La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
e.do. ha scritto: il bianco è unico, è meraviglioso.

d'accordo che è di difficile manutenzione (e solo tu sai se quel divano lo userai tantissimo o pochissimo) però è un piccolo pegno che bisogna pagare per avere un oggetto luminosissimo e splendente.

piuttosto cerca un tessuto di alta qualità trattato antimacchia: ce ne sono di quelli molto pratici.
Condivido sulla bellezza e la luminosità del bianco...ma io quel divano voglio usarlo tantissimo (se non ci fosse da lavorare per pagarlo... :cry: ) e non sono tanto le macchie a spaventarmi (non è che ci mangio e bevo sopra e non ho bambini) quanto quel lento tendere verso il grigino sporco di tutti i tessuti bianchi (specie se a grana grossa)con lo sfregamento (hai presente un paio di jeans? :? ). In più aborro qualunque tipo di copridivano perciò mi sa che la scelta è obbligata. Non voglio aver paura di stravaccarmici sopra quando torno a casa (o dover controllare il sedere degli amici prima che ci si siedano :lol: )
cmq grazie per il tuo parere

#17
Allora, sul colore salvo cambiamenti di idea dell'ultimo minuto (e non sarebbe la prima volta...) sarei ormai decisa per il grigio. La decisione è ora tra questi due modelli:
quello già postato (che è il modello Canapè di Arketipo):
Immagine
L'altro è il modello Kaleido Large di Desirée:
Immagine

Io preferirei il primo (specie perché è un po' più profondo, 95 cm. contro 90) ma non lo trovo dal mio mobiliere di fiducia che invece è rivenditore di Desiréee e forse col Kaleido posso risparmiare qualcosina. Che ne pensate?

#18
ciao!
mi intrometto...io voto per il primo divano...che poi dalla foto...mi pare "sale e pepe"...secondo me quello è il colore perfetto...antracite è troppo scuro...a mio avviso stonerebbe!....
poi vedi tu... :D

#19
antracite decisamente! :wink:
Il mio è nero e con il verde sta benissimo! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#20
Ragazzi, se vi interessa vi aggiorno:
oggi è venuto il mobiliere a prendere le misure e abbiamo optato decisamente a favore del grigio. Accanto ai due divani postati mi ha fatto vedere una terza proposta che mi ha colpito molto: si tratta del modello X-MOVIE di MIMO (276x154 con profondità di 97 cm, alto 80 cm). Siccome nessuno dei divani postati ho potuto provarlo dal vivo ma quest'ultimo su catalogo mi pare molto bello, volevo sapere se sono così fortunata da beccare un utente che ce l'ha e mi può dire qualcosa riguardo alla sua comodità e vivibilità. Grazie!
Il link dove potete vederlo e darmi pareri se volete è questo:
http://www.mimo.it/
composizione simile alle foto 1-2-3 ma con i piedini in metallo come le foto 4-5.[/url]

#21
ECCOMI!
Noi abbiamo preso l'x-movie: devo dire ce e'un buon divano, ottimo paragone qualita'-prezzo....e'comodo e completamente sfoderabile!
L'unico svantaggio (ma credo come su tutti i divani soprattutto in tessuto) e'che, avendo la chaise, siamo praticamente sempre svaccati e quindi il fondo del cuscino presenta delle pieghe.....lo so, non sono stata molto chiara!
Comunque, io lo preferisco proprio x'e'basso e col piedino richiama i mobili rovere!

#22
Ciao monicarob! Approfitto per farti una domandina tecnica: riesci a passare sotto il divano qualcosa per pulire senza spostarlo (cosa che io odio) tipo la scopa Swiffer? E un'altra cosa, tu hai preso il meccanismo per sollevare lo schienale? Io non amo molto i meccanismi vari di allungo etc ma ho il dubbio se serva perché questi divani moderni sono di solito talmente bassi che la testa finisce all'indietro (specie se ti addormenti davanti alla tv come faccio io...). Grazie, non potendo provarlo ho proprio bisogno di te!

#23
Niente scopa sotto il divano, nemmeno lo swiffer e purtroppo non ho il meccanismo.....
La testa di sicuro non appoggia al divano.......io quando mi addormento, sono sulla chaise e la testa appoggia x'il corpo e'bello steso....o comunque ci metto un cuscino....
Della mimo, se non ricordo male, ce n'e'uno con dei cuscinoni altezza testa.....prova a dargli un occhiata!

#24
Grazie, sei stata preziosa! Ho scritto una mail alla Mimo per sapere se la versione con piedini è più sollevata rispetto a quella che hai tu con il basamento in legno, mi basterebbero pochi cm almeno per lo swiffer... speriamo che rispondano. In ogni caso domani col mobiliere deciderò definitivamente tra X-movie ed Era (molto bello pure quello, ed ha lo schienale qualche cm più alto, ma purtroppo niente piedini in metallo sigh)...che dilemma!