La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ferro da stiro?media di spesa

#1
devo prendere un ferro da stiro....che budget???
che marca consigliate???

meglio spendere 20€ per un rowenta tipo base, e poi quando nn va più si butta, o è meglio la teoria, spendo 50/100€ euro e ho un buon ferro DA STIRO! :?: :?: :?:

#2
beh, non posso che consigliarti il re dei ferri da stiro, lo Jura 362 Komfort Plus 1600 Watt. E' veramente ottimo ed è sul mercato veramente da molto tempo. Costa sugli 80 euro, ma sei sicura che per anni non te ne libererai. Ok, l'estetica non è nulla di che, ma la qualità è superba.


ciao
svax :)

#3
dipende dall'uso che ne fai...
se sei una che stira tanto per..allora anche quello da 20€ va bene...io che non amo particolarmente stirare, ma che mi piace la roba be stirata e senza troppa fatica non rinuncerei mai ad un semiprofessionale con caldaia... ma si passano allegramente i 100€ senza un'effettiva garanzia di durata nel tempo, perhcè TUTTI i ferri sono delicati e vanno curati, quelli con caldaia esterna un po' meno...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
lui usa solo camice per lavoro...io invece sono più pratica...mi piacciono le cose ben stirate, ma non ne faccio una mania...non è una cosa che adoro fare, per cui visto che ci divideremo la questione, vogliamo un ferro buono senza tanti fronzoli che faccia bene il suo lavoretto!
a me piaceva un philips con la piastra anti "bruciature" nn sò se si dice così...

#5
io ho preso l'unico ferro d stiro nero che ho trovato.
odio stirare...almeno intanto lo fisso e mi dico: caruccio che è.
l'ho pagato in lire (sulle 40milalire).
pare nuovo.
8) :D :D :D

#6
[quote="rananera"]io ho preso l'unico ferro d stiro nero che ho trovato.
odio stirare...almeno intanto lo fisso e mi dico: caruccio che è.
l'ho pagato in lire (sulle 40milalire).
pare nuovo.
8) :D :D :D[/quote]

queste sono le cose che piacciono anche a me........ 8)

#7
Io ho comprato da poco uno con caldaia della Imetec (108 euro all'Unieuro, con compresa estensione garanzia a 5 anni): l'ho usato già un po' di volte e mi trovo benissimo, si stira facile e veloce (e stirare io lo odio), non è rumoroso come un treno a vapore (così per passare il tempo posso ascoltare bene la musica o la tv) e la capacità della caldaia (1 lt) mi consente con 1 solo carico di acqua di fare una bella stirata (ammesso che ne abbia voglia...)

#8
io ho preso un imetec zerocalc da 19 euro, ce l'ho da 3 anni e funziona bene, va con acqua del rubinetto così non devi comprare quella distillata, non stiro moltissimo però funziona bene anche con lino, camicie, tende e roba rognosa...

#9
La seconda che hai detto :wink:

Meglio spendere un pelo in più ma che non si disfi a gurdarlo: tra l'altro quelli che costano troppo poco spesso sono MADE IN CHINA o MADE IN P.R.C. (Public Republic of China) o hanno il marchio C E (chineese export) anziché CE (comunità Europea, per quanto riguarda gli standard).

Anche storici marchi italiani fanno produrre là dei ferri a caldaia da 39,90 € (Termozeta per tutti): per carità funzionano, ma a mia zia s'è rotto l'interruttore dopo 3 usi.
C'è la garanzia, uno mi dirà; peccato che portato in assistenza, mi dicono che su tali tipologie non intervengono nemmeno: chiedono la sostituzione direttamente alla casa madre! Tempi di attesa? Più di un mese :evil:
Morale: o hai altri ferri, o ne compri nel frattempo un altro...

Dopo un mese e mezzo, non avendo notizie da loro (dev'essere anche per loro un po' una scocciatura :twisted: ) m'è passato per la mente di telefonare: ebbene era arrivato.
Va bene da 2 mesi, ma anche l'assistenza autorizzata non ha brillato particolarmente.

Almeno guarda che NON sia MADE IN CHINA :wink:

#10
ferro con caldaia :lol: si lavora molto meno :lol: :lol:

ho da 9 il mod super pro della polti va bene stiro molto (anche la biancheria del bar) ed in 9 anni ho riparato 2 volte il tasto vapore e una volta la resistenza
mentre era "in cura" ho comprato un'altro ferro a caldaia della philips anche se il centro è stato abbastanza veloce ho bisogno del ferro quasi giornalmente,l'ho pagato meno del polti non va male,però il getto di vapore non è potente come polti ed è anche giusto visto il prezzo inferiore

#11
mlar...
ma tanto ormai...è TUTTO made in china.
anche le cose di marca... :?

#12
rananera ha scritto:mlar...
ma tanto ormai...è TUTTO made in china.
anche le cose di marca... :?
Sì ok,
ma quando vai per comprarlo basta guardare l'etichetta che c'è sotto...
c'è ancora il made in ITALY in qualcuno :!: