La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L' arte povera

#1
Ciao a tutti :D
Mi sono iscritta da poco tempo in questo forum che sicuramente mi sarà molto utile visto che con il mio fidanzato stiamo progettando casa :wink: praticamente sono al settimo cielo !
La casa è già pronta ma dobbiamo scegliere l'arredamento, pensavo fosse la parte piu facile e divertente e invece mi mette a dura prova :roll:
Domenica a pranzo mi ha detto che come arredamento lui preferisce l'arte povera :shock: qualcosa che insomma non passa mai di moda come certi mobili moderni.
Io già mi immaginavo una casa colorata 8)
Volevo chiedervi se avete qualche immagine di arredamento in arte povera, tipo la cucina e il salotto tanto per farmi un idea :wink:

Grazie in anticipo

#3
l'arte povera per me è una cosa triste...
se quello è il genere scelto..
che sian pezzi originali.
ex-poveri e antichi davvero.
:wink:

#5
Ciao Lovely e benvenuta :wink:
Quoto hella: cerca di far cambiare idea al moroso :roll: anche mio marito aveva gusti molto classici (e la casa vecchia era arredata in arte povera) ma poi abbiamo cambiato idea entrambi :wink: :lol:

Ecco alcune foto che ho trovato in rete:

Immagine


Immagine


Questa invece è una rivisitazione dell'arte povera ma in chiave un po' + moderna :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Io lo trovo spesso un classico... già del ripiego! :oops:
Niente di nuovo ma una formula diciamo rassicurante, per chi ama il legno e uno stile non troppo impegnativo.
Dì pure al tuo ragazzo che se è x questo è già passato di moda, soprattutto tra i giovani... certo, se se confronta con chi ha arredato casa 30 anni fà ....
Non mi piace molto, soprattutto x la città (mai!!!).
E poi ti piacciono questi legni scuri??

#7
a me proprio non piace...
:oops:
ero terrorizzata dall'idea che il kylo avesse gusti simili anche perchè un suo parente commercia questo genere di arredo e poteva essere un aiuto da non trascurare in una situazione di ristrettezza, ma...
grazie a dio appena lo ho portato a vedere mobili decisamente diversi ne è stato conquistato.
:roll:
almeno spero... dite che lo ho plagiato :?:
:?
Immagine

#8
kylie ha scritto:grazie a dio appena lo ho portato a vedere mobili decisamente diversi ne è stato conquistato.
:roll:
almeno spero... dite che lo ho plagiato :?:
:?
Io sicuramente l'ho plagiato 8) :lol: ma correvo il rischio di ritrovarmi una cucina in muratura :shock: :? quindi ho passato mesi e mesi a fargli vedere le case dei forumisti, siti di arredamento moderno e quando finalmente è stato il momento di girare per mobilifici l'arte povera se l'era dimenticata :wink:
Non sono pentita di averlo "indirizzato", soprattutto perchè sono riuscita a fargli capire che un arredamento del genere sta bene in case completamente diverse dalla nostra :wink: ed ora ama ogni singolo pezzo che c'è in casa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Mamma mia :?
Non conoscevo il mio fidanzato fino a questo punto :lol:
I mobili scuri non mi attirano per niente anche perche sono sempre stata attratta da una casa giovane e colorata senza bisogno di mobili attaccati al soffitto :D
La parte dove andrà la cucina, la parete attrezzata ha i mattoni a vista bianchi (lasciati dai ex proprietari della casa) quindi con quel tipo di muro che cucina può starci bene :?:
La casa e tutto il resto è nebbia :lol:

#10
Ai mattoni, se sono bianchi, secondo me puoi tranquillamente accostare una cucina moderna :wink:
A parte i mattoni però, per avere consigli + mirati, dovresti dirci com'è il resto della casa e soprattutto come sono le finiture (pavimenti, infissi, porte ecc) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
La casa è una specie di mansardato
La cucina da sul salotto divisa solo da 2 pilastri fatti anche loro di quei mattoni bianchi.
Il pavimento è di parquè di legno chiaro e lucido mentre le porte e gli infissi sono chiari

#12
Lovely ha scritto:La casa è una specie di mansardato
La cucina da sul salotto divisa solo da 2 pilastri fatti anche loro di quei mattoni bianchi.
Il pavimento è di parquè di legno chiaro e lucido mentre le porte e gli infissi sono chiari
Ma pensi di riuscire a convincere il moroso per un arredamento + moderno? :roll:
Se così fosse, col parquet chiaro ti si aprirebbe un mondo intero: a partire dal wengè o dal rovere grigio (se ti piacciono i legni) fino ad arrivare ai laccati (sia in toni neutri che colorati) :wink:
Oltretutto.... l'arte povera col parquet chiaro c'entra come i cavoli a merenda :roll: :? :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Grazie Anna sei gentilissima a togliermi tutti questi dubbi !
Il mio fidanzato vorrebbe un arredamento che andando avanti negli anni non passi di moda :wink: