La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Validità garanzie

#1
Ciao a tutti,
con la casa tutta nuova, ho un grande problema...
Sapevo che per tutto ciò che riguarda prodotti elettronici ed elettrodomestici... bisogna conservare le scatole per i primi DUE anni!!!
Solo la scatola del forno a microonde occupa metà soppalco (e menomale che ce l'ho!)... non parliamo di quelle dei televisori e così via! Qualcuno ha notizie certe sull'argomento e/o ha risolto il problema?

Grazie come al solito!

#2
Le scatole???
ma da quando???

Le conservi solo ed esclusivamente per avere un'eventuale comodità di trasporto in caso di guasto.

Quello che devi tenere è lo scontrino.
Il resto puoi buttare via tutto.

#3
veramente anche io so che bisogna conservare le scatole, ma non per i grossi eldom.
io cmq ho messo tutto uno dentro l'altro e all'esterno ho scritto che scatole ci sono :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Anche perchè se no ti riempi la casa e non ti muovi piu! :lol: :lol: :lol:

Tieni solo lo scontrino d'acquisto e basta! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
la scatola va conservata per i primi 8 giorni, quando puoi cambiare l'elettrodomestico direttamente nel negozio/supermercato/rivenditore, passati gli 8 giorni puoi cambiarlo o farlo riparare solo dalla casa madre e quindi è necessario solo lo scontrino.

entro 8 gg serve la scatola perchè il rivenditore tratta il prodotto guasto come un reso e se ne fa dare uno nuovo dal fornitore.

#6
Paprina sei un mito! Anch'io le ho messe una dentro l'altra...ma non ho avuto la pazienza di scriverci il contenuto!
Il mio dubbio infatti era sulla durata di questo limite per la resa al negoziante! Quindi poso svuotare il soppalco?

#7
attenzione, purtroppo la storia delle scatole è vera. però vale solo per gli hi-fi.
ne sono sicuro perchè ho dovuto portare la tv in assistenza e mi hanno raccomandato la presenza dell'imballo originale.....


ciao
svax :)

#8
E io che già mi stavo illudendo di poter frullare tutto! Mi piacerebbe trovare qualche dato certo scritto da qualche parte... una legge, un decreto...una postilla...qualcosa!

#9
alessia275 ha scritto:E io che già mi stavo illudendo di poter frullare tutto! Mi piacerebbe trovare qualche dato certo scritto da qualche parte... una legge, un decreto...una postilla...qualcosa!
Non c'è... e non potrà esserci.

Il fatto che te lo consiglino è solo ed esclusivamente per una comodità di trasporto. Ma non esiste in alcun modo che possa toccare la garanzia di un prodotto, stabilita in due anni (questa si) dalle leggi vigenti.