La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho il lavello con 1 vasca + sgocciolatoio.
Adesso stiamo riprogettando la nostra cucina per adattarla alla casa nuova ma cnhe se avrò più spazio metterò lo stesso lavello per questi motivi:

- trovo inutili le 2 vasche in 8 anni mai pensato "se le avessi..."
- molto utile lo sgocciolatoio che utilizzo anche come piano di lavoro soprattutto quando devo pulire/affettare la verdura

Il ce l'ho in fragranite, è anche vero che ho l'addolcitore, ma il calcare non si accumula, basta che quando hai finito passi il lavasciuga e in un gesto è tutto a posto

Non mi piace la soluzione di asciugare su un canovaccio che poi mi tocca stendere e mi occupa cmq spazio.

#17
MAMMOTTA ha scritto:io ho il lavello con 1 vasca + sgocciolatoio.
Adesso stiamo riprogettando la nostra cucina per adattarla alla casa nuova ma cnhe se avrò più spazio metterò lo stesso lavello per questi motivi:

- trovo inutili le 2 vasche in 8 anni mai pensato "se le avessi..."
- molto utile lo sgocciolatoio che utilizzo anche come piano di lavoro soprattutto quando devo pulire/affettare la verdura

Il ce l'ho in fragranite, è anche vero che ho l'addolcitore, ma il calcare non si accumula, basta che quando hai finito passi il lavasciuga e in un gesto è tutto a posto

Non mi piace la soluzione di asciugare su un canovaccio che poi mi tocca stendere e mi occupa cmq spazio.
Ma se lavi a mano con una vasca dove metti le cose insaponate da sciacquare? Noi facciamo così: una vasca ammollo con detersivo, nell'altra si sciacqua e poi sullo sgocciolatoio. Con una invece?

#18
Ma se lavi a mano con una vasca dove metti le cose insaponate da sciacquare? Noi facciamo così: una vasca ammollo con detersivo, nell'altra si sciacqua e poi sullo sgocciolatoio. Con una invece?
ci sono diverse tecniche :shock: :lol: :lol:

- metto tutta la roba da lavare (avendo la lvs si riduce in 4 bicchieri, 3 coltelli, a volte 1 padella insomma robetta) in ordine sullo sgocciolatoio, detersivo sulla spugnetta, lavo e metto nel lavello, quando ho lavato tutto risciacquo

- come sopra ma in un'insalatiera metto acqua e detersivo e lavo tutto

mia mamma non ha mai avuto nè la lvs nè le 2 vasche e lava i piatti così tutti i giorni da 38 anni :roll:

#19
Nella nuova cucina ho un franke 1 vasca + 1 piccola +sgocciolatoio, in quella vecchia il vascone e da mamma ho fatto mettere 1 vasca e sgocciolatoio. Ma sono stato abituato a questo: c'è la lavastoviglie e a mano non si lava niente e se si rompe si va in pizzeria... E io non ho mai lavato un solo piatto :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#20
gabri997 ha scritto:Nella nuova cucina ho un franke 1 vasca + 1 piccola +sgocciolatoio, in quella vecchia il vascone e da mamma ho fatto mettere 1 vasca e sgocciolatoio. Ma sono stato abituato a questo: c'è la lavastoviglie e a mano non si lava niente e se si rompe si va in pizzeria... E io non ho mai lavato un solo piatto :lol:
tecnica comoda e interessante 8), ma non applicabile in tutte le situazioni.. :?

#21
Io ho sempre avuto due vasche e sgocciolatoio e mi trovavo benissimo. Nella cucina nuova, appena montata, ho messo il lavello integrato in corian con una sola vasca e scivolo . Tutto sommato nn è male x quanto riguarda il lavaggio delle poche cose che non vanno in lavastoviglie e quindi mi ritenevo abbastanza soddisfatta della scelta.........
Il problema si è presentato nel momento in cui ho dovuto lavare delle verdure :shock: Prima lepassavo da una vasca all'altra alcune volte ed il gioco era fatto...... Ora invece......
D'accordo l'utilizzo di una capace ciotola in sostituzione della seconda vasca, ma quando ti trovi con una vasca impegnata dalle verdure e la ciotola piena d'acqua, dalla quale hai appena tolto le suddette, come c@@@@ fai a svuotarla ? ? :evil:
A pochi giorni dal montaggio, mi ritrovo già ad accorgermi dei primi errori uffffffff. Se tornassi indietro farei due vasche senza scivolo con sopra ad una delle due un tagliere passante che sostituisca lo sgocciolatoio in caso di bisogno. :roll: :roll: :roll:

#22
MAMMOTTA ha scritto:
Ma se lavi a mano con una vasca dove metti le cose insaponate da sciacquare? Noi facciamo così: una vasca ammollo con detersivo, nell'altra si sciacqua e poi sullo sgocciolatoio. Con una invece?
ci sono diverse tecniche :shock: :lol: :lol:

- metto tutta la roba da lavare (avendo la lvs si riduce in 4 bicchieri, 3 coltelli, a volte 1 padella insomma robetta) in ordine sullo sgocciolatoio, detersivo sulla spugnetta, lavo e metto nel lavello, quando ho lavato tutto risciacquo

- come sopra ma in un'insalatiera metto acqua e detersivo e lavo tutto

mia mamma non ha mai avuto nè la lvs nè le 2 vasche e lava i piatti così tutti i giorni da 38 anni :roll:
No non ce la posso fare...non so in casa vostra quanto mangiate, ma noi in 4 spesso abbiamo 3/4 pentole, più piatti, fondine, bicchieri, posate, insalatiere, insomma una marea di stovilgie da lavare! Come potrei farle stare in un'insalatiera?? Anche perchè se comunque mi serve un secondo contenitore tanto vale mettere la seconda vsca 8) ! E poi mettere le cose sullo sgocciolatoio senza ammollo non mi piace, preferisco prima far sciogliere un po' lo sporco (a volte anche solo il formaggio sulla pasta si incrosta che è una meraviglia :roll: :lol: ). Mi sa che fra le due potrei forse fare a meno dello scivolo ma non della seconda vasca...

#23
gabri997 ha scritto:Nella nuova cucina ho un franke 1 vasca + 1 piccola +sgocciolatoio, in quella vecchia il vascone e da mamma ho fatto mettere 1 vasca e sgocciolatoio. Ma sono stato abituato a questo: c'è la lavastoviglie e a mano non si lava niente e se si rompe si va in pizzeria... E io non ho mai lavato un solo piatto :lol:
:roll: :shock: Non so se dirti beato...

#24
danya ha scritto:Io ho sempre avuto due vasche e sgocciolatoio e mi trovavo benissimo. Nella cucina nuova, appena montata, ho messo il lavello integrato in corian con una sola vasca e scivolo . Tutto sommato nn è male x quanto riguarda il lavaggio delle poche cose che non vanno in lavastoviglie e quindi mi ritenevo abbastanza soddisfatta della scelta.........
Il problema si è presentato nel momento in cui ho dovuto lavare delle verdure :shock: Prima lepassavo da una vasca all'altra alcune volte ed il gioco era fatto...... Ora invece......
D'accordo l'utilizzo di una capace ciotola in sostituzione della seconda vasca, ma quando ti trovi con una vasca impegnata dalle verdure e la ciotola piena d'acqua, dalla quale hai appena tolto le suddette, come c@@@@ fai a svuotarla ? ? :evil:
A pochi giorni dal montaggio, mi ritrovo già ad accorgermi dei primi errori uffffffff. Se tornassi indietro farei due vasche senza scivolo con sopra ad una delle due un tagliere passante che sostituisca lo sgocciolatoio in caso di bisogno. :roll: :roll: :roll:
Ecco quoto!! Se per estetica deciderò di rinunciare a qualcosa (visto che come spazio ci sta tutto), farò a meno dello scivolo, al massimi prenderò il tagliere o la griglia accessori, o userò un tappetino in gomma all'occorrenza. :wink:

#25
Bambola ha scritto:
danya ha scritto:Io ho sempre avuto due vasche e sgocciolatoio e mi trovavo benissimo. Nella cucina nuova, appena montata, ho messo il lavello integrato in corian con una sola vasca e scivolo . Tutto sommato nn è male x quanto riguarda il lavaggio delle poche cose che non vanno in lavastoviglie e quindi mi ritenevo abbastanza soddisfatta della scelta.........
Il problema si è presentato nel momento in cui ho dovuto lavare delle verdure :shock: Prima lepassavo da una vasca all'altra alcune volte ed il gioco era fatto...... Ora invece......
D'accordo l'utilizzo di una capace ciotola in sostituzione della seconda vasca, ma quando ti trovi con una vasca impegnata dalle verdure e la ciotola piena d'acqua, dalla quale hai appena tolto le suddette, come c@@@@ fai a svuotarla ? ? :evil:
A pochi giorni dal montaggio, mi ritrovo già ad accorgermi dei primi errori uffffffff. Se tornassi indietro farei due vasche senza scivolo con sopra ad una delle due un tagliere passante che sostituisca lo sgocciolatoio in caso di bisogno. :roll: :roll: :roll:
Ecco quoto!! Se per estetica deciderò di rinunciare a qualcosa (visto che come spazio ci sta tutto), farò a meno dello scivolo, al massimi prenderò il tagliere o la griglia accessori, o userò un tappetino in gomma all'occorrenza. :wink:
La penso esattamente come te...se devi rinunciare a qualcosa, non rinunciare alla doppia vasca!
Lo sgoccioloatoio o lo scivolo sono sostituibili, la seconda vasca no!

#26
E' questione di abitudine :wink:
Anche noi siamo in 4 e infatti lava la lavastoviglie, io lavo a mano solo i bicchieri, i coltelli e quello che non stà in lvs.

