La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sto facendo fare l'idromassaggio tutto incassato, alla fine mi viene a costare meno (lavapiedi+soffione doccia+doccetta+6 getti idromassaggio circa 800 eur) certo bisogna farla nel momento in cui si ricostruisce il bagno (il mio moroso mi ha appena telefonato dopo aver portato tutti i pezzi agli idraulici.... mi ha detto che sono contentissimi :lol: ovviamente in senso ironico) e bisogna considerare anche la messa in opera

però ci sono molti pannelli già finiti da posizionare nella doccia e da collegare semplicemente all'attacco dell'acqua

#17
pattonaglia ha scritto:
desdemona ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: ....ma per mettere la colonna idro bisogna portare la corrente alla doccia? Come funziona? :oops:
Per quel poco che ne so, alcuni idromassaggio funzionano semplicemente con la pressione dell'acqua, altre cabine necessitano di un allacciamento elettrico (indispensabile se la doccia è anche bagno turco/sauna). :roll:
Confermo... la mia semplice idrocolonna funziona a pressione... niente corrente elettrica.

#18
per la colonnetta niente corrente, per la doccia multifunzione con sauna corrente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
dxxxy ha scritto:io sto facendo fare l'idromassaggio tutto incassato, alla fine mi viene a costare meno (lavapiedi+soffione doccia+doccetta+6 getti idromassaggio circa 800 eur) certo bisogna farla nel momento in cui si ricostruisce il bagno (il mio moroso mi ha appena telefonato dopo aver portato tutti i pezzi agli idraulici.... mi ha detto che sono contentissimi :lol: ovviamente in senso ironico) e bisogna considerare anche la messa in opera

però ci sono molti pannelli già finiti da posizionare nella doccia e da collegare semplicemente all'attacco dell'acqua
Ci avevamo pensato anche noi, è anche molto piu bella esteticamente tuttta piastrellata, ma poi..tirchi abbiam pensato che ...domani non me la posso portar via e se si rompe qualcosa.....rompere non è una delle mie intenzioni, infatti rinuncio anche ai rubinetti a muro. e sanitari sospesi :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
blumarea ha scritto:
dxxxy ha scritto:io sto facendo fare l'idromassaggio tutto incassato, alla fine mi viene a costare meno (lavapiedi+soffione doccia+doccetta+6 getti idromassaggio circa 800 eur) certo bisogna farla nel momento in cui si ricostruisce il bagno (il mio moroso mi ha appena telefonato dopo aver portato tutti i pezzi agli idraulici.... mi ha detto che sono contentissimi :lol: ovviamente in senso ironico) e bisogna considerare anche la messa in opera

però ci sono molti pannelli già finiti da posizionare nella doccia e da collegare semplicemente all'attacco dell'acqua
Ci avevamo pensato anche noi, è anche molto piu bella esteticamente tuttta piastrellata, ma poi..tirchi abbiam pensato che ...domani non me la posso portar via e se si rompe qualcosa.....rompere non è una delle mie intenzioni, infatti rinuncio anche ai rubinetti a muro. e sanitari sospesi :D
bè, se avete progetti futuri di cambiar casa avete fatto benone a pensarla così! io inizialmente non pensavo di farla in muratura...invece è capitato così, quasi per scherzo, e non vedol'ora di provarla!!!!

#21
Ieri sono stata da Leroy Merlin a Casoria. Vendeva varie colonne doccia idromassaggio a soli... 100 150 euri!! E' possibile? Secondo voi sono buone o dopo un mese di utilizzo rischio di doverle cambiare?

#22
Per quel prezzo cosa mai puoi pretendere...

Il blocco rubinetteria solitamente è di plastica, basta guardare dietro la colonna...

Fori una parete per nulla, presto avrai problemi, per fare scena può andare benissimo...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
:lol: Anch'io sto cambiando bagno ed ho fatto la tua stessa scelta. Anch'io con l'intenzione di togliermi lo sfizio. Non è ancora installata, ma l'idea mi gasa tantissimo! Vedrai...alla fine saremo soddisfatti della nostra scelta.
Una bilancina perplessa

#24
Ciao, a casa o la doccia multifunzionale, e devo dirti che esteticamente fa la sua figura, ma in quanto a idro la uso pochissimo, la sfrutto di più come sauna o bagno turco, ti passi il tuo quarto d'ora tranquillamente seduta con la radio e la luce colorate.......... invece come idromassaggio a differenza di quanto si dice sfrutto tanto la vasca, veramente rilassante sono già 3 anni che ho entrambi e cmq non farei più a meno di nessuna dei 2..... (entrambi marca hafro)

#25
Secondo me non serve veramente a nulla, soldi buttati! Io ce l'ho e me lo tengo solo perché era compreso nella vasca combinata con la doccia ma se dovessi spendere dei soldi appositamente no. L'idromassaggio è un'altra cosa...

#26
aggiungo anche il mio parere.

a me non piace l'idromassaggio in doccia
neanche se inserito in modelli costosi e tecnologici

nella doccia del bagno di servizio, che vorrei ristrutturare, penso di mettere un soffione al soffitto di grande diametro (se possibile incassato) e solo una manopola (con termostatico incassato) per l'apertura dell'acqua

magari aggiungerò una piccola doccetta, sono ancora alla ricerca dei materiali....

:wink: