La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio composizione cucina e marca

#31
Vorrei curarla particolarmente, dato che si tratta di ingresso - soggiorno - angolo cottura

- credo che tu debba fare una cucina che non sembri una cucina....

Ci piace molto l'arredamento moderno e siamo indecisi o laccato colore giallino o verde.

- beh forse è meglio un colone neutro.... se scegli colori molto forti per la cucina... condizioni tutto l'arredamento del salotto....

per quello che riguarda le marche.... sono tantissime.... ma ognuna ti da delle idee per migliorare l'idea finale... sto girando anch'io molti negozi e ho scoperto che se lasci la piantina... sono bravissimi a farti disegni e a proporti nuove cose....... e poi ci sono delle marche che hanno cose veramente molto belle....io ho scoperto ultimamente i cubotti... sono pensili quadrati ma disposti uno sopra l'altro... sono altissimi è vero ma molto utili... perche' contegono veramente molto.... ma non so se siano previsti dalle marche che mi dici tu.... e sono cosi' attuali e di design che non fanno proprio cucina.....
guardali su http://www.rossana.it/etna_imma/index_ita.html modello etna... esempio foto 20... ma anche le altre per vedere ogni dettaglio....

guarda anche ernestomeda... ci sono cucine dove la cappa sparisce dentro un pensile... e proprio non si vede.....

ti ripeto... magari sono cucine fuori dal tuo budget, ma ti possono dare un sacco di idee.. io dopo aver fatto fare il disegno a piu' aziende di cucina...e guardato e riguardato un sacco di cataloghi ho quasi capito cosa voglio come effetto finale....

ti consiglio di andare in un bel negozio e di farti arredare (teoricamente) tutta la stanza... cucina entrata e salotto.... poi compri quello che ti piace e quello che puoi permettere...

#32
Grazie Polly, ma con le cucine d'arredo andiamo fuori baget


Questo l'ultimo progetto

Da sinistra parte bassa:
Dispensa da scorrevole da 30 cm
Base con 1 cassetto e due cestoni da 80 cm con piano cottura
Base con lavastoviglie da 60 cm
Base sottolavello con 2 antine da 90 con cestello grande + cestello piccolo e sgocciolatoio

Da sinistra parte alta
Pensile da 30 cm apertura sportello a sx
Pensile da 80 cm apertura a vasistas, parte inferiore cappa a scomparsa
Pensile da 60 cm apertura sportello a dx
Pensile da 90 cm apertura a vasistas con scolapiatti nella parte bassa.

L'altezza dei pensili è di 60 cm, così gli sportelli a vasistas non vanno molto su in altezza.

Dall'altra parte:
colonna da 60 con forno e pensile superiore e 1 cassetto + 2 cestoi nella parte bassa
frigorifero da 60 cm

Con questa soluzione, rinunciando alla dispensa alta, abbiamo un piano di lavoro da 30 cm a sinistra e 60 cm a destra del pc....

Per quanto riguarda il colore, siamo orientati verso il bianco o il crema con piano cottura e zoccolo colore scuro che possa riprendere il colore dell'arredamento del soggiorno.


Cosa ne pensate?

grazie a tutti

Immagine


Immagine

#33
Hercules ha scritto:Grazie Polly, ma con le cucine d'arredo andiamo fuori baget


Questo l'ultimo progetto

Da sinistra parte bassa:
Dispensa da scorrevole da 30 cm
Base con 1 cassetto e due cestoni da 80 cm con piano cottura
Base con lavastoviglie da 60 cm
Base sottolavello con 2 antine da 90 con cestello grande + cestello piccolo e sgocciolatoio

Da sinistra parte alta
Pensile da 30 cm apertura sportello a sx
Pensile da 80 cm apertura a vasistas, parte inferiore cappa a scomparsa
Pensile da 60 cm apertura sportello a dx
Pensile da 90 cm apertura a vasistas con scolapiatti nella parte bassa.

L'altezza dei pensili è di 60 cm, così gli sportelli a vasistas non vanno molto su in altezza.

Dall'altra parte:
colonna da 60 con forno e pensile superiore e 1 cassetto + 2 cestoi nella parte bassa
frigorifero da 60 cm

Con questa soluzione, rinunciando alla dispensa alta, abbiamo un piano di lavoro da 30 cm a sinistra e 60 cm a destra del pc....

Per quanto riguarda il colore, siamo orientati verso il bianco o il crema con piano cottura e zoccolo colore scuro che possa riprendere il colore dell'arredamento del soggiorno.


Cosa ne pensate?

grazie a tutti

Immagine


Immagine
posso dirti che ti boccio quel frigo con quella colonnuccia sterile del forno :twisted: non mi piace.
ho un altra idea
ma fino a lunedì non posso metterla in pratica.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#34
grazie, aspetterò..........

comunque il frigo è bianco, ci hanno sconsigliato quelli da incasso, sopratutto per il prezzo.

L'altezza del piano lavoro è da 99 cm, quella totale è 225 cm, colonna alta e parte superiore dei pensili, i pensili sono alti 65 cm e da terra alla parte inferiore stanno a 160 cm

#35
Hercules ha scritto:grazie, aspetterò..........

comunque il frigo è bianco, ci hanno sconsigliato quelli da incasso, sopratutto per il prezzo.

L'altezza del piano lavoro è da 99 cm, quella totale è 225 cm, colonna alta e parte superiore dei pensili, i pensili sono alti 65 cm e da terra alla parte inferiore stanno a 160 cm
ma in questa composizione starebbe decisamente meglio

#36
Atomik ha scritto:
Hercules ha scritto:grazie, aspetterò..........

comunque il frigo è bianco, ci hanno sconsigliato quelli da incasso, sopratutto per il prezzo.

L'altezza del piano lavoro è da 99 cm, quella totale è 225 cm, colonna alta e parte superiore dei pensili, i pensili sono alti 65 cm e da terra alla parte inferiore stanno a 160 cm
ma in questa composizione starebbe decisamente meglio
e si, molto meglio...... ma un bel frigo?

lunedì o martedì vado da un mobiliere che riapre il 27 che in molti ci hanno consigliato

#38
nandina77 ha scritto:eccomi

questo è quelloc he ho pensato viste le nuove esigenze es lavello al posto dei fuochi

http://img208.ImageShack/img208/6501/26342469aw4.jpg


http://img478.ImageShack/img478/4618/18205492lb9.jpg

ho messo un frigo a libera installazione (alno ce l'ha solo da 70 x 70)
scusa ma ho messo i link devi copiarlied incollarli sull abarra degli indirizzi
ciao
nandy
Grazie nandina77, è bella ma è un po' scomodo avere il forno vicino al pc
Sono andato in cantiere a prendere le misure, e purtroppo brutta sorpresa.
Lo spazio utile non è 262 cm ma 255.


L'ultimo preventivo è stato per la nadia della essebi
http://www.essebicucine.com
con pannello in polimerico stondato, carina qualità media, sviluppo 255 (30+90+60+60+15) + colonna forno da 60 compreso pc, lavastoviglie, forno, lavandino da 100 + miscelatore tutti della franke a € 3.800,00 montata

adesso posto la composizione