La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....cosa avete sbagliato?

#1
....buona domenica a tutti....tra 2 settimane nella nostra vecchia casetta tutta anni 70 inizieranno i lavori....

ho mille dubbi e mille paure....mi faccio mille domande e ho mille incertezze...
questa porta andrà bene aperta così?...questo ripostiglio sarà abbastanza grande?...i punti luce saranno abbastanza?....la disposizione dei mobili sarà quella ottimale?.....il vascone sarà comodo?....e tante altre cose ancora...
...ma so che finchè la ristrutturazione non sarà finita e la casa sarà vissuta non potrò mai rendermi conto della reale funzionalità delle cose nonostante io e lanterno stiamo cercando di fare meno errori possibili....

sicuramente i vostri suggerimenti e le vostre considerazioni possono esserci utili x capire dove non sbagliare....... cosa fare necessariamente e cosa invece è stato fatto e si è rivelato inutile....
voi quale errore avete commesso.....se poteste tornare indietro cosa cambiereste della vostra casa?
Immagine


Immagine

#2
Se è già la seconda casa e state già convivendo stai tranquilla che grossi errori non ne farete :wink:
Io nella casa nuova non ho nessun rimpianto, non avrei fatto nulla di diverso da quello che abbiamo fatto e sono entusiasta di questa casa e di ogni singolo pezzo che la compone :wink:
Se potessi tornare indietro l'unica cosa che cambierei sono i pavimenti e le porte (che abbiamo trovato già fatti) ma obbiettivamente ci volevano troppi soldi :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Ho ristrutturato anch'io una casa anni 70 :? vedrai che soddisfazione vederla trasformata!! :o
Errori da non rifare.... mah, nel mio caso solo uno: essermi tenuta il vecchio scaldabagno, solo perchè perfettamente funzionante. Potessi tornare indietro lo sostituirei con uno da nascondere in un controsoffitto, ma è una questione di pura estetica.
Per il resto è andato tutto bene, è riuscita esattamente come speravo :D
In bocca al lupo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Anna73 ha scritto:Se è già la seconda casa e state già convivendo stai tranquilla che grossi errori non ne farete :wink:
:
no no Anna, non è la nostra seconda casa....è la nostra prima casa....è stata acquistata e ci siamo andati ad abitare quasi subito senza fare nessun tipo di lavoro tranne che inbiancare le pareti....in attesa di iniziare poi i lavori con calma...ora è passato un anno e mezzo circa...e la trasformazione avrà inizio...

so che i cambiamenti saranno radicali....sarà sicuramente una soddisfazione vivere in un ambiente che ti calza a pennello...ma essendo la prima ristrutturazione in cui ci imbattiamo spero di non dover rimpiangere cose non fatte ...o da fare diversamente
Immagine


Immagine

#5
Mercury ha scritto: Errori da non rifare.... mah, nel mio caso solo uno: essermi tenuta il vecchio scaldabagno, solo perchè perfettamente funzionante. Potessi tornare indietro lo sostituirei con uno da nascondere in un controsoffitto, ma è una questione di pura estetica.
ecco..a questo ci abbiam pensato...via lo scaldabagno..anche se funzionante(peccato)..e via anche la lavatrice che è troppo ingombrante...(porella anche lei è superfunzionante)
Immagine


Immagine

#6
Lanternarossa ha scritto:no no Anna, non è la nostra seconda casa....è la nostra prima casa....è stata acquistata e ci siamo andati ad abitare quasi subito senza fare nessun tipo di lavoro tranne che inbiancare le pareti....in attesa di iniziare poi i lavori con calma...ora è passato un anno e mezzo circa...e la trasformazione avrà inizio...
Ok ma in un anno e mezzo vi sarete resi conto di quali sono le vostre esigenze e preferenze :wink:
Un conto è andare a vivere per la prima volta da soli (o col partner) ed arredare la prima casa, un conto è arrendare la seconda :wink:
Noi nella prima avevamo fatto un sacco di errori :roll: a cominciare dallo stile dell'arredamento (che ci ha stufati dopo poco tempo).
La cucina invece ce l'avevamo già fatta ma ci è comunque servita per capire quali errori non ripetere con la cucina nuova 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
anche io ho i tuoi stessi dubbi.. :roll:
prima casa anche per me, non abbiamo mai convissuto...
per mesi ho cercato di pensare ad ogni dettaglio, sicuramente qualche errore ci sarà scappato, ma spero non troppi
ok, forse ora che ci penso il rubinetto della cucina non mi convince mica tanto... :roll:
poco male, lo si può cambiare senza troppi dolori :lol:
Immagine

#9
Metti più prese che puoi. Fai predisporre tanti punti antenna e fai installare canaline belle grosse.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
bello vedere di non essere l'unica paranoica... :lol: :lol:
pure io prima casa, e pure prima convivenza... oltretutto sono ansiosa di natura, ti puoi immaginare come sto (basta che vedi i miei post sulla cucina :oops: :lol: )!
Vedrai ceh andrà tutto bene, e se ci sarà qualche errore, dopo tutto quello che avete progettato, non sarà sicuramente una catastrofe!
Immagine

#11
kylie ha scritto:anche io ho i tuoi stessi dubbi.. :roll:
ok, forse ora che ci penso il rubinetto della cucina non mi convince mica tanto... :roll:
:
lo sai che anche a me il rubinetto della cucina non mi convince molto....mi sembra un pò bassino..boh...ormai è stato ordinato quindi...me lo tengo così!
Immagine


Immagine

#12
mi son fatta più volte la tua domanda...
più per scrupolo di coscienza che per altro.
la risposta mi ha sempre tranquillizzata: per come vivo casuccia non ho sbagliato nulla.
ma diciamocelo pure...vivevo da sola da più di 15 anni...io non sono una ragazzina e il tessoro nemmeno, insomma...sbagliare per noi sarebbe stato probabilmente più difficile che per altri, magari giovani sposi, magari alla prima casa da vivere in piena autonomia, magari con gusti propri ancora poco definiti. :wink:

#14
ela78 ha scritto:diciamo che ci sono cose che solo dopo un po' che se lì inq uella precisa casa ti accorgi che forse, in un altro modo...

ma sono dettaglli...almeno per me...
ecco...x esempio?
Immagine


Immagine

#15
Lanternarossa ha scritto:
ela78 ha scritto:diciamo che ci sono cose che solo dopo un po' che se lì inq uella precisa casa ti accorgi che forse, in un altro modo...

ma sono dettaglli...almeno per me...
ecco...x esempio?
comunque sono cose che variano da persona a persona, da casa a casa...
comunque, un mobiletto all'ingresso da usare anche come appoggio, svuotatasche ecc non l'ho mai avuto dove stavo prima, e quindi non ne ho mai sentito la necessità e quindi non l'ho previsto, in questa casa, sarà che mi manca ancora il salotto, sarà che comunque è strutturata diversa, ecco mi servirebbe.. ma è una stupidata...

i famigerati 10/15cm del portabottiglie in cucina li ho sempre ritenuti uno spreco di spazio, mia sorella l'ha messo ed in effetti è comodo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine