La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Non ho inserito il tavolo perchè sulla piantina, dopo la parete da 150 di fronte alla quale avevi posizionato il tavolo, non c'erano altre misure. Quanto è grande la portafinestra e quanta distanza c'è con la parete contigua ? Ci vedo una porta, giusto ? va verso la zona notte ?

#20
Ho inserito un tavolo rettangolare da 120, tirandolo un pò di più verso il centro della stanza

Immagine


Immagine


anche se personalmente, preferirei così:

Immagine


Immagine


Immagine

#21
sulla parete con la porta della camera pensavo di mettere dei quadrotti accanto alla porta ed in fondo di fronte alla TV il divano da circa 200cm con sopra dei pensili.

Concordo che il tavolo tondo stia meglio.
Invece non riesco proprio ad immagginare il tavolo così centrale in mezzo al passaggio ... questo è importante perchè devo a breve posizionare la luce pendente.

Grazie mille per il tuo aiuto.

Dimenticavo, la parete di fronte al divano deve essere per forza bianca perchè intedo proiettarci la TV, pensavo di colorare quella alle spalle del divano, verdino o arancio.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#23
non sarebbe piu comodo accedere alla dispensa dalla parete della cucina?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
Simona, scusa se torno alla carica ma quella parete da 150 tra finestra e portafinestra è interamente occupata dal termosifone.Esattamente il termo com' è: basso, alto, .....

#28
mi sembra di capire che i dubbi riguardano 2 aspetti:
- è sufficientemente ampio il piano di lavoro?
- e lo spazio contenitivo?

per aumentare un pochetto il piano di lavoro potresti spostare il lavello a sinistra in modo da avvicinarlo al pc... molti qui li trovano comodi anche attaccati, io vorrei avere un piccolo spazio tra i 2 (anche un 15 cm che è giusto quel che basta per appoggiare le posate necessarie mentre si cuoce... )

per aumentare lo spazio contenitivo invece potresti ipotizzare una penisola in sostituzione del tavolo che parte dalla parete tra la finestra e la porta sulla parete di sinistra recuperando spazio nella penisola stessa

#30
Altra possibilità che mi è venuta in mente pensando ad alcune soluzioni viste nelle cucine Elmar (sperando che questi accorgimenti li adottini anche altri produttori) avevo pensato ad un modulo-base che poteva essere estratto andando così ad aumentare il piano di lavoro

Così aperto:
Immagine


Così chiuso:
Immagine


Mentre l'altro lato della cucina resta dedicato al lavello+contenitori
Immagine