La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo veneta...che ne dite?

#1
Ciao a tutti,
ho ricevuto il preventivo per una Veneta Cucine Mod. Oyster ( basi bianche e pensili zebrano)
le basi sono tradizionali ( no cestoni ) e anche i pensili hanno le ante
è una cucina su due lati, a L, di dimensioni 2.75*2.40
è compresa di elettrodomestici ( forno, PC, lavastoviglie, cappa ), il frigorifero è a libera installazione ( nel preventivo è stato inserito nel prezzo ma nel caso in cui decidessi di prenderla non lo acquisterei dal mobiliere).....

alla fine il preventivo è di circa 7.000 euro.....che cosa ne pensate? è alto?

ho ricevuti preventivi di altre marche ( es. modello Marta della Lube ), ma per disposizioni differenti, per cui non posso realmente paragonarli... in linea di massima però oscillano tra i 6000 e gli 8.400.
quella però che più mi è piaciuta è appunto la Veneta Cucine....il dubbio ovviamente è sul prezzo, se effettivamente è giusto o meno.

Che ne pensate?

grazie mille a quanti risponderanno

#3
il lavello è franke
lavastoviglie e forno della rex
piano cottura ariston

il frigorifero come detto non è da considerare perchè eventualmente lo compreremo a parte.

i modelli purtroppo non li so ( non mi hano lasciato nulla di scritto)...se servono potrei ritornare a rivisionare il preventivo.

#4
Ciao iaia76! Io non ne so molto di preventivi xchè finora ne ho fatti solo due (veneta e cesar) ma visto che parli della oyster ti dico il mio preventivo...

4,20m composti da:
colonna frigo in zebrano
colonna forno in zebrano
2 basi con cestoni da 60 in zebrano
2 basi con cestoni da 90 in zebrano
pensili vasistas in laccato bianco.
Lavello franke, elettrodomestici rex.

Spero di esserti utile!
Besos

#7
Stessa composizione modello Giò, basi e colonne in laminato teack pensili laminato corda, elettrodomestici Whirlpooll e lavello franke 7000 euro. Credo che questo preventivo sia più caro rispetto alla veneta cucine visto che qui si tratta di laminato, ma sono due ditte diverse e due negozi diversi... non si capisce mai quanto incida veramente la diversa qualità della cucina!

#8
GorditaLinda ha scritto:Ciao iaia76! Io non ne so molto di preventivi xchè finora ne ho fatti solo due (veneta e cesar) ma visto che parli della oyster ti dico il mio preventivo...

4,20m composti da:
colonna frigo in zebrano
colonna forno in zebrano
2 basi con cestoni da 60 in zebrano
2 basi con cestoni da 90 in zebrano
pensili vasistas in laccato bianco.
Lavello franke, elettrodomestici rex.

Spero di esserti utile!
Besos
Grazie per le info....secondo me confermano il mio dubbio, cioè che il preventivo che ho ricevuto è un pò alto.
La tua composizione ha basi con cestoni e pensili vasistas, che a detta del mobiliere costano di più ( sarà vero ?? ), mentre nella mia non c'è niente di tutto ciò, da cui deduco che il prezzo offertomi sia un pò esagerato.

vedrò quindi di girare ulteriormente magari trovando qualche altro rivenditore veneta.
ciao!! :D

#9
Ho recuperato il mio preventivo della Oyster cone basi teak, pensili h70 in vetro laccato e top unicolor:
- colonna frigo + fianco col + fascia 5cm
- base forno con cassetto
- base 120 2 cassetti e 1 cestone
- anta lavastoviglie 60
- base lavello
- base angolo 124 ripiani
- base 15 estraibile
- pensile 120 con cappa nascosta da 90
- pensile 60 con scolapiatti
- pensile 60 con 1 ribalta e 1 vano per microonde
- top unicolor 4cm e alzatina
6350€ non so se scontati o da scontare

Elettrodomestici Whirpool con caratteristiche medio-alte:
- piano cottura 688€
- forno 717€
- lavastoviglie 1050€
- frigo 1122€
- microonde 751€
- lavello zodiaco 90 289€
- miscelatore 216€
TOTALE con elettrodomestici 12850€ --> scontati 10200€

AIUTOOOOO
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#10
Prima di scegliere di farla fare da un mobliere avevo chiesto vari preventivi per la oyster (teak + laccato bianco ( :roll: ) )

In questo momento non ricordo tutti i preventivi perchè sono passati parecchi mesi, ma ricordo benissimo che tra i preventivi di diversi negozi per la stessa identica composizione c'erano differenze abissali!
tipo 8000 vs 12000 vs 16000(quest'ultimo da scontare)

Vi consiglio quindi vivamente di confrontare diversi negozi!!

Di dove siete?

#11
In effetti la cosa migliore è provare negozi diversi ma penso che lo farò solo quando sarò stra convinta di modello e marca se no sai che perdita di tempo! :shock: E a dire il vero penso proprio di essere ancora in alto mare... per esempio la oyster non mi piace più :oops:
Uffi com'è difficile! Cmq sono di Padova.
Ciaooo

#12
vabè, nel caso ci fosse qualcuno di milano interessato a una Veneta... (adesso mi faccio uccidere...lo so...) il prezzo migliore in assoluto (e di parecchio migliore!) l'ho trovato da Mister BOB.
Prima di massacrarmi... io alla fine non ho preso la cucina lì, ma un'amica l'ha fatto , e ha preso anche quasi tutto il resto dell'arredamento e sono stati puntualissimi ed è rimasta molto soddisfatta... anche del montaggio della cucina!

Poi vedete voi...
:)

#13
lalauretta ha scritto:Prima di scegliere di farla fare da un mobliere avevo chiesto vari preventivi per la oyster (teak + laccato bianco ( :roll: ) )

In questo momento non ricordo tutti i preventivi perchè sono passati parecchi mesi, ma ricordo benissimo che tra i preventivi di diversi negozi per la stessa identica composizione c'erano differenze abissali!
tipo 8000 vs 12000 vs 16000(quest'ultimo da scontare)

Vi consiglio quindi vivamente di confrontare diversi negozi!!

Di dove siete?

Io sono di Lecce...se c'è qualcuno che mi può consigliare qualche rivenditore......non ne conosco molti, anche perchè fino ad ora ho girato davvero poco.

#14
per me il prezzo non emale ma io proverei a fare un confronto con l arrex credo che risparmi e il rapporto qualita prezzo e molto buono credimi io tratto cucine

#15
se volete preventivi di cucine Arrex- Dalpe -Artec- Spagnol mettete le quote il modello e il tipo di elettrodomestici cerchero di accontentarvi nel minor tempo possibile poi se siete in zona magari venite a prenderli da me :? :? :? :? come pure il resto non solo cucine ciao a tutti