La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo bagno, seconde scelte...aggiornamento...

#1
Dobbiamo fare un nuovo bagno in mansarda, delle dimensioni di 300x350 circa...le nostre scelte per ora si fermano ai sanitari, doccia e rubinetteria, mancano ancora il pavimento e le piastrelle, il primo pensavamo di farlo in parquet molto chiaro (che si estenderebbe a tutta la mansarda) però non sappiamo quale andrebbe meglio per il bagno visto che è a rischio acqua....per le piastrelle siamo lo stesso in alto mare perché con il parquet (colore chiaro) non sappiamo bene che piastrella abbinare (bianca, colorata, chiara scura...)
lo so che è un pò vago ma se qualcuno avesse dei consigli, li accetteremmo volentieri...
Grazie a tutti...
per ora vi elenco le scelte sicure e confermate:


questo era il testo vecchio....

ad oggi abbiamo cambiato qualcosa (il sicuro e confermato era inteso come scelta e non come acquisto) abbiamo sostituito i sanitari pozzi-ginori join con i Flaminia Spin, abbiamo avuto occasione di vederli dal vivo affiancati e abbiamo trovato più eleganti e leggeri i flaminia, il lavandino rimane uguale perché non abbiamo trovato altro che ci soddisfi per le mattonelle da mettere in tutto l'ambiente abbiamo scelto le ESKO di Impronta Graniti...abbiamo ancora un paio di settimana per le scelte poi dovremmo, spero, fare il passo successivo e contattare il muratore per la disponibilità a fare i lavori....
tutti i prezzi sono iva inclusa al 20%

Sanitari:
Flaminia serie Spin
Vaso sospeso: 358€
Bidet sospeso: 268€
Immagine
Lavabo sospeso da 68cm con bordo da 25mm senza struttura: 236
Immagine
Piatto Doccia:
Flaminia DR120 (80x120) acrilico: 388€
Immagine
Box Doccia
Inda Trendy 4000: 1152€
Immagine

Rubinetteria
Bellosta Bambù (tutto quello che c'è in foto più i corpi incassati della doccia): 645€
Immagine


Doccia
Grohe Rainshower
Set asta doccia Cosmo 130 mm: 190€
Immagine
Piastrelle
ImprontaItalgraniti Esko in 2 colori Salix, Quercus: 27€ mq tutti i formati sul 41cm (41x41 - 14x41 - 10x41 - 7x41)
Immagine
Immagine

:D :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di rickyjungle il 11/09/07 15:05, modificato 2 volte in totale.

#2
per le piastrelle non saprei dirti, è una scelta molto personale :roll:
per quanto riguarda le scelte, mi piace tutto, soprattutto il box doccia e l'asta doccia (quasi uguali ai miei: io ho la porta dell'inda per la doccia in nicchia e un altro modello dell'asta rainshower :D )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
daffodil ha scritto:per le piastrelle non saprei dirti, è una scelta molto personale :roll:
per quanto riguarda le scelte, mi piace tutto, soprattutto il box doccia e l'asta doccia (quasi uguali ai miei: io ho la porta dell'inda per la doccia in nicchia e un altro modello dell'asta rainshower :D )
lo so che è personale però magari qualcuno che ha cose simili mi può/poteva indirizzare verso delle piastrelle diciamo in "stile"...ma non è un problema...tanto abbiamo ancora un pò di tempo prima di iniziare i lavori....gireremo dai piastrellai...

per la colonnina doccia io avrei preferito quella bella larga a pioggia sempre della grohe...però mi sembrava eccessivo spendere 1000 euro per un docciano...poi magari non ho abbastanza pressione e mi fa la pisciatina... :D :D :D

#4
finalmente vedo qualcuno che azzarda il piatto doccia drop della flaminia, iniziavo a preoccuparmi.................visto che l'ho scelto anch'io :wink: "80x80".
secondo me ,con il parquet anche se chiaro ci abbini qualsiasi cosa, tutto sta ai vostri gusti.
è possibile avere la tua psw?
ciaooooo

#5
bellissimo il piatto doccia!!

per l'abbinamento delle piastrelle con il pavimento non saprei dirti con precisione... se ti piace il contrasto potresti mettere qualcosa si scuro..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#7
Ciao Ricky,bellissime le tue scelte!Posso sapere quanto ti è costato il piatto e il box doccia? Molto belli! Per le piastrelle dacci almeno un aiuto...ti piace il colorato, il neutro tipo beige-marrone-grigio?Perchè con il legno può star bene tutto...

