2010

#15
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:verde??? bocciato!
hai gia troppi colori...prendi un neutro o finisci per stufarti dopo pochi giorni 8)
ma l'obiettivo non è proprio di tenerlo pochi giorni?
a si? :roll: :roll: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/