La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Disneyland, ecco dove le ho viste quelle bandierine sui tetti.
E se vedeste la casettina dell'ufficio vendite!!!
Vi aspettereste quasi Biancaneve ad accogliervi dentro, invece del geometra di cantiere!
Alla bavarese un appartamento di 80mq (2 o 3 camere non cambiano i mq, solo la grandezza delle camere e della zona giorno) siamo sui 180.000€ senza garage (20mq) nè posto auto. E al paese al mare, ma non in prima fila come i primi che vi ho fatto vedere.
E li siamo sui 200.000e sempre senza garaze e posto auto.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#92
Sandra75 ha scritto:Kylie:
quei palazzoni che mi hai fatto vedere tu.....no grazie! Neanche li avevo notati i balconi!!!
quei palazzoni ti assicuro che nel contesto in cui sono inseriti non sono affatto male, si integrano perfettamente nell'urbanistica di questa zona di milano.
chi li ha riconosciuti te lo potrà confermare, sono piacevoli da guardare, hanno il loro senso....
ma come appartamenti!!! :shock: allucinanti!

dimenticavo...
questi palazzoni sono uno dei vanti della zona, progettati dall'illustre ARCH. GREGOTTI


forse altri non avrebbero saputo realizzare edifici così bene integrati nel contesto urbano, ma magari degli appartamenti più a misura d'uomo e vivibili si! :wink:
Immagine

#93
Ah bè....allora se li ha fatti Gregotti...... :wink:

Vedi, io non è che prendo per oro colato tutto quello che fanno gli Architetti, grazie a dio ho ancora dei miei gusti personalissimi.

Poi penso che tutto dipende anche dal contesto. Voglio dire....al centro di Milano è impossibile vedere delle case unifamiliari e quei palazzoni saranno sicuramente migliori di tanti altri.
Qui da noi, dove ci sono tantissime casette singole e pochissimi palazzi sopra i 10 piani, quei palazzoni qui sarebbero orribili e invivibili.

Hai visto cosa si costruisce qui, dalle foto, no? :shock:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#94
Sandra75 ha scritto:Ah bè....allora se li ha fatti Gregotti...... :wink:

Vedi, io non è che prendo per oro colato tutto quello che fanno gli Architetti, grazie a dio ho ancora dei miei gusti personalissimi.

Poi penso che tutto dipende anche dal contesto. Voglio dire....al centro di Milano è impossibile vedere delle case unifamiliari e quei palazzoni saranno sicuramente migliori di tanti altri.
Qui da noi, dove ci sono tantissime casette singole e pochissimi palazzi sopra i 10 piani, quei palazzoni qui sarebbero orribili e invivibili.

Hai visto cosa si costruisce qui, dalle foto, no? :shock:

Sandra
ho visto...
il bavarese è incredibile!!!
ma al posto del box c'è la scuderia coi cavalli?
:lol:

certo, sicuramente molto dipende dal contesto (per questo infatti aspetto di vedere qualche foto della tua nave ambientata, vista da lontano) ma alla fine quando ti chiudi la porta della tua casa dietro alle spalle che ti frega di come è fatto il tetto o il colore della facciata?
a me importa che le stanze siano luminose, gli spazi adeguati, ben distribuiti, questo alla fine è quello che conta...
per me
Immagine

#95
Hai ragione, quello che contano sono gli spazi ed è davvero questo quello che abbiamo cercato per prima cosa.
Noi cercavamo una casa con 3 camere, tutte su un livello, bene esposta e luminosa e....dove entrasse il nostro armadio a 3 ante e il mobile della sala di 2.50x2.40.

E ti assicuro che il 80% delle case le ho dovute scartare perchè non ci entrava l'armadio in camera!
Il 10% è stato scartato perchè superava di troppo il nostro budget e l'altro 9% l'abbiamo scartato perchè non prendeva mai il sole.

Questa che abbiamo preso ha tutto quello che cercavamo e anche qualcosa di più. La struttura è particolare e ci è piaciuta, la posizione notevole e bel collegata, il paese tranquillo e vicino a tutto quello che ci interessa, il prezzo pagionevole, il costruttore disponibile, l'agenzia economica.

