La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Orientamento Estroverso
Funzione dominante Pensiero
Funzione d'appoggio Sensazione
Funzione terza Intuizione
Funzione inferiore Sentimento
Tendenza Giudicante


Questo tipo estroverso basa la sua vita ed attivit� sui principi del pensiero. � quindi una persona analitica e logica, capace di avere una visione realistica e obiettiva delle situazioni. Riesce a definire degli obiettivi specifici. � un bravo organizzatore. Gli piace dirigere e prendere decisioni. � un lavoratore veloce, determinato ed � spesso molto competitivo. Ha bisogno di controllare le cose. Basa le sue azioni su un insieme di regole precise che includono il fatto di essere imparziale ed obiettivo. Essendo una persona strutturata e amante delle regole, detesta il disordine ed � portato a lavorare in ambienti ben organizzati, con procedure e obiettivi chiaramente definiti. � una persona pratica, capace e dinamica. Prima di prendere una decisione analizza razionalmente i fatti e i dettagli concreti. La sua capacit� di affrontare le cose in maniera impersonale gli pu� consentire di prendere delle decisioni difficili. Quando ha deciso, � arduo fargli cambiare idea. Le divagazioni lo innervosiscono ed � relativamente poco interessato a sperimentare nuove idee. Preferisce procedere con metodi familiari e ben sperimentati. Tende a essere un conservatore e un guardiano delle tradizioni che sa opporsi efficacemente a dei cambiamenti se li reputa inutili. Non � particolarmente bravo a intuire i trend futuri. La sua funzione inferiore � il sentimento. Pu� quindi mancare di sensibilit� nei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Compensa per� questa sua debolezza con l'imparzialit� e l'assenza di favoritismi. Tende a prestare maggiore attenzione all'interesse dell'organizzazione piuttosto che a quello degli individui. Essendo una persona critica, fa fatica ad apprezzare gli altri. Pu� avere delle esplosioni di collera che possono essere dovute ad una eccessiva unilateralit� del pensiero a scapito del sentimento. Sul piano lavorativo questo tipo pu� essere un ottimo top manager. Gran lavoratore, pragmatico, realistico, sa prendere decisioni difficili, ama decidere e dirigere. Ben organizzato sa stabilire degli standard elevati. Ha probabilmente due punti deboli. Il primo � di non prestare sufficiente attenzione alle persone. Il secondo � di non riuscire a staccare o prendere le distanze dal suo lavoro, con il rischio di prendere delle decisioni troppo affrettate.
penne.2010

#32
Tipo ENT
Orientamento: Estroverso
Funzione dominante: Intuizione
Funzione d'appoggio: Pensiero
Funzione terza: Sentimento
Funzione inferiore: Sensazione
Tendenza: Percettiva

Questo tipo 蠵n amante delle innovazioni, delle nuove idee e dei nuovi progetti. Prova un grande entusiasmo e trova una grande energia quando pu��frontare queste novit஠Riesce a trasmettere questo suo entusiasmo anche agli altri. Ƞuna persona che pu��fascinare, 蠡michevole e spesso spiritosa. Ama essere al centro dell'attenzione ed 蠵n ottimo comunicatore. Ƞanche un eccellente negoziatore. Non tende a giudicare le persone o le situazioni, bens젡 "percepirle". Ƞquindi molto aperto e flessibile. Dispone di ottime capacitࠤi adattamento. Preferisce trovarsi in situazioni che lasciano la porta aperta a possibili cambiamenti o modifiche. Questa tendenza pu��sere pericolosa per il tipo intuitivo perch頲ischia di portarlo a rimandare le decisioni o a cambiare continuamente posizione. Se supera questa difficoltଠdi cui spesso 蠣onsapevole, tende a essere un ottimo stratega, capace di decidere con pragmatismo e spirito critico. Ƞaiutato in questo dal pensiero, che 蠬a sua funzione ausiliare. Ama risolvere i problemi. Affrontare gli ostacoli e le difficolt࠲appresenta l'alimento che stimola la sua fantasia e immaginazione. Ƞuna persona indipendente, individualista e non conformista. Non entra generalmente in conflitto con le norme. Semplicemente riesce ad adattarsi ad esse. Una sua caratteristica piuttosto marcata consiste nell'odiare la routine o fare sempre la stessa cosa. Ha bisogno di cambiare, dello slancio e dell'energia che il cambiamento porta con se. Tende per��alternare fasi molto intense a periodi di stasi. Dato che la sua funzione inferiore 蠬a sensazione, 蠳pesso portato a trascurare dei dettagli importanti. I dettagli infatti lo infastidiscono e lo annoiano. Questa manchevolezza pu��rtarlo a non realizzare le sue intuizioni e le sue idee e a sprecare la sua energia e il suo talento. La mancanza di giudizio e disciplina possono portarlo a farsi la fama di una persona poco affidabile, che parla tanto ma combina poco. Sul piano del lavoro 蠰i?tto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli. Ƞcomunque una persona spesso molto dotata e in grado di occuparsi di quello che le interessa. Nelle relazioni di lavoro non ha particolari problemi. Pur non essendo molto interessato ai sentimenti delle persone, sa essere equo e farsi apprezzare.

