La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno allegro

#1
Bagno stretto e lungo, luminoso anche se esposto a nord est, che rivestimenti mi consigliate per ottenere un uffetto giovane, moderno e allegro?

#4
un verde mela con pavimento panna "sporco"? il verde se è tenue rende il tutto piuttosto giovanile e non rimpicciolisce.
per il formato...se è lungo e stretto forse il formato rettangolare non ci sta molto bene, fa troppo scatola, non so se mi spiego..
farei piuttosto una piastrellatura con formato piccolo, tipo 20*20 e il rivestimento non troppo alto. Caso mai lo potresti fare più alto dietro la doccia/vasca, e il resto ad altezza media. Così lasciando le pareti bianche rendi il tutto più "aperto".
altrimenti potresti puntare anche su piastrelle decorate, tipo con striature o rilievi, che fanno molto moderno.
un'idea con il verde, anche se il bagno è piuttosto grande, infatti io terrei il rivestimento più basso:
Immagine
e uno scuro:
Immagine
trovo molto bello anche questo decoro, per un bagno giovane:
Immagine
è della keope, collezione wish, oppure fare diversi "pannelli" tipo questa foto:
Immagine

(piastrelle sant'agostino)
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#5
prova a guardare nel sito di iris ceramica, hanno delle piastrelle quadrate piccole di tanti colori (mia sorella ha fatto il pavimento arancio e il rivestimeno lilla); oppure le cocos sono molto originali, e anche le brilliant champagne e bianche sono molto luminose!

#6
piastrelle un po' particolari:
iris - textile :
Immagine
iris - romatica:
Immagine
keope - wish:
Immagine
Fap Ceramiche - Amour Glycine
Immagine
Fap Ceramiche - For Love Flowers
Immagine
seta - iris:
Immagine
anche la caesar ha un rivestimento bagno molto bello, se lo ritrovo te lo posto :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
Immagine
non riesco a trovare il fondo sul loro sito, però la collezione è feel, di caesar
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#8
chiarimbu ha scritto:prova a guardare nel sito di iris ceramica, hanno delle piastrelle quadrate piccole di tanti colori (mia sorella ha fatto il pavimento arancio e il rivestimeno lilla); oppure le cocos sono molto originali, e anche le brilliant champagne e bianche sono molto luminose!
la cocos è molto bella, perchè sembra fibra di cocco e anche al tatto non risulta fredda come la ceramica. non la vedo però in un bagno un po' piccolo. se ti interessano quelle superfici, prova a guardare anche in questa sezione, c'è la possibilità di vedere le piastrelle a grandezza reale, potrebbe aiutarti. http://www.irisceramica.it/design/textu ... hp?lang=it
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#9
le textile sono molto carine e ci sono vari colori, a me personalmente piace il bianco e le tonalità del beigeinfatti ho fatto il bagno con il brilliant champagne e anche se è piccolo sembra molto "aperto".
oppure ci sono i mosaici ma non so che effetto possano dare ....certo sono molto belli!