Che mi frega che l'arredamento non è in linea con lo stile del fabbricato?
Che mi frega che per i primi anni dovrò tenere una rete alla ringhiera per evitare il "volo dell'angelo"?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#96
Ciao Sandra,
a me la nave piace abbastanza, anche se x valutare l'effetto visivo servirebbe una foto contestualizzata, come già detto.
Non ti preoccupare troppo delle critiche: l'importante è che piaccia a voi, il resto son solo chiacchiere.
Concordo con chi ha detto che in una casa del genere ci andrebbe un arredamento un po' più moderno, x non dire azzardato...comunque capisco che avendo ancora mobili nuovi... :wink: :roll:
Una curiosità: hai già pensato a come sfruttare quel super terrazzone???
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#97
Patto....il super terrazzone rimarrà sguarnito per la prossima invernata. Per primavera vedremo.
Io VOGLIO:
1) un set tavolo+sedie da esterno per mangiare fuori (mi pare il minimo)
2) un mega-dondolo per le pennichelle dei pomeriggi d'estate o anche per guardare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo
3) un piccolo salottino da esterno, per l'aperitivo
4) giochi per il bambino, tipo lo scivolo per planare dolcemente sul terrazzo di quelo di sotto :lol: :lol: :lol:

VEramente mi piacciono anche le chaise-longue da esterni, in midollino, con grandi e candidi cuscinoni, ma....insomma, non mi piace neanche che ci sia troppa roba.

I suoceri si aspettano che metta su tanti vasi per il basilico, i peperoncini e i fiori, ma io non sono tipa da annaffiare le piante, se piove è bene, sennò ciao!

Tu che faresti? Si accettano proposte.

Sandra :roll:
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#98
arredare un esterno senza il verde però non mi pare il massimo
per godere del fresco in estate (anche la vista del verde contribuisce) e la bellezza del colore dei fiori :)
per fare un impianto di irrigazione a goccia per le vasche di piante mi pare non serva molto (non ancora fatto, ma ho letto 8) 8) )

:wink: pensaci, sarebbe un peccato non "vestire" il terrazzo
berghy

#100
Il barbecue l'ho dimanticato, ma non sarà di quelli fissi, ma mobile, così d'inverno lo riponiamo nel garage.
Bè....il verde che fa giardino....alla fine è sempre un terrazzo!
Noi ora l'abbiamo, il giardino, e lo viviamo pochissimo.
Siamo arrivati alla conclusione che non siamo tipi da giardino.
La natura ci piace guardarla, ma dal terrazzo!

Vedremo, abbiamo un anno di tempo per pensarci.
Per ora il terrazzo ce lo immaginiamo da stravacco! 8)

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#103
Ehm....si, sono state scelte, ma ricordo solo che sono satinate....credo....
Bè...quando arrivano faccio una foto, ok?
Io non sono attenta a questi particolari, le abbiamo viste, ci sono piaciute ed è finita li. :oops:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#104
che mi ero persa
Sandra75 ha scritto:4) giochi per il bambino, tipo lo scivolo per planare dolcemente sul terrazzo di quelo di sotto
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#105
kylie ha scritto:
Sandra75 ha scritto:Kylie:
quei palazzoni che mi hai fatto vedere tu.....no grazie! Neanche li avevo notati i balconi!!!
quei palazzoni ti assicuro che nel contesto in cui sono inseriti non sono affatto male, si integrano perfettamente nell'urbanistica di questa zona di milano.
chi li ha riconosciuti te lo potrà confermare, sono piacevoli da guardare, hanno il loro senso....
ma come appartamenti!!! :shock: allucinanti!

dimenticavo...
questi palazzoni sono uno dei vanti della zona, progettati dall'illustre ARCH. GREGOTTI


forse altri non avrebbero saputo realizzare edifici così bene integrati nel contesto urbano, ma magari degli appartamenti più a misura d'uomo e vivibili si! :wink:
Mia sorella abita in quella zona, Viale Fulvio Testi... e io la penso come rana: un paradiiiiiiiiiiiso :D

Il centroSarca poi ha migliorato notevolmente la gente che gira in zona...
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.