#8
bellissime le scelte da te fatte, soprattutto il piatto doccia.
se ti piace il parquet io farei il pavimento con quel gres che sembra legno, ce ne sono una cifra, come le st. agostino work o le marazzi woods ...
farei un pavimento scuro tipo color wengè o ebano e le pareti chiare sul grigio pietra, verrebbe un bagno all'insegna degli elementi naturali: acqua pietra legno...
Immagine
Immagine
Immagine

#9
mmm...3.50 per 3 e ci fai una doccia???
io ci avrei fatto una piscina; che invidia marcia...gne gne!!!
innanzi tutto ti faccio i complimenti perchè le idee di base sono super lux quindi non baderei a spese nemmeno per il resto;
se ti piacciono i legni chiari come buona resistenza ci sarebbe il rovere, poi mi viene in mente l'acero ma non è tra i più resistenti...
mi sembra che i più resistenti come umidità siano i legni scuri: teak, doussiè mi sembra anche merbau...boh comunque c'è un sito dove ci sono i gradi di resistenza e ahimè anche la consapevolezzza che purtroppo i legni migliori provengono da foreste a rischio;
io ho un legno tra i più morbidi in mansarda, penso sia di resistenza pari ad una big babol anche in bagno;l'ho abbinato ad un mosaico tipo piscina che arriva ad un'altezza di 1.20 però trattasi di un bagno secondario che uso alla sera per struccarmi, alla notte....
con una doccia valuterei bene il discorso legno;
sappi che la casa non resterà intatta ma bisogna saper anche accettare che il legno comunque si graffia più facilmente di una qualsiasi piastrella ...(mio parere personale)

#11
manufrylly ha scritto:Ciao! :D

complimenti per le scelte...proprio belle...per il rivestimento, ti posso consigliare delle piastrelle..che io adoro personalmente e che ci stanno davvero da DIO con il legno...sono la serie FLAGSTONE di CasaDolceCasa

http://www.casadolcecasa.com/asp/enterA ... &offset=32#

:wink:
Anch'io le adoro! Specialmente nella serie green! Ma tu sai per caso il costo...?Mi sa che costano un botto :roll:

#12
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: scusatemi tutti ero in vacanze e sono tornato oggi..solo che ho finito i lavori in fretta e furia e non vi ho avvertito....ora rispondo a tutti... :D :D :D :D e grazie per le risposte :D :D :D :D

#13
rickyjungle ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: scusatemi tutti ero in vacanze e sono tornato oggi..solo che ho finito i lavori in fretta e furia e non vi ho avvertito....ora rispondo a tutti... :D :D :D :D e grazie per le risposte :D :D :D :D
grazie na cippa... :evil: e non rispondi? :evil: :wink: :lol:
beato te che le ferie le hai fatte 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
yacy ha scritto:finalmente vedo qualcuno che azzarda il piatto doccia drop della flaminia, iniziavo a preoccuparmi.................visto che l'ho scelto anch'io :wink: "80x80".
secondo me ,con il parquet anche se chiaro ci abbini qualsiasi cosa, tutto sta ai vostri gusti.
è possibile avere la tua psw?
ciaooooo

grazie... :D :D :D se tu l'hai già montato mi fai sapere come va? ti mando il mp con la pw.... :D :D :D :D

#15
FeDeRoCcA ha scritto:bellissimo il piatto doccia!!

per l'abbinamento delle piastrelle con il pavimento non saprei dirti con precisione... se ti piace il contrasto potresti mettere qualcosa si scuro..
i pavimenti o le piastrelle scure le troviamo più eleganti ma abbiamo paura che essendo una mansarda poi risulti troppo buia... :D :D :D :D visto che i lucernai non sono enormi volevamo qualcosa di chiaro che rendesse tutto più leggero...