io individualista? mai :shock:
So di essere un cavallo bizzoso alla partenza ma tra i + veloci al traguardo. Ma vado così senza un fantino pesante, altrimenti scalcio forte e lo butto giù. :oops:
Preferisco galoppare insieme .. piuttosto che andare al trotto con un panzone ... :oops:

#33
Eccomi:

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

Grande affidabilitଠrealismo e lealt࠳ono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. Ƞmolto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novitࠥd ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacitࠤi prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non 蠵n sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Pu��sere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. Ƞuna persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilitࠤi farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. Ƞcomunque tollerante finch頮on vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed 蠰raticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore 蠩l pensiero. Non 蠰articolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, cos젣ome non 蠰ortato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. Ƞuna persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualit࠳u fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novitࠥ del cambiamento. Ama la natura ed 蠳pesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilitଠ蠭olto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anzich頶oler emergere a detrimento degli altri.

#35
Lestat ha scritto:
dammispazio ha scritto: detesto gli estroversi...annoiano credendo di divertire :twisted:
:shock:
anche io quoto questa santa donna, che continua a sorprendermi e sbalordirmi sempre più con i suoi epitaffi! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
bertok ha scritto: anche io quoto questa santa donna, che continua a sorprendermi e sbalordirmi sempre più con i suoi epitaffi! 8)
Qui tra poco si scatena una guerra tra estroversi e giudicanti..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#37
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto: anche io quoto questa santa donna, che continua a sorprendermi e sbalordirmi sempre più con i suoi epitaffi! 8)
Qui tra poco si scatena una guerra tra estroversi e giudicanti..
adoro le guerre! :mrgreen:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
Tipo ITS

Orientamento Introverso
Funzione dominante Pensiero
Funzione d'appoggio Sensazione
Funzione terza Intuizione
Funzione inferiore Sentimento
Tendenza Giudicante

Questo tipo introverso particolarmente affidabile e responsabile. Ƞpreciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull?esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell?obiettivitࠥ ha difficoltࠡ capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. Ƞtranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. Ƞperseverante e non si scoraggia facilmente. Ƞgeneralmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente 蠡nche un grande lettore. Se 蠵no sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore 蠩l sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Pu��re l?impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all?opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. Ƞun conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell?esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Pu��ventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono gi࠳tate sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualit࠳ono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. Ƞattento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone pu��ere una certa difficoltࠡ causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacitࠤi essere obiettivo e un senso etico sviluppato.


Tutto vero, tranne il fatto che non mi lascio influenzare dall'opinione altrui... anzi! è proprio il contrario... purtroppo, SIGH! :cry:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#39
Luna, io e te siamo uguali :shock: :D

Tipo IFN

Orientamento Introverso
Funzione dominante Sentimento
Funzione d'appoggio Intuizione
Funzione terza Sensazione
Funzione inferiore Pensiero
Tendenza Giudicante