Per il resto io non rinuncio invece allo sgocciolatoio :wink:

#27
MAMMOTTA ha scritto:E' questione di abitudine :wink:
Anche noi siamo in 4 e infatti lava la lavastoviglie, io lavo a mano solo i bicchieri, i coltelli e quello che non stà in lvs.

Per il resto io non rinuncio invece allo sgocciolatoio :wink:
Ok, sono perfettamente d'accordo con te che x lavare le poche cose che nn vanno in lvs una sola vasca è sufficiente. Ma non ho ancora capito come vi organizzate voi quando dovete, ad esempio, lavare l'insalata.....
Io ero abituata a fare diversi passaggi da una vasca all'altra e quando l'insalata era in una vasca, dall'altra potevo liberarel'acqua sporca e riempirla di nuovo di acqua pulita x il prox giro e avanti così....
Adesso pensavo di poter sostituire egregiamente la seconda vasca con una capiente ciotola e va bene....ma poi mi ritrovo a non poter svuotare l'acqua della ciotola xkè l'unica vasca è impegnata con l'insalata..... Che faccio ? vado in bagno x poter scaricare l'acqua sporca dalla ciotola ? ? ? :roll: :evil: Grrrrrrrrrrr........
x favore, mi dite come avete risolto voi che avete una vasca sola ? ? ?
Sarò io che sono del tutto impedita ? ? ?

#28
danya ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:E' questione di abitudine :wink:
Anche noi siamo in 4 e infatti lava la lavastoviglie, io lavo a mano solo i bicchieri, i coltelli e quello che non stà in lvs.

Per il resto io non rinuncio invece allo sgocciolatoio :wink:
Ok, sono perfettamente d'accordo con te che x lavare le poche cose che nn vanno in lvs una sola vasca è sufficiente. Ma non ho ancora capito come vi organizzate voi quando dovete, ad esempio, lavare l'insalata.....
Io ero abituata a fare diversi passaggi da una vasca all'altra e quando l'insalata era in una vasca, dall'altra potevo liberarel'acqua sporca e riempirla di nuovo di acqua pulita x il prox giro e avanti così....
Adesso pensavo di poter sostituire egregiamente la seconda vasca con una capiente ciotola e va bene....ma poi mi ritrovo a non poter svuotare l'acqua della ciotola xkè l'unica vasca è impegnata con l'insalata..... Che faccio ? vado in bagno x poter scaricare l'acqua sporca dalla ciotola ? ? ? :roll: :evil: Grrrrrrrrrrr........
x favore, mi dite come avete risolto voi che avete una vasca sola ? ? ?
Sarò io che sono del tutto impedita ? ? ?
non ti so dire perchè io ne ho 2!

#29
danya ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:E' questione di abitudine :wink:
Anche noi siamo in 4 e infatti lava la lavastoviglie, io lavo a mano solo i bicchieri, i coltelli e quello che non stà in lvs.

Per il resto io non rinuncio invece allo sgocciolatoio :wink:
Ok, sono perfettamente d'accordo con te che x lavare le poche cose che nn vanno in lvs una sola vasca è sufficiente. Ma non ho ancora capito come vi organizzate voi quando dovete, ad esempio, lavare l'insalata.....
Io ero abituata a fare diversi passaggi da una vasca all'altra e quando l'insalata era in una vasca, dall'altra potevo liberarel'acqua sporca e riempirla di nuovo di acqua pulita x il prox giro e avanti così....
Adesso pensavo di poter sostituire egregiamente la seconda vasca con una capiente ciotola e va bene....ma poi mi ritrovo a non poter svuotare l'acqua della ciotola xkè l'unica vasca è impegnata con l'insalata..... Che faccio ? vado in bagno x poter scaricare l'acqua sporca dalla ciotola ? ? ? :roll: :evil: Grrrrrrrrrrr........
x favore, mi dite come avete risolto voi che avete una vasca sola ? ? ?
Sarò io che sono del tutto impedita ? ? ?
l'insalata la lavo direttamente nell'asciuga insalata:

metto tutto l'sciuga insalata (ciotola+cestello) sullo sgocciolatoio, metto l'insalata, l'acqua, l'amuchina, lascio in ammollo. Tolgo il cestello, svuoto l'acqua e ripeto l'operazione :wink:

#30
secondo me dipende dall'uso che fai della lavastoviglie..... per es io ho una vaschetta conlo sgocciolatoio (credo che lo abbia usato mia suocera 1 volta per 2 coltelli) io MAI usato metto tutto in lavastoviglie anche le plafoniere delle lampade (potessi ci infilerei anche mio figlio 8) )
Considere che per la cucina che comprerò nuova sceglierò il vascone da 90 (visto che in 2 anni mi sono resa conto che se proprio ho bisogno di lavare sono verdure e pentole ENORMI ed il vascone è la manna dal cielo) inoltre non metto neppure lo scolapiatti INUTILE con la lavastoviglie.
Vedi dipende dalle tue abitudini.... io avendo avuto una sorta di prova di 2 anni adesso so cosa fare. (ma capisco che all'inizio sia difficile)
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html