La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala in resina

#1
Ciao a tutti...
devo rivestire una scala in granito.. e mi hanno proposto la resina...voi che cosa ne pensate? non sarà scivolosa per i bimbi che scendono con le calze?
come abbinamenti di colore ho pensato di fare la scala color cacao-cioccolato, mentre i pavimenti della cucina saranno in gres porcellanato 60x60 color avorio, e quelli della sala saranno listoni di rovere color miele.
Grazie per ogni consiglio.

#2
io dico WOW!...è una scelta bellissima!....per quanto riguarda però la scivolosità della resina....non saprei dirti...se la prendi liscia lucida...io credo che scendendo un pò velocemente le scale in calzini è facile che te le fai tutte di "fondo"... :lol: xò so che ci sono anche resine anti-scivolo...prova a chiedere al rivenditore....sicuramente una scala in resina è proprio d'effetto!.... :D
come legno farai lo stesso che hai fatto in salone anche al piano sopra!?...così mantieni l'omogeneità!...

Ciao!

Re: Scala in resina

#3
polly1972 ha scritto:Ciao a tutti...
devo rivestire una scala in granito.. e mi hanno proposto la resina...voi che cosa ne pensate? non sarà scivolosa per i bimbi che scendono con le calze?
come abbinamenti di colore ho pensato di fare la scala color cacao-cioccolato, mentre i pavimenti della cucina saranno in gres porcellanato 60x60 color avorio, e quelli della sala saranno listoni di rovere color miele.
Grazie per ogni consiglio.
Ciao, io ho più o meno il tuo stesso problema, nel senso che a me la scala che ho non piace (è un legno rossiccio che proprio non dice nulla con il resto dell'appartamento), e pensavo di rivestire appunto gli scalini con della resina!! (Per la sostituzione mi hanno chiesto circa 110€ per scalino... un pò troppi).
Tu di dove sei? Come ti sei trovato a mettere la resina??
Io sono di Padova

#4
ciao... io sono di Verona...
noi avevamo un gradino senza "sbordo" quindi l'effetto è venuto molto bene, consentendoci di resinare anche le pareti per creare un effetto unico....

per il prezzo non saprei, non è economica certo... il vantaggio è che piu' ne fai( di mq) meno ti costa..... noi abbiamo fatto anche un bagno.....
ti conviene farti fare un preventivo direttamente.....