La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vaporiere

#1
Sta arrivando la primavera, è ora di buttare giu 3/4 chiletti, sto valutando di iniziare a cucinare in modo dietetico, cosa ne pensate delle vaporiere?
Qualcuno le usa? Come funzionano? Quanto tempo occorre per cucere il riso? E le verdure? Ma poi come è il gusto delle pietanze cotte al vapore? Raccontatemi

Re: vaporiere

#2
perky ha scritto:Sta arrivando la primavera, è ora di buttare giu 3/4 chiletti, sto valutando di iniziare a cucinare in modo dietetico, cosa ne pensate delle vaporiere?
Qualcuno le usa? Come funzionano? Quanto tempo occorre per cucere il riso? E le verdure? Ma poi come è il gusto delle pietanze cotte al vapore? Raccontatemi
Forse per vaporiera tu intendi una cosa diversa :roll:
comunque io uso questa:
[img]http://www.barazzoni.it/_attach/A87\vapor_set_400.jpg[/img]
Le verdure cuociono in dieci minuti (da quando l'acqua inizia ad evaporare), il sapore è quello delle verdure bollite con la differenza che queste non risultano acquose. A me piacciono condite solo con un filo d'olio aromatizzato :wink:

#3
ciao!!
io ho la vaporiera elettrica della tefal (molto comoda....perche' basta accenderla e tu puoi fare quello che vupi senza curarti di lei...che si spegne da sola!)
Immagine
io mi trovo benissimo e la uso sempre!!
per fare qualsiasi cosa!!!
cuocio tutte le verdure con la vaporiera...(ormai non faccio bollire proprio piu' niente) e in piu' ci faccio il riso (tipo d'estate per l'insalata di riso...viene benissimo!!) e poi ci faccio tante altre cose tipo i ravioli cinesi e il pane al vapore!!!(ricetta jappa :wink: !)

secondo me e' fantastica!! :lol: :lol:

#6
nel senso che ha il timer...
tu la riempi con l'acqua e l'accendi girando la manopola del timer su quanti minuti vuoi fare andare le verdure...una volta terminati i minuti si spegne!!!
cosi' non devi curare la pentola sul fuoco!!!

il costo non me lo ricordo......mi sembra che fossero 50.000 lire...(c'erano ancora le vecchie lire.....mi sembra..)

#7
Franco ha scritto:Pane al vapore? Apro un topic "Le vostre ricette"... me la scrivi? :wink:
e' una ricetta jappo....(in realta' ha origini cinesi...ma e' stata poi copiata e cambiata dai jappi...come molte altre ricette jappe!!)....
ok...ti posto la ricetta....ma domani che tra 2 minuti esatti devo uscire.....(che se no perdo il treno!! :lol: )

#8
anche io attendo ricetta del pane e dei ravioli!!!!! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
ok mi avete convinta il mio prox acquisto sarà la vaporiera della tefal, anche perchè ho fatto una ricerca su google e non ho trovato tante altre marche che la propongono

#10
ANCHE IO LA VOGLIOOOO!
La voglio la voglio la voglio la voglio la voglio! 8)
Però volevo pure il coso lì per il bourgougnonne o come cavolo si scrive.... Jk quando compriamo qualcosa per la cucina?!?!
Arion

#11
marilu' ha scritto:
Franco ha scritto:Pane al vapore? Apro un topic "Le vostre ricette"... me la scrivi? :wink:
e' una ricetta jappo....(in realta' ha origini cinesi...ma e' stata poi copiata e cambiata dai jappi...come molte altre ricette jappe!!)....
ok...ti posto la ricetta....ma domani che tra 2 minuti esatti devo uscire.....(che se no perdo il treno!! :lol: )
Ma parli del Bao-zi, il panino al vapore con ripieno di carne di maiale agrodolce????? è uno dei miei preferiti.... sbav, sbav...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
cyberjack ha scritto: Ma parli del Bao-zi, il panino al vapore con ripieno di carne di maiale agrodolce????? è uno dei miei preferiti.... sbav, sbav...
appunto...io l'avevo detto che aveva origini non jappe...ma cinesi
Bao-zi...e' una parola cinese???
boh~~
in jappo si chiama NIKUMAN e la carne all'interno non e' agrodolce!!!
comunque ho postoato la ricetta nell'altro topic!! :wink:

#13
non mi indendo molto di verdure cotte al vapore, quindi non so se il sapore mi piacerebbe....io adoro melanzane, patate, peperoni e zucchine, ma hanno un minimo di sapore cotte così? Per quello che so comunque la cottura a vapore, oltre a rendere le pietanze meno caloriche, mantiene anche meglio i principi nutritivi, che con la bollitura o una cottura in padella, perderebbero! Giusto?