Questo tipo introverso sentimento riesce a coniugare delle caratteristiche apparentemente contraddittorie. E' infatti nello stesso tempo tranquillo ed appassionato, socievole e riservato. Ha una personalità complessa. Possiede una scala di valori molto differenziata che però non comunica apertamente o direttamente agli altri. La sua comunicazione è per così dire indiretta. Non cerca di spiegare o imporre i valori nei quali crede (come potrebbe fare un estroverso). Semplicemente si comporta in funzione dei principi ai quali aderisce. Per questo motivo può diventare un esempio per gli altri o anche essere un leader carismatico. E' generalmente una persona ben organizzata, decisa e capace di pianificare razionalmente la sua esistenza. Ama porsi degli obiettivi e muoversi in situazioni chiare e ben definite. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non particolarmente interessato ad analisi basate su un approccio freddamente logico e obiettivo. E' aperto e interessato alle nuove idee ma tende a focalizzare la sua attenzione solo su un numero limitato di esse. Quando si dedica o si interessa a qualcosa lo fa in maniera approfondita. Non è un superficiale. Rischia però di tralasciare dei dettagli pratici importanti o di non prestare sufficiente attenzione alle cose nuove che bisogna fare. In alcuni casi appare come un eccentrico o un visionario. Ha bisogno, come la maggior parte degli introversi, di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle spinte religiose o interessi spirituali. Frequentemente è anche interessato al campo psicologico. Generalmente non ha un senso pratico sviluppato e può non essere molto realistico. Tende ad esprimersi in maniera chiara, soprattutto per iscritto. E' una persona tranquilla e gentile che sa ascoltare i suoi interlocutori senza cercare di imporsi. Attribuisce una grande importanza all'armonia delle relazioni e sopporta con difficoltà le situazioni di tensione. Può mancare di flessibilità essere troppo drastico in alcune sue valutazioni. Tende ad offendersi con una certa facilità perchè rende le cose molto seriamente e su un piano personale. Dal punto di vista lavorativo può essere attratto da professioni che lo mettano in contatto con le persone, soprattutto se gli consentono di instaurare rapporti personali. Essendo determinato ed organizzato può essere un buon dirigente. Preferisce le situazioni nelle quali può disporre di un grado elevato di indipendenza. Con le persone riesce a stabilire degli ottimi rapporti ma corre il rischio di non essere sempre giusto o imparziale pur di evitare degli scontri sgradevoli.

E' vero all'80%
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#40
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto: anche io quoto questa santa donna, che continua a sorprendermi e sbalordirmi sempre più con i suoi epitaffi! 8)
Qui tra poco si scatena una guerra tra estroversi e giudicanti..
ci sto, sono entrambi miei "nemici"
notare io non vengo fuori come "giudicante" ma "percettiva" :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
Mercury ha scritto:
moonlight ha scritto:Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Sensazione
Funzione d'appoggio: Sentimento
Funzione terza: Pensiero
Funzione inferiore: Intuizione
Tendenza: Percettiva

Mercury...io e te siamo uguali!!! :wink:
:mrgreen:
Ci sono anche io nel Club....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#42
Tipo INF

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Intuizione Sentimento Pensiero Sensazione Percettiva

Per questo tipo introverso, � di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. � una persona calma e riservata. � sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualit� intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, pu� per� apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. � difficile da conoscere ed � molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o pi� semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non �esternare� i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per s�. La sua funzione inferiore � la sensazione. Non � quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l�analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. � una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l�arte. Pu� essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. . Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Pu� avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo pu� essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. � forse il pi� intellettuale tra i tipi sentimento. � inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

#43
Tipo EFS

Orientamento: Estroverso
Funzione dominante: Sentimento
Funzione d'appoggio: Sensazione
Funzione terza : Intuizione
Funzione inferiore : Pensiero
Tendenza : Giudicante :cry:

#44
Tipo INF

Orientamento Introverso
Funzione dominante Intuizione
Funzione d'appoggio Sentimento
Funzione terza Pensiero
Funzione inferiore Sensazione
Tendenza Percettiva

Per questo tipo introverso, � di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. � una persona calma e riservata. � sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualit� intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, pu� per� apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. � difficile da conoscere ed � molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o pi� semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non �esternare� i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per s�. La sua funzione inferiore � la sensazione. Non � quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l�analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. � una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l�arte. Pu� essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. . Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Pu� avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo pu� essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. � forse il pi� intellettuale tra i tipi sentimento. � inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

:shock: :shock: :shock: sono proprio io :shock: :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#45
bertok ha scritto:spaccato al mio lil
:shock: 8) :lol: :twisted:


Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante

Questo tipo introverso 蠰articolarmente affidabile e responsabile. Ƞpreciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull?esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell?obiettivitࠥ ha difficoltࠡ capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. Ƞtranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. Ƞperseverante e non si scoraggia facilmente. Ƞgeneralmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente 蠡nche un grande lettore. Se 蠵no sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore 蠩l sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Pu򠤡re l?impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all?opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. Ƞun conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell?esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Pu򠤩ventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono gi࠳tate sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualit࠳ono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. Ƞattento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone pu򠡶ere una certa difficoltࠡ causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacitࠤi essere obiettivo e un senso etico sviluppato.
ci sono anche io... e temo sia proprio giusto... è uguale a quello che mi aveva detto lo psicologo :shock: :roll: :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...