La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mia cognata ha messo un contenitore tupperware in lavastoviglie e se prima era bianco / trasparente dopo il lavaggio è diventato rosa...
dopo una giornata al sole è tornato bianco
magari funziona anche con gli altri contenitori di plastica

comunque è assurdo che la roba della tupperware, coi soldi che la paghi, si macchi...
com'è pure assurdo che i contenitori da frigo non vadano bene per il microonde... io li uso lo stesso, quando saranno rovinati li buuttero!

#17
Claudia81 ha scritto:
Bettatina ha scritto:io ho preso quelli nuovi della Frigoverre plus con la valvola nel coperchio, sono comodissimi!!!
ecco sabato ho comprato i famosi pyrex, sono in plastica ma hanno nel coperchio una specie di farfallina che si apre e lascia aperti 2 buchini (credo per il vapore).
sulla confezione c'è scritto che vanno bene sia x il micro, che x il surgelatore che x la lavast.
:roll:
non li ho ancora provati però :lol:
cla'...c'è qualcos ache non va... il pirex non è plastica.... :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
dxxxy ha scritto:comunque è assurdo che la roba della tupperware, coi soldi che la paghi, si macchi...
com'è pure assurdo che i contenitori da frigo non vadano bene per il microonde... io li uso lo stesso, quando saranno rovinati li buuttero!
Dipende dalla materia plastica di cui sono fatti... del resto non tutte le plastiche sono adatte ad entrare in contatto con gli alimenti.
Voglio dire, alcune sono antimacchia ma inadatte al contatto con alimenti, altre sono adatte per alimenti per un problema chimico a contatto con acidi tipo il pomodoro si macchiano.
Del resto il pomodoro ossida l'alluminio e lo fa diventar nero, pertanto è sconsigliato lasciare del sugo nelle pentole in alluminio (quelle non antiaderenti per intenderci) che pure sono eccellenti per cucinare.
Anche il calore può fare brutti scherzi sulle plastiche se non specifiche per lo scopo. Tipo rilasciare nel cibo *tracce* di solventi come il benzene, che non è il caso di far finire nello stomaco ;)
Se l'etichetta del contenitore non specifica che è adatto per micro o forno, lascia stare... bene che vada si deforma e basta, oppure la pappa prende qualche odore strano :?

Rimedio ai contenitori macchiati: avete provato a lasciarci dentro per un po' acqua con un goccetto di candeggina? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Mercury ha scritto:
Rimedio ai contenitori macchiati: avete provato a lasciarci dentro per un po' acqua con un goccetto di candeggina? :)
Non c'è il rischio che il cibo venga contaminato da tracce di candeggina? :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
Diana_Stella ha scritto:
Mercury ha scritto: Rimedio ai contenitori macchiati: avete provato a lasciarci dentro per un po' acqua con un goccetto di candeggina? :)
Non c'è il rischio che il cibo venga contaminato da tracce di candeggina? :roll:
Ovviamente si risciacqua molto molto bene :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto: Ovviamente si risciacqua molto molto bene :)
Beh sì, questo lo supponevo :P :D
Non mi sconfinfera l'idea di usare prodotti che non sono fatti per pulire ciò che viene a contatto col cibo... non so se mi sono capita :roll:
Intanto sto tornando alla cara vecchia ceramica... 'sto plasticume non mi convince mica...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#22
Diana_Stella ha scritto:Intanto sto tornando alla cara vecchia ceramica...
Purchè sia senza piombo :wink:
Comunque, sulle plastiche, sono d'accordo con te... considera che un bel po' di annetti fa, un chimico della Montedison (amico di famiglia) ci sconsigliava caldamente di comprare acqua in bottiglie di plastica nel periodo estivo, perchè spesso restavano stockate al sole per ore...
Poi fortunatamente si passò al PET... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Mercury ha scritto: Purchè sia senza piombo :wink:
Comunque, sulle plastiche, sono d'accordo con te... considera che un bel po' di annetti fa, un chimico della Montedison (amico di famiglia) ci sconsigliava caldamente di comprare acqua in bottiglie di plastica nel periodo estivo, perchè spesso restavano stockate al sole per ore...
Non stento a crederci :?
Probabilmente abbiamo superanticorspi e super tutto, perché se dovessimo ammalarci per ogni cosa che fa male... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)