La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere? Generatore di vapore? Boh?

#1
Salve a tutti.

Mi sono avvicinato a questo forum per cercare giusto qualche idea e ho visto invece che ci sono un sacco di informazioni, anche sugli elettrodomestici.

Dato che il mio vecchio aspirapolvere ha tirato le cuoia, maltrattato in questa estate di trasloco, dovrei prenderne un'altro. Ho dato un occhiata in giro e ... non ci ho capito un tubo.

Mi piacerebbe evitare gli aspirapolvere con il sacchetto, e prenderne uno che ha il serbatoio con l'acqua: questa ipotesi è sensata secondo voi? Funzionano bene questi modelli (io sono rimasto alla preistoria, sorry)? E tra questi quali sono quelli validi, a vostro giudizio?

Andiamo avanti. Ho scoperto anche che ci sono i generatori di vapore, ma mi sembra che abbiano anche funzioni di aspirapolvere o qualcosa di simile: è giusto? Esistono strumenti combinati che fanno sia da aspirapolvere che da generatore di vapore? Funzionano? Ho capito male? Li consigliate?

Insomma, mi affido al vostro buon cuore per farmi capire qualcosa di questa roba.

Grazie mille,
Andrea

#2
ciao!
io 7 anni fa comprai l'allora nuovo Triplo Simac: una ciofeca!! :twisted:
benissimo per il filtro ad acqua ma è ingombrante!! (deve portarsi dietro pure la caldaietta)
infatti l'ho usato veramente poco per quanto è costato

oggi opterei per qualcosa di maneggevole per aspirare ed eventualmente un generatore di vapore a parte nel caso di pulizie profonde :wink:
berghy

#3
ho comprato il polti l'ecoaspira 720..non tornerò mai più indietro! è favoloso..tira su qualsiasi cosa e nello stesso tempo lava asciuga il pavimento..più tutti gli accessori con cui pulire qualsiasi cosa... :P lo ricomprerei anche domani, non vivrò mai più senza...ovviamente di nuovo su internet perchè costa 200 euro in meno che da mediawordl 8)
il folleto non mi aspirava ninete, e sicuramente non lavava e asciugava il pavimento,..questo ha una potenza che se non sto attenta mi tira su anche la gatta...ma poi me la rende lavata neh! 8)

#4
lilmaul ha scritto:ho comprato il polti l'ecoaspira 720..non tornerò mai più indietro! è favoloso..
Scusa se rompo, ma quindi questo affare è un aspirapolvere senza sacchetto (la polvere e quanto raccolto finisce in una "vaschetta" di acqua, estraibile e lavabile). Inoltre posso usare l'acqua per generare vapore, per pulizie più profonde. E alla fine riusando l'aspirapolvere posso pure raccogliere l'acqua (ovvero, il vapore) usata per pulire.

Mi pare un bel aggeggino, se ho capito bene. Quasi quasi .... anche se costa un botto.

Grazie,
Andrea
Ultima modifica di Boa Gialla il 22/08/07 12:28, modificato 1 volta in totale.

#6
Mi sento vivamente di sconsigliarti gli ecoaspira e simili per le pulizie quotidiane. Mi spiego, un conto è acquistarlo per fare le pulizie di fino, un conto è portarselo dietro ogni giorno. E' molto più scomodo di un normale aspirapolvere.

Ti consiglio di stare sugli aspirapolveri Dyson, sono tutti privi di sacchetto, ed anche se all'apparenza possono sembrare un pò pacchiani, ti assicuro che sono ottimi. Oltretutto se non ti trovi soddisfatta puoi chiamare in azienda (intendo la Dyson, non il rivenditore) e farti ridare i soldi.

Altrimenti se vuoi stare su quelli a sacchetto ti consiglio quelli della Miele. Anche le versioni base vanno benissimo. Affidabili e potenti.

Non aver paura di spendere una cinquantina di euro in più per l'aspirapolvere, si utilizza tutti i giorni ed è sempre a contatto con la polvere.....meglio fare la spesa giusta una volta sola.....


ciao
svax :)

#7
svax ha scritto:Mi sento vivamente di sconsigliarti gli ecoaspira e simili per le pulizie quotidiane. Mi spiego, un conto è acquistarlo per fare le pulizie di fino, un conto è portarselo dietro ogni giorno. E' molto più scomodo di un normale aspirapolvere.
Intendi per le dimensioni? è cosi grande ed ingombrante?

A.

#8
al di la dell'ingombro, il tubo è pesante....ti consiglio di andare a vederlo e provarlo....(senza accenderlo, se no ti arrestano!!!)


:D :D :D :D


svax :)

#9
Boa Gialla ha scritto:
lilmaul ha scritto:ho comprato il polti l'ecoaspira 720..non tornerò mai più indietro! è favoloso..
Scusa se rompo, ma quindi questo affare è un aspirapolvere senza sacchetto (la polvere e quanto raccolto finisce in una "vaschetta" di acqua, estraibile e lavabile). Inoltre posso usare l'acqua per generare vapore, per pulizie più profonde. E alla fine riusando l'aspirapolvere posso pure raccogliere l'acqua (ovvero, il vapore) usata per pulire.

Mi pare un bel aggeggino, se ho capito bene. Quasi quasi .... anche se costa un botto.

Grazie,
Andrea
no...l'asciugatura la fa dirtettamente nello stesso momento,non devi ripassare..in una passata aspira lava sciuga
e non pesa e non ingombra per niente..ha pure il carrellino tipo carrello della spesa..

il tubo non pesa proprio ninete...io lo uso tutti i giorni..il folletto si che pesava e era ingestibile..
questo mi ha cambiato la vita..e il folletto superaccessoriato è in vendita per chi lo volesse!usato tre volte e poi basta!

non tornerò indietro mai più..oltre al fatto cheil folletto non aspirav anulla e questo tira su una casa...i 500 euro meglio spesi della mia vita...

#10
credetemi ho deciso che risparmiero i centesimi sino ad arrivare ai famigerati 500€ (che nel frattempo saranno scesi) e che lo comprerò rigorosamente online, lasciano ovviamente a lil il nolo dell'ordine e del ritiro del pacco 8) visto la pubblicità che ne fa...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
no problem..te lo compro dove l'ho preso io...nel frattempo..vendi un pò di roba su ebay che ai 500 ci arrivi in fretta! 8) :wink: :lol:

#13
why not? 8)
3 euro qua 10 là..io mi son semre pagata le ferie con le vendite ! 8) :wink:

#14
lilmaul ha scritto:why not? 8)
3 euro qua 10 là..io mi son semre pagata le ferie con le vendite ! 8) :wink:
mmhh.. so mica se ho roba da vendere... casa della nonna è piena...ma credo che dovrei almeno tramortirla...

e poi...non posso usare ebay...sono ancora senza modem..e non sparei comuqnue da che parte iniziare...

ffff che sfi.gatona che sono!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine