La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia fughe

#1
Sapete qualche prodotto speciale per pulire bene e facilmente le fughe?
Mia madre mi ha comprato un prodotto da diluire nell'acqua (dicono professionale), ma a parte il costo...mi sono ammazzata a lavare a terra, ma non mi sembra abbia fatto niente.

Tra vecchi proprietari e operai le fughe sono diventate uno schifo, ce ne sono un'infinità e non so come fare a pulirle. Ormai mi sono quasi arresa a vedermele sporche...è come se ci fosse una polverina bianca, invece di essere scure.

Mi potete aiutare? Ho provato anche a lavare il pavimento diluendo nell'acqua dell'aceto bianco, ma nessun risultato.

grazie

#3
Ho da poco comprato la vaporella, ma non l'ho provata sui pavimenti.
L'ho usata sulle persiane (non sono di legno, ma di alluminio), ma sono stata mezz'ora solo su 1/4 di persiana e non si sono pulite x niente bene. Inoltre se non le asciughi subito rimangono tutte le macchie dell'acqua.

Comunque proverò ad usarla per le fughe sperando in un esito migliore... :cry: che sfiga!

#4
se non hai quella che aspira (come non avevo io) devi armarti di secchio e straccio (meglio il mocio a questo punto...) e man mano che sciogli lo sporco passa subito lo straccio pulito.

usa il beccuccio fine della vaporella.

alla fine se hai la spazzola, monta la spazzola con la pezza e ripassa tutto il pavimento e poi passa uno straccio umido ma PULITO per asciugare l'acqua in eccesso....

per le persiane idem a parte l'ultima passata
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto:se non hai quella che aspira (come non avevo io) devi armarti di secchio e straccio (meglio il mocio a questo punto...) e man mano che sciogli lo sporco passa subito lo straccio pulito.

usa il beccuccio fine della vaporella.

alla fine se hai la spazzola, monta la spazzola con la pezza e ripassa tutto il pavimento e poi passa uno straccio umido ma PULITO per asciugare l'acqua in eccesso....

per le persiane idem a parte l'ultima passata
Scusami,potresti dirmi tu quale hai,che aspiri?Io ho preso "vapordry" della "Puntoshop" ma si deve sempre togliere lo sporco..
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
Allora, io ho un bagno con a terra delle piastrelle verdi, stupendamente bordate di marone! :lol:
Mai usato, nuovo.. :twisted:

Non ho vaporella, solo il mocio.
Ditemi che cosa debbo fare!
Nello specifico quali prodotti usare??

#8
per le fughe dei balconi alla fine ho finito per usare lo stesso acido della mapei che avevo usato per i pavimenti sono uscite pulitissime idem bagno non ristrutturato
prova a fare prima in una parte nascosta

#9
people ha scritto:per le fughe dei balconi alla fine ho finito per usare lo stesso acido della mapei che avevo usato per i pavimenti sono uscite pulitissime idem bagno non ristrutturato
prova a fare prima in una parte nascosta
People, anche in privato, potresti farmi la gentilezza di dirmi dove si può acquistare e il nome specifico di questo prodotto?
Grazie!

#10
qualsiasi rivenditore mapei....vai sul sito mapei mi sembra si scriva KERANETT non so se ti ho scritto il nome correttamente e trova il rivenditore autorizzato piu' vicino a casa tua
comunque se fai una ricerca su questo stesso forum ARREDAMENTOcon la funzione CERCA lo abbiamo usato un po' tutti per fare pulizia .....

oppure va da un ferramenta di quelli che vendono anche prodotti per la pulizia se non ha questo ha quello della marca FILA ,pure CASTORAMA dovrebbe avere quello della FILA

adesso vi faccio scompisciare dal ridere

#11
Io le fughe le pulisco una volta ogni anno e mezzo due.
E' un lavoretto che facico a più riprese (dipende quanta superficie si ha da pulire). Ma vengono benissimo...come se avessero appena posato il pavimento.

Io c'è l'ho in granito gres porcellanato, fuga chiara.

Occorrente:
1. spazzolino elettrico a batteria con testine intercambiabili...(prendetene tranquillamente uno economico..le gengive delle piastrelle non sono delicate). Prendetelo ocn le batterie e le testine che si possono cambiare.
Io per bagno cucina soggiorno e disimpegno più scale e lavanderia ne consumo due di testine.
2. viakal plus
Straccio e acqua in una bacinella.
Sedetevi comodamente per terra e cominciate:
mettete un pò di viakal plus nella fuga. cominciate a lavorare con lo spazzolino e man mano raccogliete lo sporco passando da una piastrella all'altra. Potete farlo tranquillamente in più riprese.
L'ultima volta non l'ho potuto fare...mi ha rubato il mestiere mio figlio che si divertiva troppo....
Beata gioventù!!!!!

Vabbè dai ...mi faccio ricoverare alla neuro subito o ho qualche speranza?
mammottola

Re: adesso vi faccio scompisciare dal ridere

#12
mammottola ha scritto:Io le fughe le pulisco una volta ogni anno e mezzo due.
E' un lavoretto che facico a più riprese (dipende quanta superficie si ha da pulire). Ma vengono benissimo...come se avessero appena posato il pavimento.

Io c'è l'ho in granito gres porcellanato, fuga chiara.

Occorrente:
1. spazzolino elettrico a batteria con testine intercambiabili...(prendetene tranquillamente uno economico..le gengive delle piastrelle non sono delicate). Prendetelo ocn le batterie e le testine che si possono cambiare.
Io per bagno cucina soggiorno e disimpegno più scale e lavanderia ne consumo due di testine.
2. viakal plus
Straccio e acqua in una bacinella.
Sedetevi comodamente per terra e cominciate:
mettete un pò di viakal plus nella fuga. cominciate a lavorare con lo spazzolino e man mano raccogliete lo sporco passando da una piastrella all'altra. Potete farlo tranquillamente in più riprese.
L'ultima volta non l'ho potuto fare...mi ha rubato il mestiere mio figlio che si divertiva troppo....
Beata gioventù!!!!!

Vabbè dai ...mi faccio ricoverare alla neuro subito o ho qualche speranza?
Mammottola, dopo questo consiglio io mi dico, anzi spero, che tu ti faccia viva + spesso!
Ma lo spazzolino è quello da denti, no?

#13
si la vispachiara, è quello da denti.
Io per dire la verità ho provato questo metodo perchè avevo dei vecchi spazzolini per bambini a batteria (che avevo preso a mio figlio), ..ma quando ho visot che con fatica pari a zero il risultato era così buono...la seconda volta lo spazzolino l'ho pure comprato.
Tante volte spendiamo così tanto in altre cose chesono inutili, che 8 euro ogni 2 anni per avere le fughe perfette...non mi sono sembrati molti.
ciao!!
mammottola