La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
E si proprio così, Rossi tramite altre persone consegna i propri messaggi preregistrati su videocassetta alle televisioni, esattamente come fanno i Talebani, se non ha il coraggio di intervenire di persona a una conferenza stampa può evitare di fare certe figure. E oggi alla telcronaca tutti a salvarlo poverino, che in quel filmato aveva una faccia che quasi si metteva a piangere. :twisted: :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
posso dire però una cosa...

il mondo sarà dei furbi, ma gli stupidi sono quelli che lasciano leggi che lo permettono...

se effettivametne le cose stanno così, ovvero che con la residenza in UK denunci là, ma solo quelloc he hai guadagnato là, e in Italia possiede solo una casa, quindi ha pagato solo l'ICI, dov'è la truffa? dov'è l'evasione?

mah.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:posso dire però una cosa...

il mondo sarà dei furbi, ma gli stupidi sono quelli che lasciano leggi che lo permettono...

se effettivametne le cose stanno così, ovvero che con la residenza in UK denunci là, ma solo quelloc he hai guadagnato là, e in Italia possiede solo una casa, quindi ha pagato solo l'ICI, dov'è la truffa? dov'è l'evasione?

mah.... :roll: :roll:
non so Ela, non sono un fiscalista, ma se lo dicono qualcosa ci sarà. Non penso che i finanzieri siano degli stupidi, tutt'altro! :wink:
L'unica mia perplessita e che il Sig. Rossi non se ne intende e paga delle persone per fare questo lavoro, quindi potrebbe non essere a conoscenza di cosa è stato fatto, e quindi in buona fede.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
ovviamente la caxxata, se c'è, non l'ha fatta lui, ma i suoi fiscalisti... infatti l'errore più grand eper me è l'accusa mediatica...

sicuramente lui avrà detto "guardiamo di risparmiare ilpiù possibile", ovvio, ma sicurametne non avrà richiesto un'evasione...

mah.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
credo entri in ballo il discorso del domicilio fiscle, che da qualche parte deve essere.
e comunque, se il contratto è italiano e regolato da leggi italiane, le tasse vanno pagate in italia, se non mi sbaglio...

#7
La legge italiana dice che le tasse le paghi in italia se sei residente qui.

La legge inglese dice che paghi le tasse solo su cio' che guadagni in gran bretagna.

Quindi fiscalmente non c'è evasione perchè lui guadagna in italia ma non paga le tasse qui perchè puo' non farlo.

Spero solo che questo polverone serva a migliorare le leggi non solo italiane ma internazionali.

#8
domovoy ha scritto:La legge italiana dice che le tasse le paghi in italia se sei residente qui.

La legge inglese dice che paghi le tasse solo su cio' che guadagni in gran bretagna.

Quindi fiscalmente non c'è evasione perchè lui guadagna in italia ma non paga le tasse qui perchè puo' non farlo.

Spero solo che questo polverone serva a migliorare le leggi non solo italiane ma internazionali.
ecco....quello che intendevo io...

grazie domo.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
io la penso come ela, di certo la responsabilità maggiore è dei suoi fiscalisti, a meno che non li abbia costretti ad evadere puntandogli una pistola... :roll:
sinceramente non ho gradito per nulla che lo abbiano sbattuto in prima pagina subito senza avere portato a termine la faccenda prima con lui e i sui fiscalisti. Se le accuse fossero false o notevolmente ridimensionate il danno d'immagine sarebbe ben superiore a quello della presunta evasione
Immagine

#10
domovoy ha scritto:La legge italiana dice che le tasse le paghi in italia se sei residente qui.

La legge inglese dice che paghi le tasse solo su cio' che guadagni in gran bretagna.

Quindi fiscalmente non c'è evasione perchè lui guadagna in italia ma non paga le tasse qui perchè puo' non farlo.

Spero solo che questo polverone serva a migliorare le leggi non solo italiane ma internazionali.
cosi e'.
inoltre se paghi delle tasse in italia il fisco inglese accetta prova di cio e consente detrazioni

tutto dipende dal contratto che lui ha con il suo datore di lavoro, se questo genera un introito su suolo italiano o meno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Io credo che ognuno di noi se potesse evitare di pagare le tasse in modo legale lo farebbe, ma visto che si parla di una persona "famosa" tutti a puntare il dito per l'invidia!!!

Ha fatto bene :D

#12
domovoy ha scritto:Io credo che ognuno di noi se potesse evitare di pagare le tasse in modo legale lo farebbe, ma visto che si parla di una persona "famosa" tutti a puntare il dito per l'invidia!!!

Ha fatto bene :D
anche i finanzieri :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
domovoy ha scritto:Io credo che ognuno di noi se potesse evitare di pagare le tasse in modo legale lo farebbe, ma visto che si parla di una persona "famosa" tutti a puntare il dito per l'invidia!!!

Ha fatto bene :D
Farei una distinzione:
Lui ha fatto bene a a fare ciò che ha fatto
Ma di certo NON hanno fatto bene i telegiornali a dare così tanto peso alla vicenda!

Se accusassero me di evasione fiscale, voglio vedere se il TG1 mi concede 5 minuti per dichiarare al mondo che sono una vitima!!!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Io condanno sia i giornalisti che tutte le persone pronte a condannare senza nemmeno sapere le cose.

A mio avviso Valentino ha fatto bene.


P.S. Cyber non riesco a rientrare su msn :(

#15
domovoy ha scritto:Io condanno sia i giornalisti che tutte le persone pronte a condannare senza nemmeno sapere le cose.

A mio avviso Valentino ha fatto bene.


P.S. Cyber non riesco a rientrare su msn :(
a dopo allora ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe