La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FROST O NO FROST???

#1
leggendo le caratteristiche dei frigoriferi FROST e di quelli NO FROST si evince che i nofrost hanno molte qualità in più...ma allora perchè fanno ancora i frost e la gente li compra?
costano meno?
consumano meno?
o che altro caratteristica "avvantaggia" il frodt rispetto al nofrost?

grazie mille
Sara

#3
costa meno e consumerà anche meno dato che ha una cosa in meno da far andare :P

molta gente è autolesionista e passa 1 o 2 giorni l'anno a sbrinare il freezer... raccapriccioo :P

#4
Vania ha scritto: molta gente è autolesionista e passa 1 o 2 giorni l'anno a sbrinare il freezer... raccapriccioo :P
perché, tu non sbrini?
penne.2010

#5
secondo me entrambi hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi....

parlando di svantaggi i due principali sono:


FROST: il congelatore è da sbrinare (beh, per una volta all'anno non muore nessuno....:)9

NO FROST: l'aria immessa nel frigorifero è priva di umidità, quindi devi imballare bene qualsiasi cosa, altrimenti il cibo si disidrata (e la cosa l'ho testata sulla mia pelle)


l'ideale, secondo me, è acquistare frigoriferi con sistema NO FROST nel vano freezer e FROST nel vano frigorifero.
In commercio ce ne sono parecchi...mi sento di consigliarti LIEBHERR, costicchiano, ma sono veramente ottimi (producono per la MIELE).


ciao
svax :)

#6
pennealragu ha scritto:
Vania ha scritto: molta gente è autolesionista e passa 1 o 2 giorni l'anno a sbrinare il freezer... raccapriccioo :P
perché, tu non sbrini?
no, col no frost nel vano freezer non sbrino, ogni tanto fa un rumorino e toglie la brina che si è formata e non si forma mai il crostone di ghiaccio

ho un liebherr con no frost solo nel vano freezer, non so voi ma io metto nei contenitori, sacchetti o pellicola tutto ciò che va in frigo e freezer non solo adesso che col no frost si secca il cibo ma sempre, per conservarlo meglio e per evitare gli odori

#7
svax ha scritto: NO FROST: l'aria immessa nel frigorifero è priva di umidità, quindi devi imballare bene qualsiasi cosa, altrimenti il cibo si disidrata (e la cosa l'ho testata sulla mia pelle)
è la mia esperienza con i nofrost di 20 anni fà... ora non sono più così xchè hanno il controllo automatico dell'umidità

6 anni fà ho dovuto comprare in tutta fretta un ventilato ed è iniziato il calvario: MAI +!!!
tutti i miei amici e i parenti che hanno sistemi nofrost dell'ultima generazione si trovano benissimo e a ottobre con la nostra cucina nuova ci sarà un nofrost

(mia condivisibile opinione...)
fabio

#8
Ciao ragazzi!
Da poco ho cambiato il vecchio frigorifero con un no frost totale della rex electrolux Mod RNB38351M.
Una cosa eccezionale.
Veramente ampio, grande cassettone verdura nel frigo, grandi cassetti nel congelatore, silenzioso.
E l'umidità del vano frigo è regolata apposta per non far rovinare gli alimenti.
Quindi addio operazione di sbrinamento, per me e mia moglie mooolto odiosa...
Il precedente era un REX ad incasso.
Avendo spazio in cucina, ne abbiamo acquistato uno a libera installazione e recuperato lo spazio dove era il frigo inserendo dei ripiani per pentole e cose varie della cucina.

Salutoni!!

#10
mtb ha scritto:Continuo a non capirci...
ho sottomano il catalogo rex... allora...
il primo è il 38391 che adotta il sistema dynamic frost free (= il nofrost di rex), si riconosce anche dalle fessure in del freezer
il secondo è il 40391 che è solo ventilato, ha un litraggio del frezzer più ampio (92 contro 78) e quello del frigo è uguale (285)

mi sembra molto strano il fatto che abbiano lo stesso diffusore nel frigo... mah!

il catalogo non dice altro
cià
fabio

#11
Credo di aver capito:
il rex RNB38391 è uguale, come tecnologia al AEG santo 75388, sono no frost per il congelatore, e non no frost per il reparto frigo, proprio per evitare i problemi che molti hanno evidenziato della mancanza di umidità nel frigo; forse la soluzione migliore.

#12
mtb ha scritto:Credo di aver capito:
il rex RNB38391 è uguale, come tecnologia al AEG santo 75388, sono no frost per il congelatore, e non no frost per il reparto frigo, proprio per evitare i problemi che molti hanno evidenziato della mancanza di umidità nel frigo; forse la soluzione migliore.

simili o uguali...... sicuramente non nel prezzo e manco nelle fuzioni (sempre se funzioni necessarie si tratta ;-) )
100 euro - e rex
o
100 euro + e aeg

?????????????

rex 755 euro
COLORE: ALLUMINIO
- Capacità totale: 382 lt (291 frigo - 91 cong)- Display LCD interno porta frigo
- Funzione Shopping
- Drinks chill function
- Holiday function
- Sistema Dynamic Frost Free
- Classe climatica Tropic System SN/ST (da 10° a 38°C ambiente)
- Maxi Cassettone verdura telescopico (40 lt)
- Classe di efficienza energetica: A+
- Comandi elettronici con spia allarme luminosa e acustica temperatura
- Ripiani in cristallo temperato infrangibili
- Autonomia conservazione congelatore in assenza di elettricità: 18 h
- Funzione "Congelazione rapida": quantità congelabile 10 kg in 24 h
- Porte reversibili
- Ruote per lo spostamento
- Piedini regolabili
- Dmensioni (AxLxP): 201x60x63,5 cm
- Istruzioni in italiano
- Garanzia italiana di due anni


aeg 844 euro
Tutto inox con trattamento antimpronta
Classe di efficienza energetica: A+
Sistema di raffreddamento frigorifero : "Dynamic Air Technology"
Sistema di raffreddamento congelatore : "No-frost"
Controllo elettronico della temperatura
Display digit: Due display digitali presenti sul cruscotto comandi visualizzano in modo chiaro ed immediato la temperatura interna dei due vani frigo e congelatore
Dimensioni in cm: A/L/P 200/60/63
Capacità netta: frigorifero 285 litri; congelatore 78 litri
Capacità di congelamento in 24 h: 10 kg
Classe climatica: SN-N-ST
Temperatura regolabile frigorifero/congelatore

Funzione COOLMATIC: Grazie a COOLMATIC è possibile refrigerare velocemente grandi quantità di cibi o bevande nel frigorifero. Basta infatti premere il tasto specifico per ottenere un raffreddamento intensivo, con l'impostazione automatica della temperatura a + 2° C. Il dispositivo elettronico si disinserisce automaticamente quando gli alimenti hanno raggiunto la corretta temperatura di conservazione. E' anche possibile disattivare la funzione in modo manuale in qualsiasi momento (per esempio nel caso di inserimento di piccoli carichi).

Funzione FROSTMATIC: Quando si mettono nel congelatore dei prodotti appena acquistati, con il tasto FROSTMATIC si accellera il loro congelamento. In questo modo si mantengono intatti i principi nutritivi, le vitamine ed il sapore dei cibi freschi. Dopo 52 ore automaticamente l'apparecchiatura ritorna alla condizione normale di funzionamento.

Funzione HOLIDAY: Questa funzione impedisce la formazione di muffa e di odori cattivi all'interno del vano frigorifero. Mantiene la temperatura costantemente a circa +15ºC. Percio' svuotate il frigorifero, chiudete la porta e partite tranquillamente per le ferie : buone vacanze !

Funzione SHOPPING: Già al momento della sistemazione degli alimenti, potete provvedere ad una alimentazione più sana. Basta premere un tasto e la funzione SHOPPING attiva contemporaneamente i sistemi COOLMATIC e FROSTMATIC. La soluzione quotidiana ideale, quando c'è da sistemare una grande quantità di alimenti in frigorifero e delle piccole quantità nel congelatore.

Allarme ottico/acustico temperatura
Autonomia senza energia elettrica : 18 ore
Sbrinamento automatico frigo/congelatore
Ripiani in vetro infrangibile antitrabocco
Longfresh Box: Nel vano Longfresh Box la temperatura si mantiene di 2º-3ºC piu' bassa del restante vano frigorifero. Percio' , e' particolarmente adatto per la conservazione di carne, pesce e cibi precotti.
Griglia porta bottiglie
Maxi box verdura telescopico
Luce interna
3D DESIGN: Design caratteristico, il linguaggio chiaro delle nuove forme della nuova era.
Maniglie a tutta altezza in acciaio inox
Porte reversibili
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#13
guggenheim ha scritto:
rex 755 euro

aeg 844 euro
scusa guggenheim, dove hai trovato questi prezzi? online vero?
xchè in negozio l'aeg si trova a 1000 e l'altro non l'ho ancora trovato...

mi devo decidere, venerdì mattina mi vengono a rottamare il vecchio
fabio

#14
ilferrarista ha scritto:
guggenheim ha scritto:
rex 755 euro

aeg 844 euro
scusa guggenheim, dove hai trovato questi prezzi? online vero?
xchè in negozio l'aeg si trova a 1000 e l'altro non l'ho ancora trovato...

mi devo decidere, venerdì mattina mi vengono a rottamare il vecchio
si on-line non ricordo dove però forse epto

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
ho un liebherr con no frost solo nel vano freezer, non so voi ma io metto nei contenitori, sacchetti o pellicola tutto ciò che va in frigo e freezer non solo adesso che col no frost si secca il cibo ma sempre, per conservarlo meglio e per evitare gli odori[/quote]

Ciao Vania, sto cercando anch'io un frigo con nofrost solo freezer.
Mi diresti che modello è il tuo Liebherr?
Come ti trovi? mi consigli l'acquisto?
grazie